Vai al contenuto

sostituzione airbag sedile lato passeggero

Messaggi raccomandati

Ospite compli
Inviato

Salve a tutti,

posseggo una mini r50, un paio di giorni fa causa brutto tempo, ho preso una buca con la ruota posteriore lato passeggero... morale spavento,cerchio da sostituire, ematomi per l'amico mio , un airbag sedile lato passeggero esploso. il cerchio in lega l'ho sostituito per l'airbag lato passeggero ne ho trovato uno in un autodemolizioni...

vorrei chiedervi se posso farlo sostituire dal mio carrozziere od elettrauto e poi portarlo in BMW per far spegnere la spia?? o devo farla fare in BMW?

o devo sostituire la centralina e i sensori di urto, anche se la meccanica e la carrozzeria non hanno subito alcun danno???

grazie mille per tutto

Inviato

Anche a me è successa una cosa simile. Io ho cambiato tutti i sedili e una volta sostituiti sono andato in un centro bosch e ho fatto spengere la spia. Se ancora non hai preso l'air bag io ne ho uno da vendere.

Inviato

Sicuramente dovrai far ricucire il sedile dove si è sgualcito x l esplosione dell airbag, l airbag puoi cambiarlo tu e poi farai spegnare le spie in BMW o in un officina attrezzata per farlo...probabilmente dovrai cambiare il sensore di urto che si trova dentro il pannello post dove c è la cintura di sicurezza ant...

Ospite compli
Inviato

il problema è che se io lo riparassi per conto mio, in BMW o BOSH mi risetterebbero la spia per CRASH o vorrebbero che io cambiassi la centralina e i sensori di urto, anche se la carrozzeria non ha nemmeno un graffio????vi è mai capitato?

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

il problema è che se io lo riparassi per conto mio, in BMW o BOSH mi risetterebbero la spia per CRASH o vorrebbero che io cambiassi la centralina e i sensori di urto, anche se la carrozzeria non ha nemmeno un graffio????vi è mai capitato?

Modificato da pwdcrk
  • 1 anno dopo...
Inviato

Ragazzi salve, riapro il post e rilancio con una domanda: a me è successa la medesima cosa, ma non con una buca (ho preso un marciapiede e mi è esploso l'airbag lato guida). In BMW per sistemarlo mi hanno chiesto "solo" 700 euro, perché volevano farmi sostituire tutto il rivestimento, quindi io ho comprato l'airbag e ho contattato un tappezziere per farlo chiudere e ricucire il sedile. Una volta fatto questo è sufficiente far spegnere la spia in BMW e basta? O c'è il rischio che sia saltato il pretensionatore e la spia non mi si spenga? Ci tenevo che fosse a posto perché la macchina la sto vendendo e volevo fosse perfetta.

Inviato

Solo con una diagnosi riuscirai a capire cosa è saltato. Probabile che sia andato anche il pretensionatore, ma dovresti accorgertene guardando il soffietto di plastica sotto al gancio cinture.

• Like 1
Inviato

Ma se il pretensionatore è saltato, la cintura la dovrei riuscire a tirare senza resistenza? Cioè non si dovrebbe bloccare giusto?

Inviato

Il pretensionatore non è nell'arrotolatore della cintura, ma sotto al gancio di attacco.

Inviato

Azz 150?? Comunque si la cintura l'avevo, ma ho sbattuto di lato quindi forse non si è attivato... Boh si vedrà.. Grazie comunque ;)

• Crea Nuovo...