Kry90 Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 ragàààà finalmente mi sono deciso di prendere lo step2...sett prox vado ad ordinarlo.... unico dubbio....abbinandolo al centrale libero ragazzon....non è ke poi ogni posto di blocco e mio?? Lo ha montato Monda... DIce che è da sbavo! Ma se scanni prima di un posto di blocco stai pur certo che ti fermano :D Devi usare un po' di testa e vai tranquillo! Occhio però che sulla S centrale libero + step II richiede una mappa perchè perdi qualcosina..... ;) 1
derek88 Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Lo ha montato Monda... DIce che è da sbavo! Ma se scanni prima di un posto di blocco stai pur certo che ti fermano :D Devi usare un po' di testa e vai tranquillo! Occhio però che sulla S centrale libero + step II richiede una mappa perchè perdi qualcosina..... ;)
Kry90 Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 era scontato x la mappa kry ahahah :yahoo: allora mi comprerò un paio di cuffie da muratore ahahaha Grande! Poi me la devi far provare :P 1
Mr.Wonderful Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Ahahah voi a far casino nn vi accontentate mai!! 3
luka 118d Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 io ora provero a creare un ibrido..... modificando il centrale orig, e montando una pancia a canna di fucile forata al posto dell'originale
DEVIS Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 .....io ho montato tutto il supersprint con centrale silenziato kat 200 cell e se devo dire la mia lo straconsiglierei..... se stai basso di giri si sente poco ma se apri da delle soddisfazioni, il "canto" e piu cupo e gli scoppietti meno potenti, tutto omologato con tanto di certificato
andrea87 Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 confermo che il sound di quella di Devis quando ci si tira è spettacolare!!! glie lo invidio parecchio! 1
Kikkon Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 sulle jcw centrale libero e terminale step 2 perde qualcosina in prestazioni?
Kry90 Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 sulle jcw centrale libero e terminale step 2 perde qualcosina in prestazioni? No nulla! ;)
Cooper D Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 cmq sui nuovi motori turbo benzia a iniezione diretta,come la r56 cooper s la modifice che si fanno guadagnare piu' cavalli e coppia sono : downpipe,catalizzatore metallico 100 celle,filtro aria aspirazione dinamica o diretta e una buona rimappa.secondo me non vale la pena spendere tutti quei soldi per un kit jcw per guadagnare pochi cavalli,che con solo una rimappatura ne prendi molti di piu' . 1
Cooper D Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 cmq sui nuovi motori turbo benzia a iniezione diretta,come la r56 cooper s la modifice che si fanno guadagnare piu' cavalli e coppia sono : downpipe,catalizzatore metallico 100 celle,filtro aria aspirazione dinamica o diretta e una buona rimappa.secondo me non vale la pena spendere tutti quei soldi per un kit jcw per guadagnare pochi cavalli,che con solo una rimappatura ne prendi molti di piu' . 1
Massi1986 Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Ciao a tutti, mi sembra che siamo tutti d'accordo che per guadagnare potenza si può optare per un downpipe 200 celle, centrale, terminale e rimappatura della centralina. La mia perplessità è che io prenderei tutti i pezzi da minigarage ma non so se è meglio il diametro da 63 mm o quello da 70 mm. Non vorrei che da 70 mm lo scarico svuotasse troppo la macchina dato che è per un motore con oltre 210 cv. E' vero che con la centralina si va a circa 225 cv ma non vorrei che mi perdesse troppo ai bassi regimi e forse per 15 cv in più, potrebbe andare bene anche quello da 63 mm. Voi che ne dite? Spero di essere stato chiaro e grazie per i consigli. :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:
pauldesign Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Inviato 22 Agosto 2012 Dipende come preferisci l'erogazione, con il 70mm perdi un pochino ai bassi ma guadagni qualcosina in alto, viceversa il 63mm.
Kry90 Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Inviato 22 Agosto 2012 Ciao a tutti, mi sembra che siamo tutti d'accordo che per guadagnare potenza si può optare per un downpipe 200 celle, centrale, terminale e rimappatura della centralina. La mia perplessità è che io prenderei tutti i pezzi da minigarage ma non so se è meglio il diametro da 63 mm o quello da 70 mm. Non vorrei che da 70 mm lo scarico svuotasse troppo la macchina dato che è per un motore con oltre 210 cv. E' vero che con la centralina si va a circa 225 cv ma non vorrei che mi perdesse troppo ai bassi regimi e forse per 15 cv in più, potrebbe andare bene anche quello da 63 mm. Voi che ne dite? Spero di essere stato chiaro e grazie per i consigli. :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: Stai più basso possibile come diametro, cioè più vicino allo stock! ;)
Massi1986 Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Inviato 22 Agosto 2012 Stai più basso possibile come diametro, cioè più vicino allo stock! ;)
clabat Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Inviato 22 Agosto 2012 Guarda Massi credo che i 70 siano x step ulteriori di elaborazione che prevedono turbine maggiorate e che,anche con ulteriori interventi su alberi a camme e varie, spingano io motore oltre i 250/270 cv. Per lo step che valuti tu il diametro 63 dovrebbe essere perfetto.
Massi1986 Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Inviato 22 Agosto 2012 mi pareva anche a me che il 63 mm è più indicato per fare "solo" scarico completo e centralina ma ancora una domanda che non so: il diametro dello scarico originale cooper s 184 cv che diametro ha? sempre 63 mm o è più piccolo? ricondo di aver letto qualcosa in merito ma mi sfugge il dato.
clabat Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Inviato 22 Agosto 2012 Credo 57... Ti faccio sapere poi con + precisione 1
Ospite Robson Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 il diametro originale per la cooper s/jcw r56 è 57mm.. In genere conviene orientarsi su uno scarico con lo stesso diametro dell'originale, anche perché monti solo il terminale in genere, al massimo il centrale per fare casino. Se si elabora più pesante allora le cose cambiano e serve un diametro maggiore. C'è da dire un'altra cosa: spesso ci si mantiene sul 57 perché è più semplice "amalgamare" il tutto, in realtà con un'elaborazione di circa 210cv (e non è difficile: basta una mappa ed un filtro ;) ) l'ideale sarebbe un diametro di 60mm.. Ma qui parliamo di questioni di lana caprina ;)
Il Generale Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Ad oggi i cv maggiori li abbiamo ottenuti con il jcw step 1 e cat 100 celle su una factory
Massi1986 Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 quindi se si vorrebbe, come nel mio caso, sostituire completamente lo scarico con: downpipe 200 celle, centrale non silenziato e terminale omologato facendo dopo il tutto la centralina così da raggiungere circa 225 cv la soluzione migliore sarebbe di prendere lo scarico con 63 mm di diamentro. siete d'accordo? :)
Pozzame Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Ad oggi i cv maggiori li abbiamo ottenuti con il jcw step 1 e cat 100 celle su una factory Quanti ne ha presi? Ti sei tenuto in sicurezza o hai spinto un po' di più sulle prestazioni? Aveva altro?
Pozzame Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Poco piu di 250 Ma la factory non ha di serie lo Step2 (quello coi finali a fetta di salame)? Come mai che gli hanno messo lo Step1?
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