Ospite Robson Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 @Generale: stiamo parlando di cavalli "sicuri", o pompati al limite? Altra domanda: hai mai messo mani su una jcw step1? Ha già lo step 1, in meno rispetto alla factory ha la turbina con la girante un po più piccola, in teoria dovrebbe avvicinarsi abbastanza, o no??
Il Generale Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Avro fatto bo..100 r56?!? non so nemmeno io quante ne ho fatte..comunque quella di oscar e' una step1..e va molto bene...anche lui ha rimesso lo step1 perche col challenge faceva un rumore assurdo ma aveva perso 20/25 cv
el.indio Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Ad oggi i cv maggiori li abbiamo ottenuti con il jcw step 1 e cat 100 celle su una factory
fraaa90 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 riprendo la discussione..parlando col mio preparatore mi consigli di fare lo scarico completo da 63mm..cosa ne pensate?
jcwjubilee75 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Consiglia bene!! Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2 1
fraaa90 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Consiglia bene!! Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
cippy Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Io non capisco perchè cambiare tutto uno scarico se si è già soddisfatti del proprio...
jcwjubilee75 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Il downpipe e' 63mm di diametro mentre il resto che monti tu originale mini e' 56 mm quindi fa da collo di bottiglia,anch io sono molto tentato ma se cambio lo step 2 sono consapevole che il sound nn sara' piu cosi bello! Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
fraaa90 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Il downpipe e' 63mm di diametro mentre il resto che monti tu originale mini e' 56 mm quindi fa da collo di bottiglia,anch io sono molto tentato ma se cambio lo step 2 sono consapevole che il sound nn sara' piu cosi bello!Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
jcwjubilee75 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Allora lascia tutto com'e'... Pensavo avessi un akra o un milltek da 63.5mm La tua configuazione e' ottima cosi,cambiando tutto lo scarico devi cambiare anche il dp. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
silverboy Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Io ho tutto lo scarico di diametro uguale..56mm..il mio 100 celle e il cat originale aperto da bartoli e messo le 100 celle dentro..:-) anch'io non vorrei cambiare lo step 2
roadster21 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Ciao a tutti mi intrufolo nel topic per una info rapida....attualmente ho una s 184 cv ho appena acquistato un cda(anche se non per la mini ma per una golf r32) e monto giá uno scarico step2.....ho visto sul web un downpipe Skat a 100 euro scarsi e vorrei acquistarlo.....mi spaventa solo l'eccessivo rumore che ne verrá fuori...qualcuno di voi ha il downpipe skat? Il rumore é troppo?É ovvio che faró rimappare la centralina..... Mi indicate su Roma o in Abruzzo qualcuno che sa fare un lavoro ad hoc su centralina? Grazie mille A presto Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk
r56SJCW Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 il collo di bottiglia a cui fate riferimento è voluto per questioni di contropressione, non è che se mettete dai collettori al terminale un unico diametro vuol dire che la macchina andrà meglio.anzi
cippy Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Ciao a tutti mi intrufolo nel topic per una info rapida....attualmente ho una s 184 cv ho appena acquistato un cda(anche se non per la mini ma per una golf r32) e monto giá uno scarico step2.....ho visto sul web un downpipe Skat a 100 euro scarsi e vorrei acquistarlo.....mi spaventa solo l'eccessivo rumore che ne verrá fuori...qualcuno di voi ha il downpipe skat? Il rumore é troppo?É ovvio che faró rimappare la centralina..... Mi indicate su Roma o in Abruzzo qualcuno che sa fare un lavoro ad hoc su centralina? Grazie mille A presto Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk Oltre alla puzza che farà. Molto meglio un 100/200 celle.
jhoexp Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 il collo di bottiglia a cui fate riferimento è voluto per questioni di contropressione, non è che se mettete dai collettori al terminale un unico diametro vuol dire che la macchina andrà meglio.anzi
jhoexp Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 E come se ce ne fosse bisogno, la cosa è ben nota e provata anche nel mondo mini: http://blog.perrinperformance.com/3-exhaust-too-big-for-your-turbo-mini/
roadster21 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Ma a parte la puzza il rumore é eccessivo? É quello che mi preoccupa..... A livello di prestazioni é meglio montare uno skat o é la stessa cosa? Attualmente monto uno step2 e un filtro cda....,il prezzo é troppo allettante......90 euro.....contro i 400 di un kat usato..... Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk
jhoexp Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Ma a parte la puzza il rumore é eccessivo? É quello che mi preoccupa.....
cippy Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Ma a parte la puzza il rumore é eccessivo? É quello che mi preoccupa..... A livello di prestazioni é meglio montare uno skat o é la stessa cosa? Attualmente monto uno step2 e un filtro cda....,il prezzo é troppo allettante......90 euro.....contro i 400 di un kat usato..... Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk Uno skat va bene in caso di preparazioni più elaborate o mappa spinta. Usandola per strada per come la vedo io fare uno skat è da pazzi per quello che si rischia se ti fermano.
jhoexp Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) Uno skat va bene in caso di preparazioni più elaborate o mappa spinta. Usandola per strada per come la vedo io fare uno skat è da pazzi per quello che si rischia se ti fermano. Modificato 16 Settembre 2015 da jhoexp
cippy Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 La downpipe libera è sempre più performante, se il resto dello scarico e della preparazione sono coerenti. Su strada si rischia esattamente come con qualsiasi altra modifica secondo l'articolo 78 del cds: Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682. 4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. Ovvero multa e ritiro del libretto. Con conseguente obbligo di revisione. Anche secondo me è cosa da non fare, l'auto diventa troppo rumorosa e puzzolente. Ma la sostituzione con altro catalizzatore al di fuori di quello previsto a libretto è di fatto la stessa cosa e comporta gli stessi rischi. La downpipe libera è sempre più performante, se il resto dello scarico e della preparazione sono coerenti. Su strada si rischia esattamente come con qualsiasi altra modifica secondo l'articolo 78 del cds: Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682. 4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. Ovvero multa e ritiro del libretto. Con conseguente obbligo di revisione. Anche secondo me è cosa da non fare, l'auto diventa troppo rumorosa e puzzolente. Ma la sostituzione con altro catalizzatore al di fuori di quello previsto a libretto è di fatto la stessa cosa e comporta gli stessi rischi. No, se sei skat rischio anche l'imputazione per inquinamento, decisamente una brutta gatta da pelare rispetto al ritiro libretto e revisione.
jhoexp Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) No, se sei skat rischio anche l'imputazione per inquinamento, decisamente una brutta gatta da pelare rispetto al ritiro libretto e revisione. Modificato 16 Settembre 2015 da jhoexp 2
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