silverboy Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 la 98 ottani e l'equivalente dell v power che pero e 100 ottani ma non tutte le verdi che chiamano tipo blusuper e via dicendo son 100ottani ma 98 oppure in ch esiste o 95 i 98. Ma se dice che è sporca non hai un benzinaio qualunque oltre a dove la fai piu vicino per provarla diversa!
cippy Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Purtroppo la benzina sporca può capitare.
antominicooper Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Il problema ke non so di ki posso fidarmi.. Ora la faccio sempre all'esso con questa non mi é mai capitato. Una volta la feci alla q8 e mi capitó..
silverboy Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 caspita, capita a volte ma non cosi spesso!! se no cè qualcos che non va!!comunque magar trovan uno dove non ti capitano problemi e per un po vai li e vedi se il problem e realmente la benza
porc Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 ragazzi sono andato dal meccanico mi ha fatto la diagnosi e mi ha detto ke è la benzina ke fa skifo... al prossimo tagliando smonto il filtro benzina e o lo lavo o lo cambio.. il problema che la shell è lontana da me non posso fare 30km andata 30 km ritorno per andare alla shell..
antominicooper Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 io ho fatto 15mila km e mi è capitato una volta.. e mi sono preoccupato..
antominicooper Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 come fai a smontare il filtro benza? 1
cippy Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Il problema ke non so di ki posso fidarmi.. Ora la faccio sempre all'esso con questa non mi é mai capitato. Una volta la feci alla q8 e mi capitó.. In questi casi va a sfortuna.
porc Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 http://minir56.blogs...ro-benzina.html ecco il tutorial
antominicooper Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 dicono ke non lo vendono sto filtro.. io l'ho trovato su internet cerca anche tu..
tommy91 Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Io ho le stesso problema taglia e scoppia!!!e succede quando affondo...già da un bel Po...ho girato mille meccanici di errori non me ne da...ho cambiato le candele 1000 km fa e il problema si era risolto conpletemte tranne per una volta,..poi sono andato a rimappare per dei pezzi che ho montato e il meccanico ha detto che il problema di e ripresentato dato che abbiamo aumentato i valori etc. E che quindi prima magari non lo sentivo e ora Po Pompandola ,uguale a prima! Non di più che fare anche lui mi ha detto di cambiare le bobine!ma vanno tutti a tentativi cavolo spendo soldi e il problema resta!
rafnek Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Eppure da quello che scrivi sembra che sei un po' magro ad una determinata apertura e superato un certo numero di giri. Sicuro sicuro dello stechio in pieno?
gabri17 Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 su altri forum mini ho visto che hanno sistemato con una messa in fase del motore direttamente in bmw....costo circa 200 €
gabri17 Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 stesso tuo problema anche io da 1 anno e buttato via veramente tanti soldini per i tentativi di tutti...ho risolto dando dentro la macchina per una nuova
rafnek Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Mmmmm, ho qualche dubbio, potrei sbagliarmi, ma se non sei in fase i problemi sono più evidenti, ed anche ad altri numeri di giri...
gabri17 Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 no no...questo problema lo soffre la maggior parte di S che hanno avuto o hanno tuttora il problema del rumore a freddo, ovverlo il tenditore della cinghia che non lavorando in modo corretto fa girare gli alberi a camme anche se di poco in maniera non perfetta, può essere anche la catena leggermente allungata, sta di fatto che appena si richiede tutta la potenza al motore questo picchia e scoppia prima di riuscire a salire di giri, come se la potenza esercitata sulla catena facesse uscire di fase il motore....è 1 anno che cambio e uso qualsiasi prodotto per sto problema, adesso sono arrivato alla conclusione che è la fasatura molto probabilmente collegata a tutta la distribuzione da rifare ( quindi dolori)
antominicooper Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 a me per ora mi è capitato solo una volta e il mio meccanico ha fatto la diagnosi e mi ha detto ke era la benza sporca.. poi non so se è il motore fuori fase.. cmq la mia non ha avuto il problema della catena..
tommy91 Inviato 21 Novembre 2012 Segnala Inviato 21 Novembre 2012 Il fatto poi e che molti meccanici mi dicono non pensarci e lascia andare così, tanto non devi t Richiedere sempre il massimo .si non devo richiedere sempre il massimo ma cosa vuole dire allora non mi compravo una macchina da 180cv se non avevo bisogno di certe prestazioni!il fatto qui è che è davvero dannoso quel taglio che fa perchè da proprio un calo immediato delle prestazioni e la macchina non.ha una accelerazione lineare! Il fatto qui e cosa dite di fare?il mappatore che mi e sembrata una persona seria dice di cambiare le bobine...infatti mi ha messo la mappa pompa ma mi ha detto di non sfruttarla pero con il problema che ho se no rovinerei la macchina e basta . Il fatto e che qui nessuno me la aggiusta, sono proprio tutti sulle lune questi meccanici ognuno dice la sua,basta pagare e pagare e il problema resta:-(
Fantinelli89 Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Stesso problema questa mattina: un sorpasso in 3 , butto la 4 do gas e mi fa un calo con rumorino strano ( tipo quando c'e dell'aria in un impianto) mollo e ridò gas e va bdne. Non lo fa sempre e lo fa solo se affondo tutto il gas e passo i 3/4mila giri. L'ultima mappa fatta 2 settimane fa, fino ad oggi era andata benissimo. Candele nuove , benzina uso solo vpover.. Bo inizio a preoccuparmi.. Qualcuno nella stessa situazione?
antominicooper Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Stesso problema questa mattina: un sorpasso in 3 , butto la 4 do gas e mi fa un calo con rumorino strano ( tipo quando c'e dell'aria in un impianto) mollo e ridò gas e va bdne. Non lo fa sempre e lo fa solo se affondo tutto il gas e passo i 3/4mila giri. L'ultima mappa fatta 2 settimane fa, fino ad oggi era andata benissimo. Candele nuove , benzina uso solo vpover.. Bo inizio a preoccuparmi.. Qualcuno nella stessa situazione?
Fantinelli89 Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Grazie anto! Domani provo con il filtro, nuovo non si trova? In effetti negli ultimi giorni avevo notato il motore meno pronto, puo essere?
Fantinelli89 Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Dopo varie prove sono quasi riuscito a capire il problema: sembrerebbe a livello accessione-bobine-centraline. Gli viene a meno la corrente.. Le candele sono nuove ma pur sempre originali.. Aspetto il 2 che torno dal centralinomane e sento cosa mi dice 1
matteo R56 S Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Stessa cosa mi e' successa ieri sera ...giu tutto il gas e taglio netto di potenza e scoppietti dallo scarico ( e gli scoppietti si sentono di brutto avendo lo scarico diretto dai colettori e lo skat )...sembra che non arrivi corrente ... le candele sono nuove , ho pensato alle bobine ...il mio preparatore dopo l'ultima mappa aveva notato un leggerissimo calo di corrente ma quasi impercettibile ..infatti la notato sul banco prova , e mi ha consigliato di sostituire le candele ...lo fatto e fino a ieri andava bene ! Lunedi' la porto a fare una diagnosi ...secondo me se e' un problema di corrente sono le bobine , o magari come ho letto il filtro benzina ...mah ... se no puo' essere la pompa alta pressione ? qualcuno ha novita' o ha risolto ?
cippy Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Stessa cosa mi e' successa ieri sera ...giu tutto il gas e taglio netto di potenza e scoppietti dallo scarico ( e gli scoppietti si sentono di brutto avendo lo scarico diretto dai colettori e lo skat )...sembra che non arrivi corrente ... le candele sono nuove , ho pensato alle bobine ...il mio preparatore dopo l'ultima mappa aveva notato un leggerissimo calo di corrente ma quasi impercettibile ..infatti la notato sul banco prova , e mi ha consigliato di sostituire le candele ...lo fatto e fino a ieri andava bene ! Lunedi' la porto a fare una diagnosi ...secondo me se e' un problema di corrente sono le bobine , o magari come ho letto il filtro benzina ...mah ... se no puo' essere la pompa alta pressione ? qualcuno ha novita' o ha risolto ? Direi che hai elencato tutte le possibili cause.
Kry90 Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Stessa cosa mi e' successa ieri sera ...giu tutto il gas e taglio netto di potenza e scoppietti dallo scarico ( e gli scoppietti si sentono di brutto avendo lo scarico diretto dai colettori e lo skat )...sembra che non arrivi corrente ... le candele sono nuove , ho pensato alle bobine ...il mio preparatore dopo l'ultima mappa aveva notato un leggerissimo calo di corrente ma quasi impercettibile ..infatti la notato sul banco prova , e mi ha consigliato di sostituire le candele ...lo fatto e fino a ieri andava bene ! Lunedi' la porto a fare una diagnosi ...secondo me se e' un problema di corrente sono le bobine , o magari come ho letto il filtro benzina ...mah ... se no puo' essere la pompa alta pressione ? qualcuno ha novita' o ha risolto ? Sembra che vada a 3 e lo scarico borbotta? Se fa così sono le bobine!
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