Ospite MaTtIMiNI Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Preso prossimo pieno glielo schiaffo dentro!!!!!!
MiniDx Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Io ho messo quello del gasolio con carburante normale e sembrerebbe che funzioni :-) ps il trattamento va fatto ogni 5000 km per avere gli effetti ottimali ;-) Inviato dal mio GT-I9100G con Tapatalk 2
guazzo Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Ragazzi io ho un problema simile...la mia dalla seconda marcia in su se gli dò tutto il gas mi strappa e mi scoppietta lo scarico...l'ho portata in bmw e mi avevano inizialmente cambiato tutte e 4 le bobine ma il problema persisteva così l'ho riportata e dalla diagnosi mi dava l'errore del battito super.. così mi hanno rettificato gli iniettori e cambiato un sensore di battito ma la mini continua a fare uguale, sempre gli stessi strappi ma solo se affondo tutto il gas, se gli dò il gas gradualmente non succede. La mia mini ha 32mila km e anche io la uso poco, potrebbe essere il filtro benzina intasato? Non sò piu a che pensare perchè ora la diagnosi in bmw mi dice che è tutto ok ma la macchina continua a strappare...Ah poi le candele hanno 8000km circa e sono le Denso, la mappa ce l'ho da ottobre 2011 e non mi ha mai dato dei problemi...help!
Kry90 Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Ragazzi io ho un problema simile...la mia dalla seconda marcia in su se gli dò tutto il gas mi strappa e mi scoppietta lo scarico...l'ho portata in bmw e mi avevano inizialmente cambiato tutte e 4 le bobine ma il problema persisteva così l'ho riportata e dalla diagnosi mi dava l'errore del battito super.. così mi hanno rettificato gli iniettori e cambiato un sensore di battito ma la mini continua a fare uguale, sempre gli stessi strappi ma solo se affondo tutto il gas, se gli dò il gas gradualmente non succede. La mia mini ha 32mila km e anche io la uso poco, potrebbe essere il filtro benzina intasato? Non sò piu a che pensare perchè ora la diagnosi in bmw mi dice che è tutto ok ma la macchina continua a strappare...Ah poi le candele hanno 8000km circa e sono le Denso, la mappa ce l'ho da ottobre 2011 e non mi ha mai dato dei problemi...help! Prova a cambiare il filtro benzina... Se non erro con 60 euro te la cavi! Almeno ti levi il dubbio ;)
guazzo Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Andre le candele avranno 8-10000km di vita... proverò a cambiare anche quelle...faccio filtro benza e candele e poi vedo se mi fa ancora uguale... il filtro benza dire che e' meglio lavarlo o cambiarlo direttamente?
guazzo Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 ok provo con le candele.. van bene le jcw vero?
gabri17 Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 io tuo stesso problema....sono partito cambiando 4 candele e il problema persisteva, ho cambiato il filtro benzina e il problema si è presentato di nuovo, però con meno frequenza dato che uso la 98 ottani...con la verde normale ho visto a tutti i regimi di tutte le marce se affondo il gas spara e strappa , parlando con il mio meccanico potrebbe essere 2 cose: prima possibilità motore leggermente fuori fase, oppure dato il problemino correlato del mangiare olio il motore inizia a perdere di compressione quindi con la benzina da 95 ottani detona piu facilmente mentre con la 98 il rapporto di compressione e la combustione è leggermente maggiore quindi detona di meno... suo consiglio di usare il power ceramic che ha provato su diverse auto con buoni risultati....l'unica cosa è che loro garantiscono il prodotto per un'usura di 100000 km , a detta sua ogni cambio d'olio andrebbe messo sono parecchio confuso....non so se provare con quel prodotto o no come ultima soluzione.... evitate di spedndere soldi per candele bobine filtri.... GUAZZO tu hai il problema del consumo di olio sulla tua? perchè io sono nell'ordine di 1 kg ogni 4000 km....
guazzo Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Inviato 13 Luglio 2012 io tuo stesso problema....sono partito cambiando 4 candele e il problema persisteva, ho cambiato il filtro benzina e il problema si è presentato di nuovo, però con meno frequenza dato che uso la 98 ottani...con la verde normale ho visto a tutti i regimi di tutte le marce se affondo il gas spara e strappa , parlando con il mio meccanico potrebbe essere 2 cose: prima possibilità motore leggermente fuori fase, oppure dato il problemino correlato del mangiare olio il motore inizia a perdere di compressione quindi con la benzina da 95 ottani detona piu facilmente mentre con la 98 il rapporto di compressione e la combustione è leggermente maggiore quindi detona di meno... suo consiglio di usare il power ceramic che ha provato su diverse auto con buoni risultati....l'unica cosa è che loro garantiscono il prodotto per un'usura di 100000 km , a detta sua ogni cambio d'olio andrebbe messo sono parecchio confuso....non so se provare con quel prodotto o no come ultima soluzione.... evitate di spedndere soldi per candele bobine filtri.... GUAZZO tu hai il problema del consumo di olio sulla tua? perchè io sono nell'ordine di 1 kg ogni 4000 km....
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Inviato 13 Luglio 2012 ok provo con le candele.. van bene le jcw vero? 1
clabat Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Inviato 13 Luglio 2012 Ragazzi io ho un problema simile...la mia dalla seconda marcia in su se gli dò tutto il gas mi strappa e mi scoppietta lo scarico...l'ho portata in bmw e mi avevano inizialmente cambiato tutte e 4 le bobine ma il problema persisteva così l'ho riportata e dalla diagnosi mi dava l'errore del battito super.. così mi hanno rettificato gli iniettori e cambiato un sensore di battito ma la mini continua a fare uguale, sempre gli stessi strappi ma solo se affondo tutto il gas, se gli dò il gas gradualmente non succede. La mia mini ha 32mila km e anche io la uso poco, potrebbe essere il filtro benzina intasato? Non sò piu a che pensare perchè ora la diagnosi in bmw mi dice che è tutto ok ma la macchina continua a strappare...Ah poi le candele hanno 8000km circa e sono le Denso, la mappa ce l'ho da ottobre 2011 e non mi ha mai dato dei problemi...help! 1
Il Generale Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Inviato 13 Luglio 2012 La mappatura l'ho fatta io..ma si parla di ottobre dell'anno scorso..e qualche migliaio di chilometri....se è un problema di mappatura lo fa subito..dal primo metro. Detto questo..la prima cosa da cambiare sono le candele..anche perche le denso sono abbastanza delicate..dopodiche bisogna controllare fase..e pompa alta pressione..ma il fatto che scoppietta...mi porta a dire che possono essere le candele.
Ospite Jamil Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Inviato 13 Luglio 2012 tutto ok è la bobina... è uno dei tanti... tantissimi problemi delle cooper. cacchio la cambio la mini
guazzo Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Inviato 13 Luglio 2012 lunedì-martedì dovrebbero arrivarmi le candele poi vi dico...le avevo escluse inizialmente perchè non hanno molti chilometri e perchè le avevo già cambiate perchè con la vecchia mappa mi tagliavano potenza solo che lo faceva solo ad alti regimi non come adesso che lo fà anche ai medi regimi..
gabri17 Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Inviato 13 Luglio 2012 secondo me con le candele non risolvi, io le ho rifatte 3000 km fa e il problema mi si è rispresentato subito al primo avviamento....
guazzo Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 ragazzi ho risolto cambiando le candele, ho montato le NGK che monta la JCW.. adesso và da dio, non strappa piu! Ah dimenticavo, le vecchie candele denso che mi hanno ridato indietro sembravano bruciate...
antominicooper Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 ragazzi ho risolto cambiando le candele, ho montato le NGK che monta la JCW.. adesso và da dio, non strappa piu! Ah dimenticavo, le vecchie candele denso che mi hanno ridato indietro sembravano bruciate...
guazzo Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 le NGK le ho comprate su ebay ma puoi anche comprarle in una concessionaria mini-bmw, mi raccomando prendi quelle della JCW che sono all'iridio.. p.s: grazie andre! :post-8-1120395257:
antominicooper Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 ragazzi sono andato dal meccanico mi ha fatto la diagnosi e mi ha detto ke è la benzina ke fa skifo... al prossimo tagliando smonto il filtro benzina e o lo lavo o lo cambio.. il problema che la shell è lontana da me non posso fare 30km andata 30 km ritorno per andare alla shell..
silverboy Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 ma fa skifo perchè 95 ottani o perch sporca
antominicooper Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 ma fa skifo perchè 95 ottani o perch sporca
Messaggi raccomandati