maverick24 Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Buongiorno a tutti! :D Oggi vi volevo proporre questa sfida tra questi due modelli aventi lo stesso motore. Volevo sapere cosa ne pesavate dell'uno e dell'altro in termini di motore, estetica ecc ecc... e quale tra questi comprerete. qui di seguito vi propongo alcuni dati tecnici delle prestazioni che offrono su tutti i due i modelli: Clubman: Potenza max: 66 kw (90cv) Coppia max: 215 Nm Velocità max: 182km/h Accelerazione da 0-100km/h: 11,8 secondi Countryman: Potenza max: 66 kw (90cv) Coppia max: 215 Nm Velocità max: 170km/h Accelerazione da 0-100km/h: 12,9 secondi
vale91 Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 non prenderei mai nessuna delle due, ma se fossi proprio costretto prenderei la clubman devono essere di una lentezza spaventosa un motore così piccolo sulla countryman non so nemmeno quanto possa essere vantaggioso per il consumo, alla fine per spingere l'auto ad un'andatura decente lo devi spremere...
maverick24 Inviato 25 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2012 (modificato) non prenderei mai nessuna delle due, ma se fossi proprio costretto prenderei la clubman devono essere di una lentezza spaventosa un motore così piccolo sulla countryman non so nemmeno quanto possa essere vantaggioso per il consumo, alla fine per spingere l'auto ad un'andatura decente lo devi spremere... Modificato 25 Marzo 2012 da maverick24
Ospite Robson Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 (modificato) Penso che siano dei motori che possono avere solo senso per i neopatentati, e nemmeno.. Perché un neopatentato che si compra per se una mini (la country anche se one penso che costi abbastanza) vuol dire che non sta proprio male economicamente, quindi il primo anno potrebbe comprarsi una macchinetta di minc**a e poi si fa quello che gli piace senza limitazioni (non necessariamente cooper s o jcw, anche una cooper o una cooper d). Comunque, non comprerei nessuna delle 2. E proprio dovendo scegliere, mi orienterei su altro... Modificato 25 Marzo 2012 da Robson
vale91 Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 (modificato) Penso che siano dei motori che possono avere solo senso per i neopatentati, e nemmeno.. Perché un neopatentato che si compra per se una mini (la country anche se one penso che costi abbastanza) vuol dire che non sta proprio male economicamente, quindi il primo anno potrebbe comprarsi una macchinetta di minc**a e poi si fa quello che gli piace senza limitazioni (non necessariamente cooper s o jcw, anche una cooper o una cooper d). Comunque, non comprerei nessuna delle 2. E proprio dovendo scegliere, mi orienterei su altro... Modificato 25 Marzo 2012 da vale91
cippy Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Dipende dalle esigenze. In ogni caso spenderei quacosa in più e andrei di cooper d.
Ospite Robson Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 ahahaah! Sai cos'è? Che avendo la s jcw, e avendo guidato tutte le varianti della mini, è un peccato tutto quel bene di dio con un motore così.. La mini per me è cooper, cooper s e jcw. Stop. :) Rigorosamente benzina, parlando in termini di "cuore". Anche se, devo ammettere, che le cooper d e sd sono validissime. Comuqnue meglio a piedi no, non esageriamo.. Però se devo comprarmi una macchinetta che a 170 si pianta, allora non mi faccio la mini super costosa, ma una panda o una punto, per dire... Tant'è che come auto-mulo in famiglia abbiamo una gpunto jet 90cv, e che per inciso va di più di una one d ;) E poi si, credo che il 18enne che può permettersi la macchinetta figa, aspetta 1 anno e si fa la macchina con la motorizzazione giusta. Magari il primo anno si prende qualcosa, anche di seconda mano, giusto per risparmiare.. Ne conosco tanti ragazzi che il prima anno giravano in 600 e poi chi l'a3, chi la mini, chi il serie1..
D-Kaine Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Bah...il 1.6 90cv non va affatto male..!!..sulla clubman è piu che sufficiente...forse un po sottotono sulla Countryman per via del peso!!...ad ogni modo ci sono diesel da 70cv che girano nelle città e fuori tranquillamente...quindi a meno che non abbiate una pista sottocasa direi che al giorno d'oggi tra tutor,autovelox,ZTL e posti di blocco 90 cv vanno alla stragrande!!! 2
Ospite Robson Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Sempre il solito discorso.. Non è mica una questione di VMax.. A parità di andatura, un cooper s, ad esempio, vorrete dirmi che offre le stesse emozioni, sensazioni ecc ecc di una one d? Che si equivalgano su strada, perché tanto tra tutor, ca**i e mazzi uno è limitato? Per come la vedo io, sarà la passione o la "cattiva abitudine", sulla countryman l'unico motore a non essere sotto tono è quello della s/jcw e della sd. Trovo sottodimensionato persino il cooper d sulla countryman, figuriamoci il 90cv... Dipende certo da cosa si cerca nell'auto, e non sempre si cerca sportività.. Però a quel punto ad una mini one preferirei, a parità di budget (dato che siamo tutti comuni mortali che i soldi li sudano) un'altra auto, magari anche più spaziosa, ma di certo meno costosa. Da un'utilitaria da 90 cv non è che pretendo chissà cosa sinceramente.. E, dato che una qualsiasi utilitaria 90cv costa meno della one d, con i soldi rimanenti mi farei una moto (di seconda mano, ovvio), o un kart, o nulla e avrei qualche migliaio di euro in più da investire in carburante (o meglio, tasse più che altro... -.- ) Io la vedo così, parere personale, visione mia. :) Per fortuna ognuno la vede a suo modo, altrimenti non avrebbero venduto neanche una one d quelli di bmw! ;)
D-Kaine Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Sempre il solito discorso.. Non è mica una questione di VMax.. A parità di andatura, un cooper s, ad esempio, vorrete dirmi che offre le stesse emozioni, sensazioni ecc ecc di una one d? Che si equivalgano su strada, perché tanto tra tutor, ca**i e mazzi uno è limitato? Per come la vedo io, sarà la passione o la "cattiva abitudine", sulla countryman l'unico motore a non essere sotto tono è quello della s/jcw e della sd. Trovo sottodimensionato persino il cooper d sulla countryman, figuriamoci il 90cv... Dipende certo da cosa si cerca nell'auto, e non sempre si cerca sportività.. Però a quel punto ad una mini one preferirei, a parità di budget (dato che siamo tutti comuni mortali che i soldi li sudano) un'altra auto, magari anche più spaziosa, ma di certo meno costosa. Da un'utilitaria da 90 cv non è che pretendo chissà cosa sinceramente.. E, dato che una qualsiasi utilitaria 90cv costa meno della one d, con i soldi rimanenti mi farei una moto (di seconda mano, ovvio), o un kart, o nulla e avrei qualche migliaio di euro in più da investire in carburante (o meglio, tasse più che altro... -.- ) Io la vedo così, parere personale, visione mia. :) Per fortuna ognuno la vede a suo modo, altrimenti non avrebbero venduto neanche una one d quelli di bmw! ;)
vale91 Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 (modificato) è vero che la countryman D ha pochi cavalli, anzi secondo me anche la SD ne ha pochi. in questi giorni ho una 118d nuova di cortesia - che ha lo stesso motore - e devo dire che non è entusiasmante però si comporta bene. provo a immaginarlo su una SD e credo che non ne sarei soddisfatto. peso quasi uguale ma più alta, meno aerodinamica, magari 4x4 se ci metti pure passeggeri e bagagli... comunque le prestazioni parlano chiaro, credo che non arrivi nemmeno a 200 kmh... per tornare alle one D, non credo che la comprerei qualunque sia il modello, considerando anche i costi di manutenzione. già mantenere una mini costa troppo secondo me (pezzi di ricambio, tagliandi, ecc.) spendere tutti quei soldi per una one proprio non va... applicano gli stessi prezzi bmw praticamente... piccolo ot: non so se è una domanda sciocca ma me lo sono sempre chiesto, secondo voi nel gruppo audi, vw, skoda e seat applicano tutti gli stessi prezzi per manodopera e ricambi? mi riferisco ovviamente al caso in cui i motori siano uguali, ormai li hanno tutti in comune... Modificato 25 Marzo 2012 da vale91
maverick24 Inviato 25 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2012 è vero che la countryman D ha pochi cavalli, anzi secondo me anche la SD ne ha pochi. in questi giorni ho una 118d nuova di cortesia - che ha lo stesso motore - e devo dire che non è entusiasmante però si comporta bene. provo a immaginarlo su una SD e credo che non ne sarei soddisfatto. peso quasi uguale ma più alta, meno aerodinamica, magari 4x4 se ci metti pure passeggeri e bagagli... comunque le prestazioni parlano chiaro, credo che non arrivi nemmeno a 200 kmh... per tornare alle one D, non credo che la comprerei qualunque sia il modello, considerando anche i costi di manutenzione. già mantenere una mini costa troppo secondo me (pezzi di ricambio, tagliandi, ecc.) spendere tutti quei soldi per una one proprio non va... applicano gli stessi prezzi bmw praticamente... piccolo ot: non so se è una domanda sciocca ma me lo sono sempre chiesto, secondo voi nel gruppo audi, vw, skoda e seat applicano tutti gli stessi prezzi per manodopera e ricambi? mi riferisco ovviamente al caso in cui i motori siano uguali, ormai li hanno tutti in comune...
Ospite Robson Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Il discorso Cooper s è molto diverso, credimi. È un'auto a se, è in piccolo come una porsche: sulla carta ci sono auto che vanno anche di più, ma come emozioni ed efficacia non ha pari. Ne ho guidate di auto in vita mia, ma poche emozionano come la Cooper s. Quando l'ho presa potevo prendermi anche una z4 20 o una 123d, e dopo averla provata bene non c'è stata storia. Ora, su un'auto da 90 cv m interessa: confort, consumi bassi e al massimo, essendo un ragazzo, un'estetica accattivante. Per come la vedo io, e occhio che non dico sia legge ma solo quello che penso e faccio io in base i miei gusto, i miei mezzi ecc, la mini da comprare è la Cooper s/ jcw. Per le "normali utilitarie" non ne vale la pena. Ma parlo per me, tant'è che ho preso una jcw step1. In assoluto il discorso è diverso: se uno vuole la minI e come esigenze e tutto si prende la one, che one sia!
Ospite Robson Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Ma dipende... Se spingi inevitabilmente certe velocità le prendi. La Cooper s sfonda i 200 senza bisogno di chissà quanto spazio. Con la mia ho preso i 230 pieni,aesinceramente nom guardo mai.. Si lo so è sbagliato, ci sono i limiti, ecc.. Sorry.. Ogni tanto mi scattano i 5 minuti :) anche se ultimamente mi controllo: vuoi perché uno va crescendo e diventa più responsabile, vuoi perché la benza sta a 2€ al litro.. ;)
D-Kaine Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Il discorso Cooper s è molto diverso, credimi. È un'auto a se, è in piccolo come una porsche: sulla carta ci sono auto che vanno anche di più, ma come emozioni ed efficacia non ha pari. Ne ho guidate di auto in vita mia, ma poche emozionano come la Cooper s. Quando l'ho presa potevo prendermi anche una z4 20 o una 123d, e dopo averla provata bene non c'è stata storia. Ora, su un'auto da 90 cv m interessa: confort, consumi bassi e al massimo, essendo un ragazzo, un'estetica accattivante. Per come la vedo io, e occhio che non dico sia legge ma solo quello che penso e faccio io in base i miei gusto, i miei mezzi ecc, la mini da comprare è la Cooper s/ jcw. Per le "normali utilitarie" non ne vale la pena. Ma parlo per me, tant'è che ho preso una jcw step1. In assoluto il discorso è diverso: se uno vuole la minI e come esigenze e tutto si prende la one, che one sia!
Ospite Robson Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Esattamente. Infatti non sono qui a dire che la one sia inutile, o che sbaglia chi la compra.. Dico solo che io non la comprerei, tant'è che ho una mini e non è una one.
maverick24 Inviato 27 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Esattamente. Infatti non sono qui a dire che la one sia inutile, o che sbaglia chi la compra.. Dico solo che io non la comprerei, tant'è che ho una mini e non è una one.
Ospite Robson Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Si, ma chi compra una clubman nuova di zecca a 18 anni vuol dire che non ha problemi economici gravi.. Io prenderei un mulo a pochissimi soldi per appena un annetto, e poi via di clubman magari, ma non la one.. Mica si può basare l'acquisto di un'auto, che dovrebbe durare anni ed anni, solo sul primo anno di patente. Secondo me, chiaro. Semmai la clubman one d, come la country one d o la hatch one d, la vedo più come una mini per chi non glie ne frega nulla se ha 90 o 120 o 200 cv, ma vuole soltanto un'auto tranquilla, che consumi poco e che sia anche bella e fatta bene..
vale91 Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 scusa ma uno non è neopatentato per i 3 anni successivi al rilascio della patente? se fosse un anno capirei il tuo discorso, non ne vale la pena comprarla per tenerla così poco su tre anni già cambia...
Ospite Robson Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Si ma il limite peso/potenza è valido solo per il primo anno di patente, non per i 3 anni.
Ospite Robson Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Per i 3 anni invece ci sono le varie restrizioni come velocità, verbali più salati, ti tolgono il doppio dei punti a parità di sanzione ecc.. E' come la P che va apportata solo il primo anno di patente (per inciso, mai e poi mai l'avrei messa. Che mi avessero fatto il verbale... Una jcw con la P sa di sfottò... :D )
vale91 Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 anche io mai messa, e fino a settembre prossimo sono neopatentato ahah comunque si è vero il limite pero/potenza è per un anno solo, non lo sapevo
vale91 Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 (modificato) ho fatto un casino coi messaggi...! anche io non l'ho mai messa la P, comunque fino a settembre prossimo sono neopatentato e si, è vero il limite peso/potenza è solo per il primo anno non lo sapevo Modificato 27 Marzo 2012 da vale91
cippy Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Se il countryman è questo lo prendo al volo
Ospite Robson Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Non mi piace il paraurti... Preferisco quello "genuine" ;)
Messaggi raccomandati