Vai al contenuto

togliere catalizzatore + candele + puleggia alleggerita

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi sulla mia cooper r56 aspirata, vorrei fare le seguenti modifiche, ho già il filtro a pannello della bmc

le candele della jcw ossia quelle all'iridio mi conviene metterle per ora ho ancora le originali e 60000 km circa...

per la puleggia servizi alleggerita invece, mi dite che sia semplice toglierla? bisogna cambiare cinghia per caso?

e poi se tolgo il catalizzatore, mi conviene prendere sei collettori usati e toglierlo o prendere i collettori belli e pronti... vorrei fare la cosa meno sgamosa possibile, quindi preferirei modificare degli originali

fatemi sapere, spero di fare la prossima settimana tutto... per adesso sto sistemando gli ammo e le gomme

Inviato

Completa i tuoi dati personali, li vedi solo te e lo staff del forum... grazie

Detto questo, il catalizzatore lascialo dov'è... è una modifica illegalissima, irrispettosa dell'ambiente e inoltre... non rende niente ma anzi ci perdi cavalli!

Inviato

La mappa su un aspirato non rende quanto su un turbo.

Comunque, a parità di spesa è sempre la modifica più efficace. :)

La puleggia non l'ho fatta di persona, ma mi pare di aver capito che non è complicato come lavoro. :)

Le candele, già che le cambi, mettile buone... :)

Il DeKat, su un'euro3 è meglio lasciarlo.

Se lo togli perdi un po' ai bassi, ma sopratutto non passerai mai il bollino blu/revisione. :(

La cosa migliore è mettere un bel Cat sportivo 100celle.

Costano un botto di più rispetto al DeKat, ma passi la revisione e perdi poco ai bassi.

Poi in ottica mappatura rende meglio... Vero RT? :)

Inviato (modificato)

i dati personali li completerò al più presto.

comunque con l'aggeggino di 45 euro su ebay (è simile a quello della bonalume) riesco a far spegnere la spia?

ma siete sicuri che anche se non si rimappa si perde potenza?

perchè una volta si è rotto il catalizzatore... e finche era solo rotto e la ceramica non mi otturava tutto lo scarico la macchina andava più che bene...

comunque quindi per adesso mi consigliate solo le candele all'iridio e la puleggia alleggerita?

sapete per caso dove trovarli a prezzi decenti?

per le candele mi basta la sigla... le vado a prendere dal mio ricambista che credo mi rispetti almeno

ps: per il discorso inquinamento, volevo confortarvi informandovi che giro tutto il giorno in vespa e con la macchina ci cammino poco e niente... considerando che se la tolgo prendo una moto e la scatalizzo pure... meglio che scatalizzo la mini per il discorso ambiente. grazie e spero non me lo ripetiate, lo so al 100% che è illegale... parliamo piuttosto di prestazioni che sono quelle che mi interessano.... un hammer di sicuro inquina più della mia mini 1.600 ;-)

Modificato da giannimini
Ospite RaceTune
Inviato

Ti assicuro che l'hummer inquina meno....ahaha ... Ragazzi forse il perché ce il catalizzatore a molti di voi sfugge...

• Like 1
Inviato

Su un aspirato piuttosto cambia i collettori e flangiaci il catalizzatore originale, guadagni in prestazioni e sei in regola, anche se ci fai 1000 km all'anno.

E considera anche che dei buoni collettori costano di meno rispetto ad un catalizzatore che catalizzi, degno perciò di essere chiamato tale.

Sentirai un aumento di prestazioni tangibile.

Inviato

Scusate, mi chiedo perchè tutti han la fissa di cambiare catalizzatori collettori e altra roba costosa quando RT, che è un preparatore, nella metà delle discussioni ha risposto che non serve (almeno sulle preparazioni medie che quasi tutti vogliono fare)...

Inviato

nn voglio farti i conti in tasca eh, ma ti conviene mettere mani su un aspirato? per avere un po di risultati bisogna spendere un po troppi soldi per aumentare la potenza di un motore aspirato.....nn so quanto ti convenga......secondo me se intervieni su assetto freni cerchi e gomme sfrutti di piu la potenza della tua cooper....io quando avevo la cooper avevo fatto cosi e mi sono tolto parecchie soddisfazioni.... :clap:

Inviato

chi ha diffuso la mania di levare totalmente il cat???? fino a poco tempo fa sul forum si parlava sempre di 200 celle 100 celle..ora da un po che circola l'idea di eliminare tutto... mmmm.. bah..

• Crea Nuovo...