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sostituzione scarico stock r56 184 cv


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Inviato

ragàààà finalmente mi sono deciso di prendere lo step2...sett prox vado ad ordinarlo.... :naughty: unico dubbio....abbinandolo al centrale libero ragazzon....non è ke poi ogni posto di blocco e mio??

Lo ha montato Monda... DIce che è da sbavo! Ma se scanni prima di un posto di blocco stai pur certo che ti fermano :D

Devi usare un po' di testa e vai tranquillo!

Occhio però che sulla S centrale libero + step II richiede una mappa perchè perdi qualcosina..... ;)

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Inviato

Lo ha montato Monda... DIce che è da sbavo! Ma se scanni prima di un posto di blocco stai pur certo che ti fermano :D

Devi usare un po' di testa e vai tranquillo!

Occhio però che sulla S centrale libero + step II richiede una mappa perchè perdi qualcosina..... ;)

Inviato

era scontato x la mappa kry ahahah :yahoo: allora mi comprerò un paio di cuffie da muratore ahahaha :lego-rally:

Grande! Poi me la devi far provare :P

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Inviato

io ora provero a creare un ibrido..... modificando il centrale orig, e montando una pancia a canna di fucile forata al posto dell'originale

Inviato

.....io ho montato tutto il supersprint con centrale silenziato kat 200 cell e se devo dire la mia lo straconsiglierei..... se stai basso di giri si sente poco ma se apri da delle soddisfazioni, il "canto" e piu cupo e gli scoppietti meno potenti, tutto omologato con tanto di certificato

  • 2 settimane dopo...
Inviato

cmq sui nuovi motori turbo benzia a iniezione diretta,come la r56 cooper s la modifice che si fanno guadagnare piu' cavalli e coppia sono : downpipe,catalizzatore metallico 100 celle,filtro aria aspirazione dinamica o diretta e una buona rimappa.secondo me non vale la pena spendere tutti quei soldi per un kit jcw per guadagnare pochi cavalli,che con solo una rimappatura ne prendi molti di piu' .

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Inviato

cmq sui nuovi motori turbo benzia a iniezione diretta,come la r56 cooper s la modifice che si fanno guadagnare piu' cavalli e coppia sono : downpipe,catalizzatore metallico 100 celle,filtro aria aspirazione dinamica o diretta e una buona rimappa.secondo me non vale la pena spendere tutti quei soldi per un kit jcw per guadagnare pochi cavalli,che con solo una rimappatura ne prendi molti di piu' .

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  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

mi sembra che siamo tutti d'accordo che per guadagnare potenza si può optare per un downpipe 200 celle, centrale, terminale e rimappatura della centralina.

La mia perplessità è che io prenderei tutti i pezzi da minigarage ma non so se è meglio il diametro da 63 mm o quello da 70 mm.

Non vorrei che da 70 mm lo scarico svuotasse troppo la macchina dato che è per un motore con oltre 210 cv.

E' vero che con la centralina si va a circa 225 cv ma non vorrei che mi perdesse troppo ai bassi regimi e forse per 15 cv in più, potrebbe andare bene anche quello da 63 mm.

Voi che ne dite?

Spero di essere stato chiaro e grazie per i consigli.

:lego-rally: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Inviato

Ciao a tutti,

mi sembra che siamo tutti d'accordo che per guadagnare potenza si può optare per un downpipe 200 celle, centrale, terminale e rimappatura della centralina.

La mia perplessità è che io prenderei tutti i pezzi da minigarage ma non so se è meglio il diametro da 63 mm o quello da 70 mm.

Non vorrei che da 70 mm lo scarico svuotasse troppo la macchina dato che è per un motore con oltre 210 cv.

E' vero che con la centralina si va a circa 225 cv ma non vorrei che mi perdesse troppo ai bassi regimi e forse per 15 cv in più, potrebbe andare bene anche quello da 63 mm.

Voi che ne dite?

Spero di essere stato chiaro e grazie per i consigli.

:lego-rally: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Stai più basso possibile come diametro, cioè più vicino allo stock! ;)

Inviato

Guarda Massi credo che i 70 siano x step ulteriori di elaborazione che prevedono turbine maggiorate e che,anche con ulteriori interventi su alberi a camme e varie, spingano io motore oltre i 250/270 cv.

Per lo step che valuti tu il diametro 63 dovrebbe essere perfetto.

Inviato

mi pareva anche a me che il 63 mm è più indicato per fare "solo" scarico completo e centralina ma ancora una domanda che non so:

il diametro dello scarico originale cooper s 184 cv che diametro ha? sempre 63 mm o è più piccolo?

ricondo di aver letto qualcosa in merito ma mi sfugge il dato.

Ospite Robson
Inviato

il diametro originale per la cooper s/jcw r56 è 57mm.. In genere conviene orientarsi su uno scarico con lo stesso diametro dell'originale, anche perché monti solo il terminale in genere, al massimo il centrale per fare casino. Se si elabora più pesante allora le cose cambiano e serve un diametro maggiore. C'è da dire un'altra cosa: spesso ci si mantiene sul 57 perché è più semplice "amalgamare" il tutto, in realtà con un'elaborazione di circa 210cv (e non è difficile: basta una mappa ed un filtro ;) ) l'ideale sarebbe un diametro di 60mm.. Ma qui parliamo di questioni di lana caprina ;)

Inviato

quindi se si vorrebbe, come nel mio caso, sostituire completamente lo scarico con: downpipe 200 celle, centrale non silenziato e terminale omologato facendo dopo il tutto la centralina così da raggiungere circa 225 cv la soluzione migliore sarebbe di prendere lo scarico con 63 mm di diamentro.

siete d'accordo? :)

Inviato

Ad oggi i cv maggiori li abbiamo ottenuti con il jcw step 1 e cat 100 celle su una factory

Quanti ne ha presi?

Ti sei tenuto in sicurezza o hai spinto un po' di più sulle prestazioni?

Aveva altro?

Inviato

Poco piu di 250

Ma la factory non ha di serie lo Step2 (quello coi finali a fetta di salame)?

Come mai che gli hanno messo lo Step1?




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