Vai al contenuto

Pirelli pzero nero vs continental sport contact 3, quali scegliere?

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo, devo cambiare gomme dato che ci sbatto sotto i 17, mi han proposto montaggio, bilanciatura e gomme (insomma lavoro finito)580€ e mi han proposto 2 treni di gomme.. O le pzero nero o le sport contact3.. Come durata quale vince? Io sarei tentato sulle pirelli, anche se sotto i 16 monto da un paio di anni le continental premium contact 2, e mi son trovato sempre bene.. Consigli??

Ospite Robson
Inviato

Che io sappia le sport contact 3 sono superiori.. Parliamo non rft, giusto?

• Like 1
Inviato

io ho le continental e a quota 30000 km sono soddisfatto.. la tenuta è ottima e per altri 10000 km vanno ancora bene ( a velocità "granny" ) fino a 20000 sono top dopo iniziano a cedere

Ospite Robson
Inviato

Non saprei, ma non credo... Significa meno di 150 a gomma montate e tutto.. Ma non so dirti al centesimo perché avendo le 18 sono più "informato" sul prezzo di quelle -che per inciso è circa il doppio -.-" bah..

Inviato

per le pzero 580€ è tantino... se le trovi sui 500€ ti direi di prenderle al volo! Io le ho su e mi trovo piuttosto bene, la tenuta è molto buona specialmente sul bagnato.

Inviato

Per le gomme prova a chiedere un preventivo a Luciano...

Anche io ho le continental sport contact 3 e mi trovo da dio! Però anche le pirelli pzero nero non dovrebbero esser male!

Ospite Robson
Inviato

Io la penso così: un conto è risparmiare tantissimo (tipo anzicché 580€ uno le trova a 250€, tiè ;) ), ma se uno dal gommista di fiducia le trova a 580 e su internet le troverebbe a 500, che poi col montaggio diventano almeno 540, secondo me non ne vale la pena. O in ogni caso risparmiare quella cincquantina di euro su 4 gomme da circa 600 euro secondo me è ininfluente. Per una serie di motivi, non per ultimo perché comunque coltivare un buon rapporto di clientela col proprio gommista secondo me non è una cattiva cosa.. Mi sono ritrovato con la gomma a terra a 40 gradi all'ombra in piena estate di sabato ad ora di pranzo, lontano dal mio paese, ed il mio gommista di fiducia a mezza telefonata è venuto a soccorrermi.

• Like 3
Inviato

Io la penso così: un conto è risparmiare tantissimo (tipo anzicché 580€ uno le trova a 250€, tiè ;) ), ma se uno dal gommista di fiducia le trova a 580 e su internet le troverebbe a 500, che poi col montaggio diventano almeno 540, secondo me non ne vale la pena. O in ogni caso risparmiare quella cincquantina di euro su 4 gomme da circa 600 euro secondo me è ininfluente. Per una serie di motivi, non per ultimo perché comunque coltivare un buon rapporto di clientela col proprio gommista secondo me non è una cattiva cosa.. Mi sono ritrovato con la gomma a terra a 40 gradi all'ombra in piena estate di sabato ad ora di pranzo, lontano dal mio paese, ed il mio gommista di fiducia a mezza telefonata è venuto a soccorrermi.

Bè risparmiare 40 euro, per poterli buttare dentro in benzina non penso che faccia poi così schifo.... ;)

Avere un rapporto con il gommista non significa andare a regalare i soldi!

• Like 1
Inviato

Ospite Robson
Inviato

Bè risparmiare 40 euro, per poterli buttare dentro in benzina non penso che faccia poi così schifo.... ;)

Avere un rapporto con il gommista non significa andare a regalare i soldi!

Ospite Robson
Inviato

E poi kry con i tempi che corrono 40 € di benzina cominciano ad essere quasi irrisori.. :(

Inviato

Ma non vuol dire.. Il gommista per forza di cose non potrà mai farti i prezzi di gommadiretto, tanto per citarne uno. Ma se la differenza è poca, io preferisco affidarmi alla professionalità di un gommista serio, che non al gommadiretto di turno (che attenzione, sono anch'essi molto seri e non fanno assolutamente pacchi).. Il gommista può sempre consigliarti, per non parlare che dopo un po, a meno che in relazioni sociali non si è negati :D , il tuo gommista di fiducia molte fesserie non te le fa nemmeno pagare.. Il mio, ad esempio, non solo non mi fa mai pagare tutti i vari montaggi ed equilibrature (e ogni volta insisto, ma niente..), adesso ogni volta che mi vede vuole che gli scendo la mia vespa per dargli una sistemata, essendo appassionato.. :) Come potrei mai andare da lui e dirgli: "montami ste gomme che le ho prese su gommadiretto a 40€ in meno di quanto me le fai tu"??

Ma io non vado nemmeno a dirgli "montami ste gomme che le ho pagate meno di quanto mi hai chiesto tu"

Un preventivo per 4 invernali, mi hanno sparato fuori 900 euro! La settimana dopo ho chiamato per appuntamento (il gommista dietro casa è enorme, sembra un supermercato), ha trovato le gomme dietro nel bagagliaio pagate 550 euro e me le ha montate.. Mi ha chiesto di che colore volessi i piombini per la bilanciatura dicendomi che quelli neri come i cerchi costavano un pelo di più! Alla fine non me li ha fatti nemmeno pagare, mi ha ringraziato e mi ha chiesto che se avessi voluto lasciargli li le estive non ci sarebbero stati problemi, ma avendo posto in box me le sono portate a casa!

E' sbagliato dire che avere un buon rapporto con il gommista o con qualsiasi altra persona bisogna andare a regalargli i soldi! La gente professionale apprezza la cordialità e la puntualità nel pagamento! Quelli che ti leccano il culo perchè regali i soldi sono ciarlatani!

Come quelli di BMW, se prendi le cose da loro ti sorridono, fanno i carini con il sorriso da facce da culo ecc ecc, se gli porti tu le cose originali BMW fanno gli scazzati e ti trattano la MINI di ######.. Professionalità quella?!

Il mio meccanico vende anche assetti, quando gli ho detto che avevo preso le molle perchè le avevo trovate buone e che mi soddisfavano non si è mica incazzato, anzi, mi ha anche fatto i complimenti per la macchina!

Scusate l'OT

• Like 1
Ospite Robson
Inviato

No Kry ma condivido in pieno il tuo discorso.. Parliamo di 2 realtà ben diverse.. Il mio gommista di fiducia è il gommista di un paesino di 7000 abitanti, ci conosciamo tutti.. (OT- è pure il suocero di mio fratello.. ahahha :D )

Non si è mai permesso di fregarmi, e inoltre siamo pure amici.. Lui è il primo a dirmi "Il prezzo buono posso fartelo qua.. Per queste altre gomme ti conviene prenderle su gommadiretto", ma io non è che non lo faccio per tenermelo caro, per fare il ruffiano o chissà perché, ma per rispetto. Poi oh, chiaro che se a parità di gomma risparmio un sacco non sono mica babbo natale.. Ma, ripeto, è lui il primo a dirmelo. Tanto per dirne una, e poi concludo anch'io l'ot, quando ho comprato la macchina da portarmi a Torino (dove studio), ovviamente ho sistemato ogni cosa, gomme comprese. Ha insistito perché mettessi le toyo e non quelle di sottomarche strane (io ero orientato su quelle, volendo risparmiare), e alla fine non ha voluto 1 centesimo: né per le gomme, né per il montaggio né per niente. Questo per dire un minimo il rapporto che in certe situazioni può venirsi a creare col tuo gommista di fiducia, soprattutto in una realtà "piccola" come la mia.. :)

Inviato

No Kry ma condivido in pieno il tuo discorso.. Parliamo di 2 realtà ben diverse.. Il mio gommista di fiducia è il gommista di un paesino di 7000 abitanti, ci conosciamo tutti.. (OT- è pure il suocero di mio fratello.. ahahha :D )

Non si è mai permesso di fregarmi, e inoltre siamo pure amici.. Lui è il primo a dirmi "Il prezzo buono posso fartelo qua.. Per queste altre gomme ti conviene prenderle su gommadiretto", ma io non è che non lo faccio per tenermelo caro, per fare il ruffiano o chissà perché, ma per rispetto. Poi oh, chiaro che se a parità di gomma risparmio un sacco non sono mica babbo natale.. Ma, ripeto, è lui il primo a dirmelo. Tanto per dirne una, e poi concludo anch'io l'ot, quando ho comprato la macchina da portarmi a Torino (dove studio), ovviamente ho sistemato ogni cosa, gomme comprese. Ha insistito perché mettessi le toyo e non quelle di sottomarche strane (io ero orientato su quelle, volendo risparmiare), e alla fine non ha voluto 1 centesimo: né per le gomme, né per il montaggio né per niente. Questo per dire un minimo il rapporto che in certe situazioni può venirsi a creare col tuo gommista di fiducia, soprattutto in una realtà "piccola" come la mia.. :)

Certo, ma è venuto fuori che lo conosci proprio bene! E' praticamente uno di famiglia... Non penso che anche lui vada a regalare gomme a tutti altrimenti non so come faccia a mangiare!

• Like 1
Ospite Robson
Inviato

Ahaha beh è una storia lunga e complicata.. Comunque si, sono 2 fratelli con entrambi ho - o meglio, abbiamo in famiglia- un ottimo rapporto.. Con i miei si conoscono da quando erano bambini..

• Like 1
Inviato

boh non vedo perchè dovrei spendere anche solo 50€ in piu se posso risparmiarli.. in questo caso il tornaconto non cè.. il buon rapporto col gommista puoi creartelo anche senza comprare le gomme da lui

• Like 1
Ospite Robson
Inviato

boh non vedo perchè dovrei spendere anche solo 50€ in piu se posso risparmiarli.. in questo caso il tornaconto non cè.. il buon rapporto col gommista puoi creartelo anche senza comprare le gomme da lui

Inviato

guarda fino a poco fa anche io prendevo tutto da lui dato che non conoscevo ancora gommadiretto o Luciano ma il risparmio non si limita a 50 contando anche il montaggio fidati che si risparmia molto..il gommista è normale che debba farci un ulteriore ricarico altrimenti non mangia.. ovviamente vanno comprate nel periodo giusto cioè quando sono appena state prodotte e le case hanno bisogno di smerciare piu gomme possibile e il prezzo è basso.. è chiaro che se le compri online quando cè una gran richiesta risparmi molto meno

Inviato

oh sonati, io intendevo 500€ dal gommista, non su gommadiretto! Cioè il prezzo che le ho pagate io montate e equilibrate... MINId le sue pzero nero (dal gommista) le ha pagate ancora meno!

Per 580€ invece che le Pzero nero ci aggiungerei qualcosa e mi prenderei le RE050A o qualcosa di simile molto più performante, il senso era quello...

per piacere basta OT, ogni scusa è buona per dilungarsi su discorsi completamente estranei al topic!

• Like 2
Inviato

su bangato non c'è paragone..p-zero nero tengono una meraviglia..sull'asciutto forse meglio le continental ma a lungo andare non rendono come da nuove...

le p-zero invece tengono sempre bene...infatti le mie ora hanno 41000km e vanno come se fosse il primo giorno..e si consumano più lentamente, soprattutto sulla spalla...

le continental a 20.000 avevano già la spalla crepata...

valuta tu..intanto guardati un pò il sondaggio sulle varie gomme da 17..li ci sono diversi giudizi con relativi voti..così puoi renderti conto...

PS: le pirelli io le ho pagate 430 ma erano in offerta...

Inviato

A me le pirelli da un altra parte me le han fatte a 180€ a gomma.. Cioè 720 tutto.. Michelin 208 l'una.. A sto punto vado li e ci metto le sport contact che cosi rimango in continental

• Crea Nuovo...