el.indio Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 Mah, non sono d'accordo. Ce ne sono di r56 fatte bene che vanno senza problemi. Semmai è più complesso come motore rispetto al pentagon, e ancora si trovano meno cose (tipo tutti sti kit aumento cilindrata ecc non ci sono e forse mai ci saranno visto il basamento in alluminio). Poi vabbè, dipende pure da che livelli si vogliono raggiungere. La mia è "solo" una step1 centralinata e sono soddisfatto al 200% ;) 1
Pozzame Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Vedi Robson la situazione è questa: un conto è usare una macchina con la centralina rimappata e tutte le c......ine costose per fare una sparata ogni tanto e poi dire che va bene, un conto e spremerla tutti i giorni su 30km di tornanti e salite per andare a casa A questo punto per dire che un motore va bene bisogna essere nella seconda parte. E' inutile che tutti vengono a dire che la mini elaborata va benissimo se poi devi guidare stando attendo a ogni accelerata per non bruciare la frizione o guidi nella paura di rompere qualcosa (e di solito si rompe)... Per farla breve non è possibile comprare un mezzo a 24k euro che promette tanto e mantiene poco.... Poi dai Robson diciamoci la verità e non sei il solo..hai bruciato una frizione su un mezzo nuovo...e tra kit e altro sei ben oltre i miei 24k euro... No no non esiste proprio, non ci spendo un euro manco se lo trovo in terra, piuttosto lo lascio nel carrello del supermercato! Quotone. Però, alcune modifiche non riducono l'affidabilità (anzi, la aumentano) ma aumentano le prestazioni. Tipo l'IC, il DeKat, lo scarico, il filtro a cono, la mappa, le candele, etc... Tutte cose che su un turbo gli fanno fare un mare di cavalli senza inficiarne la durata. :)
Ospite Robson Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Vabbè ma scusa, spremendo al massimo la macchina ogni giorno è normale che prima o poi qualcosa si spacca, anche con l'auto più affidabile del mondo! :) Sinceramente io non posso lamentarmi: la frizione è vero che mi si è fottuta subito, ma è anche vero che da 175 cv e 240Nm di coppia sono passato a 220-230 cv e più di 300 Nm di coppia! E comunque non mi lamento, e non sono uno da guida tranquilla tranquilla... Poi vebbè, ci si addentra in discorsi infiniti qua.. Secondo me comprare una mini da 25k euro per volerla stra elaborare (tanti soldini...) e spremerla sempre tra i tornanti stile Rally di montecarli, ha poco senso. Tantovale comprare direttamente un'auto adatta a queste cose.. Che so, uno si fa una lotus elise da sbattere tra i tornanti, o un mostriciattolo da cronoscalate.. La mini è pur sempre un'auto "norlame", è normale che se uno la pompa dalla testa ai piedi perda affidabilità, come ogni auto. Quoto pozzame per il discorso affidabilità-prestazioni: con una mappa fatta bene la mini guadagna in prestazioni quanto in affidabilità
el.indio Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Vabbè ma scusa, spremendo al massimo la macchina ogni giorno è normale che prima o poi qualcosa si spacca, anche con l'auto più affidabile del mondo! :) Sinceramente io non posso lamentarmi: la frizione è vero che mi si è fottuta subito, ma è anche vero che da 175 cv e 240Nm di coppia sono passato a 220-230 cv e più di 300 Nm di coppia! E comunque non mi lamento, e non sono uno da guida tranquilla tranquilla... Poi vebbè, ci si addentra in discorsi infiniti qua.. Secondo me comprare una mini da 25k euro per volerla stra elaborare (tanti soldini...) e spremerla sempre tra i tornanti stile Rally di montecarli, ha poco senso. Tantovale comprare direttamente un'auto adatta a queste cose.. Che so, uno si fa una lotus elise da sbattere tra i tornanti, o un mostriciattolo da cronoscalate.. La mini è pur sempre un'auto "norlame", è normale che se uno la pompa dalla testa ai piedi perda affidabilità, come ogni auto. Quoto pozzame per il discorso affidabilità-prestazioni: con una mappa fatta bene la mini guadagna in prestazioni quanto in affidabilità
Ospite Robson Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Si d'accordissimo, la mini è un'auto divertente e bisogna pretendere che oltre a farti divertire sia anche affidabile, visto che costa abbastanza. Quello che dicevo io è che se uno ogni giorno sta a palla, con qualunque auto prima o poi spacca qualcosa! Anzi, se tu stai ogni giorno a palla e vai dal meccanico soltanto 1 volta l'anno, io direi che hai un'auto super affidabile! Che discorso è, scusa? Prendi una qualsiasi auto e sfrutta fino all'ultimo cavallo, sempre ogni giorno e costantemente. Prima o poi fondi. E' normalissimo questo. Non puoi pretendere di sfondare il motore sempre al massimo e che questo ti duri 200k km! E se lo elabori pesantemente, a maggior ragione! Un motore elaborato in maniera pesante è già meno affidabile, se spremuto in continuazione lo è ancora di più. Se nelle competizioni cambiano 1 motore ogni 2-3 gare (e lì c'è un'attenzione immensa per farli durare il più possibile i motori) ci sarà un motivo: non sono mica infiniti. E comunque non dicevo di prendersi un'impreza x divertirsi, dicevo che la mini è divertentissima ma è un'auto di serie, tradizionale, normale, con la targa, l'assicurazione, pensata per essere anche un mezzo di trasporto. Se uno ha bisogno SOLO di cattiveria tra i tornanti, di stare sempre a tavoletta, si fa una subaru impreza pronto corsa, o un'auto per andare solo in pista. Io con la mini mi diverto sempre, sul misto, sul veloce, sul guidato... Ma con un certo criterio, ci sto un minimo attento com'è normale che sia! Sono consapevole che se sto 2 ore a 180kmh di media, di certo benissimo non fa al motore.. Per non parlare poi che su strada, obbiettivamente, non si può sfruttare mai al massimo un'auto: non parlo dei limiti di velocità, ma dell'altra auto che viene quando fai una curva a sinistra stretta...
el.indio Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Si d'accordissimo, la mini è un'auto divertente e bisogna pretendere che oltre a farti divertire sia anche affidabile, visto che costa abbastanza. Quello che dicevo io è che se uno ogni giorno sta a palla, con qualunque auto prima o poi spacca qualcosa! Anzi, se tu stai ogni giorno a palla e vai dal meccanico soltanto 1 volta l'anno, io direi che hai un'auto super affidabile! Che discorso è, scusa? Prendi una qualsiasi auto e sfrutta fino all'ultimo cavallo, sempre ogni giorno e costantemente. Prima o poi fondi. E' normalissimo questo. Non puoi pretendere di sfondare il motore sempre al massimo e che questo ti duri 200k km! E se lo elabori pesantemente, a maggior ragione! Un motore elaborato in maniera pesante è già meno affidabile, se spremuto in continuazione lo è ancora di più. Se nelle competizioni cambiano 1 motore ogni 2-3 gare (e lì c'è un'attenzione immensa per farli durare il più possibile i motori) ci sarà un motivo: non sono mica infiniti. E comunque non dicevo di prendersi un'impreza x divertirsi, dicevo che la mini è divertentissima ma è un'auto di serie, tradizionale, normale, con la targa, l'assicurazione, pensata per essere anche un mezzo di trasporto. Se uno ha bisogno SOLO di cattiveria tra i tornanti, di stare sempre a tavoletta, si fa una subaru impreza pronto corsa, o un'auto per andare solo in pista. Io con la mini mi diverto sempre, sul misto, sul veloce, sul guidato... Ma con un certo criterio, ci sto un minimo attento com'è normale che sia! Sono consapevole che se sto 2 ore a 180kmh di media, di certo benissimo non fa al motore.. Per non parlare poi che su strada, obbiettivamente, non si può sfruttare mai al massimo un'auto: non parlo dei limiti di velocità, ma dell'altra auto che viene quando fai una curva a sinistra stretta...
Ospite Robson Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Si, sarebbe bello.. Spremere un motore non significa andare in fuorigiri.. Ce ne sono di cose che fanno male al motore. Andare a palla significa sempre in continuazione a limitatore, tirando sempre le marce.. Per mondo delle corse non intendo mica solo i rally.. E poi anche li, a maggior ragione: sono dei motori non elaborati così dal meccanico, ma studiati da ingegneri per farli rendere al massimo e contemporaneamente rimanere affidabili, entro certi limiti naturalmente. E ovviamente quei limiti non sono mica 200k km... Vedi una f1. Tu che vivi in un posto pieno di curve, dovresti capire meglio di me che 180kmh di media sono credo impossibili per una mini.. Non significa 2 ore a 180km/h (e che retlineo c'è?!? :) ) ma 2 ore che, tra alti e bassi, sempre a palla e tenendo il motore sempre allegro, ci si mantiene a 180km/h di media.. E per tenere 180 di media guarda che la mini la devi sfondare.. (Dipende dalla "qualità" della strada ovviamente) Questo per dire che è facile parlare di inaffidabilità, quando uno prepara la mini e la guida ogni giorno stile rally. O anche da originale. Detto questo, è risaputo che la nostra mini ha qualche problema. Ma non vi credete che tutte le auto siano perfette e la mini è un pezzo di ferro inaffidabile! Alla fin fine, i problemi che ha la mini sono sciocchezze in confronto a certi problemi di certe altre auto. (Le toyota yaris che restavano accelerate, le ricordate??? Con quelle è morta un bel po di gente.. Per non parlare di altre auto che ho anche avuto a cui, dopo un nulla, andava cambiato il motore intero)
VROD Inviato 26 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Mink.. in liguria ci sono certe strade che sono l'habitat naturale della mini, altro che! ;) In sicilia non siamo messi male, peccato solo per il fondo che è difficile -per non dire impossibile- trovarlo in buone condizioni.. Anzi per fortuna qualche "circuito stradale" resiste ancora.. Avete presente le strade in cui facevanno -e fanno ancora, anche se non è la stessa cosa ;) - la targa florio? Sono vicino da me e quando ci passo è una goduria immensa!! Comunque per la frizione concordo con le lamentele: non è il massimo... Dopo che ho messo il kit e la centralina mi si è consumata (non avevo neppure 20k km, e ho detto tutto). Premetto -non voglio sboronarmi, dato che alcuni spesso e volentieri hanno l'hobby di fraintendermi...- che non sono topo gigio alla guida e che la frizione non la brucio perché non sono capace... Comunque fatto sta che in conce hanno chiamato bmw italia e mi hanno montato in garanzia la frizione jcw, dicendomi che il kit purtroppo non prevede la sostituzione della frizione, ma che in seguito alle tante rotture che ci sono state la mettevano in garanzia quando si consumava.
Ospite Robson Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Ciao Robson la mia piccola ha in programma una visita dal concessionario per la sostituzione della frizione lunedì prossimo. Nonostante i soli 29.000 km (gli ultimi 10.000 con la mappatura), io credo che a causa della mappa, la frizione sia sollecitata anche buttando giù tutto da 2.500 giri in su nelle marce alte. Dopo aver letto i tuoi interventi mi è venuta voglia di chiamare il concessionario e chiedergli se è possibile montare una frizione JCW ma so già che mi risponderà picche.. :(
Kry90 Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 A me l'hanno sostituita con la jcw perché avevo messo il kit step1.. Comunque si, la causa principale è la centralina.. Di certo la frizione originale non è il massimo, considera che a me si è consumata molto prima dei tuoi 29k km... Scusate l'OT.. Robson hai sentito molta differenza come durezza del pedale?! Con tasto sport inserito... Cioè l'hai sentita la differenza del passaggio da una all'altra?!
Ospite Robson Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Non saprei dirti Kry, è passato tantissimo tempo... :post-8-1120394934: Considera che tempo che ho preso la patente, ho fatto la mappa alla mini e dopo neanche 2 mesi la frizione mi dava noie, essendo anche più dura e ruvida rispetto alle condizioni normali.. Quindi non posso farlo il paragone, dato che paradossalmente con la frizione jcw ho provato sollievo :) . Però non la trovo eccessivamente pesante o dura, in assoluto... Fin'ora posso solo dire che si comporta benissimo: non strappa mai, non è eccessivamente pesante da azionare e sporattutto è morbida (non è legnosa.. almeno a me è quella la cosa che più mi da fastidio di una frizione fatta male...)
Kry90 Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Non saprei dirti Kry, è passato tantissimo tempo... :post-8-1120394934: Considera che tempo che ho preso la patente, ho fatto la mappa alla mini e dopo neanche 2 mesi la frizione mi dava noie, essendo anche più dura e ruvida rispetto alle condizioni normali.. Quindi non posso farlo il paragone, dato che paradossalmente con la frizione jcw ho provato sollievo :) . Però non la trovo eccessivamente pesante o dura, in assoluto... Fin'ora posso solo dire che si comporta benissimo: non strappa mai, non è eccessivamente pesante da azionare e sporattutto è morbida (non è legnosa.. almeno a me è quella la cosa che più mi da fastidio di una frizione fatta male...) Te l'ho chiesto perchè venerdì sera ho provato una step II con lo sport inserito e non riuscivo a gestire la frizione! Sarà questione di abitudine, ma era nettamente più dura della mia!
clabat Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Te l'ho chiesto perchè venerdì sera ho provato una step II con lo sport inserito e non riuscivo a gestire la frizione! Sarà questione di abitudine, ma era nettamente più dura della mia!
Ospite Robson Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Buh.. Non saprei dirti :) Comunque non credo che cambi qualcosa con lo sport inserito, almeno sulla mia non cambia nulla. Comunque si, magari è un pelo più dura.. Comunque sempre questione di abitudine.. Ogni volta che passo dalla punto alla mini e viceversa devo stare mezz'ora per riabituarmi: una a rasoterra e tutta "dura", l'altra morbida morbida... :D Pooi il massimo è quando guido il q7 di mio padre: mi sembra di stare seduto su 100 cuscini! ahaha per non parlare delle frenate che ogni tanto mi pianto cercando la frizione :D
Kry90 Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 (modificato) Confermo... e anche lo stacco è completamente diverso dalla frizione delle nostre 184. Impressione speculare l'ha avuta Luca (Liubarosh) quando ha guidato la mia. Si si ma è impressionante! E' durissima! Buh.. Non saprei dirti :) Comunque non credo che cambi qualcosa con lo sport inserito, almeno sulla mia non cambia nulla. Comunque si, magari è un pelo più dura.. Comunque sempre questione di abitudine.. Ogni volta che passo dalla punto alla mini e viceversa devo stare mezz'ora per riabituarmi: una a rasoterra e tutta "dura", l'altra morbida morbida... :D Pooi il massimo è quando guido il q7 di mio padre: mi sembra di stare seduto su 100 cuscini! ahaha per non parlare delle frenate che ogni tanto mi pianto cercando la frizione :D Hahahaha si si ma sarà sicuramente questione di abitudine! Sembravo un impedito :D Infatti il propietario mi fa "ma sai guidare?!" Hahahaha L'ho dovuto portare con me sulla mia per convincerlo che io sapessi guidare! Hahaha Modificato 26 Marzo 2012 da Kry90
clabat Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Si si ma è impressionante! E' durissima! Hahahaha si si ma sarà sicuramente questione di abitudine! Sembravo un impedito :D Infatti il propietario mi fa "ma sai guidare?!" Hahahaha L'ho dovuto portare con me sulla mia per convincerlo che io sapessi guidare! Hahaha
Kry90 Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Si ma dicci... che te n'è parso??? Mi è sembrato proprio come ho sempre pensato... Il propietario ha guidato anche la mia e mi ha confermato! E' un pelo più pronta, e agli alti quando la nostra muore, lei spinge ancora...... La frenata è una cosa spettacolare! Poi come ho detto, la frizione l'ho trovata ingestibile! Ma sarà questione di abitudine... 1
Kry90 Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Kry mappa.. :) :) Si penso che dopo averla abbassata e pensato ai freni una bella mappa la farò... Ma senza esagerare per dire io ho XXX cavalli! Proprio una cosa soft per sistemare quelle 2/3 cosine!
Ospite Robson Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Ma non conta quanti cavalli raggiunge: io neanche lo so con certezza quanti ne ho, e non m'interessa se sono 220 o 230.. L'importa te è che è fatta bene, e se fatta bene tutte quelle "pecche" che ha la s di serie le compensi alla grande.. Diventa più rabbiosa, in basso è ancora più pronta e allunga di più. ;) Però la frizione occhio perché non ci si stà nulla a fottersela (giusto per "limitare" l'ot!! :D )
Kry90 Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Ma non conta quanti cavalli raggiunge: io neanche lo so con certezza quanti ne ho, e non m'interessa se sono 220 o 230.. L'importa te è che è fatta bene, e se fatta bene tutte quelle "pecche" che ha la s di serie le compensi alla grande.. Diventa più rabbiosa, in basso è ancora più pronta e allunga di più. ;) Però la frizione occhio perché non ci si stà nulla a fottersela (giusto per "limitare" l'ot!! :D ) Esatto, boh... quando sarà il turno della mappa ci penserò e mi informerò bene! Prima devo sistemare l'assetto e i freni, poi si pensa alla putenza :D
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