bigmarso Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Poi scusatemi ragà.. Rispetto tutti e le opinioni e i modi di vedere di tutti... Ma piuttosto che elaborare dalla testa ai piedi una mini, perché non prendere direttamente un'auto più potente? Rimane più affidabile, più adatta per un uso pistaiolo (magari la si prende tp e in pista, con tutto il go kart feeling della mini, non ci sono paragoni).. Ok, mi risponderete che piace la mini ecc ecc.. Ma non capisco: piace la mini a patto che, come prestazioni e tutto, non sia una mini?? :)
Ospite Robson Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Ah, e per quale motivo la s modificata è 10 gradini più affidabile di una s jcw??? Così, a tuo piacimento?? Vorrei proprio saperlo, sai com'è, almeno cerco di rendere la mia più affidabile... Comunque per il valore è un discorso più di testa che altro.. Quanto balla balla, non me ne frega niente. Considerato che la mia vorrei tenerla a vita, a maggior ragione considerando che più anni passano e meno varrà, da qua a cent'anni un conto è avere una esse pompata, un conto è avere una esse kit jcw ecc ecc... Poi ognuno la vede come gli pare, ma almeno spariamo dati oggettivi e non cazzaate.. Ti dirò che, buttandola sul piano affidabilità, la s con le modifiche che dici tu gira più alta, spreme più cavalli ad un motore che di base rimane quello, stressa maggiormente la turbina... Com'è la storia che risulta più affidabile? Certo, mica diventa un motore di cristallo, è comunque una configurazione afidabile, ma a lungo termine sicuramente lo è meno di un' auto meno stressata... Poi pensala come ti pare
Ospite Robson Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 questo e' un altro discorso..ce anche chi ama le ferrari le compra e poi le modifica totalmente.. quindi? e' una cosa soggettiva.. un mio vicino aveva il gt3rs modificato.. eppure e' gia' pistaiola come auto..
Ospite Robson Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Beh comunque, pur essendo una discussione molto interessante, stiamo andando "un filino" OT... ;)
cippy Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 nn so chi sia sabatelli ma nn ho le fette di salame sugli occhi...lo step1 dal punto di vista di fluidodinamica e del materiale è migliore dello step2..... e te lo dico da possessore di step2..... :post-8-1120395257: e nn è che se tu hai lo step2 vuol dire che sia lo scarico migliore del mondo eh...."latta da barbone" è una battutta per dire che come materiale nn è a livelli dello step1....se nn ci credi, chiedi a sabatelli.... :post-8-1120395257: Ma scherzavo. Ovvio che per le prestazioni è meglio, e ci mancherebbe altro, con quello che costa. Poi può essere pure di plastica, sinceramente non me ne frega nulla.
el.indio Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Se mi tiri fuori 230cv da una s stock 175cv ti faccio assumere dalla Magneti Marelli.....
cippy Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Non hai capito...piu chiaramente: 1-meglio spendere 400 euro su una centralina che su un terminale 2-se non fai la centralina e vuoi solo il terminale meglio lo step 1 che essendo fatto per motori 192cv si avvicina di piu allo stock come prestazioni se metti uno step 2 fatto per 211cv sicuro l'erogazione cambia in peggio E' chiaro che sulle centraline a default i componenti migliori come rendimento sono gli originali, poi se uno vuole spendere per montare altri pezzi e libero di farlo... Questo giusto per essere precisi, ovvio che tutto non ruota intorno ad una marmitta.... ciao Ancora con la storia che l'erogazione cambia in peggio, non è vero!!!!!
Ospite RaceTune Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Nessuna auto e' adatta alla pista... Quindi qualsiasi essa sia..puo' essere migliorata... Perche modificarle? Semplice..per passione..e la mini non sarebbe tale se non ci fossero state le modifiche..a partire dalle vecchie old. Poi adesso ce l'appassionato che si compra anche le scarpe jcw...poi tra 4 anni..cambiera' marchio o auto...e allora avra' la cover iphone dell'audi...ma tutti quelli che hanno vissuto anche il mini united a silverstone..possono capire come sia marcata la differenza tra un appassionato e uno che adora avere tutto il catalogo dell'auto che possiede...
Marco85 Inviato 10 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Per montare il terminale STEP 2 va tagliato lo scarico originale? se non sbaglio ho letto sul forum da qualche parte che lo step2 lo hanno fatto anche in acciaio inox, possibile?
bigmarso Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Per montare il terminale STEP 2 va tagliato lo scarico originale? se non sbaglio ho letto sul forum da qualche parte che lo step2 lo hanno fatto anche in acciaio inox, possibile? 2
Marco85 Inviato 11 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Si ma lo scarico della S è un pezzo unico centrale e terminale giusto? se invece volessi montare il fiale STEP 2 dovrei tagliare l'originale o prendere il centrale JCW giusto? per il discorso materiale mi ricordo male?adesso vado a cercare la discussione dove lo avevo letto...
Kry90 Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 (modificato) Si ma lo scarico della S è un pezzo unico centrale e terminale giusto? se invece volessi montare il fiale STEP 2 dovrei tagliare l'originale o prendere il centrale JCW giusto? per il discorso materiale mi ricordo male?adesso vado a cercare la discussione dove lo avevo letto... Tagli il tuo centrale, togli il terminale stock e metti il 2... Sulla giuntura colleghi con la boccola che ti danno in dotazione ;) Modificato 11 Aprile 2012 da Kry90
Ospite Robson Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Si ma lo scarico della S è un pezzo unico centrale e terminale giusto? se invece volessi montare il fiale STEP 2 dovrei tagliare l'originale o prendere il centrale JCW giusto? per il discorso materiale mi ricordo male?adesso vado a cercare la discussione dove lo avevo letto...
Marco85 Inviato 12 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Come dice Kry.. ;) Tra l'altro, il centrale ha già le "tacche" che indicano dove tagliare per montare lo step1 (che come ingombri è identico al 2). Per quanto riguarda il materiale è ovvio che è in acciaio: c'è da vedere quale acciaio, cioè di che qualità. C'è da dire che su uno scarico non t'interessa più di tanto: basta che sia efficace contro la corrosione (e lo step2 lo è, come tutti gli scarichi del mondo). Ovviamente conta anche il peso, ma su una mini che comunque si usa su strada in 1/2/3/4 persone, il peso conta e non conta.. ;)
Marco85 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2012 essendomi orientato su un finale step2 vi chiedevo un altro consiglio, sono indeciso se mettere anche down pipe o centrale 200celle... con quale delle due soluzioni si otterrebbe un bel sound senza avere però una cosa troppo invasiva? a livello prestazionale sarebbe meglio il down pipe giusto?
Kry90 Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 essendomi orientato su un finale step2 vi chiedevo un altro consiglio, sono indeciso se mettere anche down pipe o centrale 200celle... con quale delle due soluzioni si otterrebbe un bel sound senza avere però una cosa troppo invasiva? a livello prestazionale sarebbe meglio il down pipe giusto? Il centrale 200 celle non l'ho mai sentito! Volevi dire il catalizzatore.... Centrale non silenziato e step II a me piace.. Non lo trovo poi così eccessivo come tanti dicono, solo che se lo fai sulla S devi mappare per regolare 2 cosine! (così mi è stato detto) Se metti il catallizatore 200 celle ti si può accendere la spia ogni tanto, e comunque credo che tu debba mappare...
Marco85 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2012 si scusa...catalizzatore intendevo non centrale diretto...montando un down pipe invece dovrei mappare anche in quel caso? sarebbe più rumoroso o meno?
cippy Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 si scusa...catalizzatore intendevo non centrale diretto...montando un down pipe invece dovrei mappare anche in quel caso? sarebbe più rumoroso o meno? Certo.
Marco85 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2012 certo riferito alla rimappa o al rumore?
Kry90 Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 certo riferito alla rimappa o al rumore? Che devi mappare e che fa sicuramente più casino ;)
Marco85 Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 capito, per il momento magari monterò solo lo scarico allora...
Kry90 Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 capito, per il momento magari monterò solo lo scarico allora... Ti basterà vedrai ;)
derek88 Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 ragàààà finalmente mi sono deciso di prendere lo step2...sett prox vado ad ordinarlo.... unico dubbio....abbinandolo al centrale libero ragazzon....non è ke poi ogni posto di blocco e mio??
luka 118d Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 basta dosare il piede quando li vedi....
derek88 Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 ma mica dicevi ke era esagerato come sound???troppo rumoroso?
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