maddog Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Finalmente ho levato il catalizzatore... Lo sò non si può fare è contro la legge ecc ecc. Ma io proprio non lo sopporto il pensiero di quel tappo rovente in uscita.... Comunque la cosa spettacolare è che non si sente niente finchè non si tirano le marce... il rumore è praticamente li stesso di prima, ma superati i 3000 giri inizio il sound!!!! Senza considerare i vari scoppietti in rilascio. Impressioni, forse ha perso qualcosa ai bassi ma sù a guadagnato alla grande! Ora ci vuole una bella mappa... 1
bigmarso Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 mmm bah..potevi mettere un 100 celle o 200 celle.. 1
Pozzame Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 (modificato) Anche io lo sto per fare. :) Odore ne fa? Ha perso tanto in basso? Hai solo quella modifica o anche altro? Che modello hai? Cippy me lo ha cassato ( :) ), e come al solito non ha tutti i torti, comunque anche a me da fastidio quel tappo, e tanto rimappare lo dovevo fare lo stesso per l'IC... :silbar: Modificato 23 Marzo 2012 da Pozzame
Pozzame Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Ancora due cosa: Contro la spia-motore cosa hai fatto? Emulatore? Lo hai montato tu o te lo sei fatto montare? Grazie... :)
maddog Inviato 23 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Odore ne fa sopratutto la mattina a freddo dopo poco o niente In basso qualcosina ma veramente limitato Altre modifiche sul motore sono veramente limitate tipo candele jcw e filtro a pannello La mia è una Cooper s r 56 Comunque io ho levato il kat memore dell'esperienza grande p. Abarth ss, dove molti di sostenevano che eliminare il kat era sbagliato.... Io lo feci e i benefici furono eccezionali, temperature più basse maggior allungo in tutto l'arco dei giri, non perse neanche niente ai bassi. Montare un 100 celle lo trovo assurdo costa un botto sei comunque fuori legge la spia ti si accende ugualmente e sei fuori anche con i gas di scarico.... Ora magari devo fare un po' di km per autoadattare la centralina alla nuova situazione e poi comunque devo rimappare per forza. 2
Pozzame Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Odore ne fa sopratutto la mattina a freddo dopo poco o niente In basso qualcosina ma veramente limitato Altre modifiche sul motore sono veramente limitate tipo candele jcw e filtro a pannello La mia è una Cooper s r 56 Comunque io ho levato il kat memore dell'esperienza grande p. Abarth ss, dove molti di sostenevano che eliminare il kat era sbagliato.... Io lo feci e i benefici furono eccezionali, temperature più basse maggior allungo in tutto l'arco dei giri, non perse neanche niente ai bassi. Montare un 100 celle lo trovo assurdo costa un botto sei comunque fuori legge la spia ti si accende ugualmente e sei fuori anche con i gas di scarico.... Ora magari devo fare un po' di km per autoadattare la centralina alla nuova situazione e poi comunque devo rimappare per forza. Ma la spia ti si accende?? Te lo ha montato un meccanico? Quanto ti ha preso? Pre-rest o LCI?
dexter Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 come scarico cosa monti? centrale e terminale stock ?
Ospite RaceTune Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Col 100 celle non siete fuori legge... Dove lo avete letto??? Un 100 celle racing deve rispettare precise limitazioni. Nelle varie mini fatte con il cat si sono SEMPRE ottenuti risultati migliori sia come coppia che cv, purtroppo il motore necessita di un tot di contropressione .. per rendere.
Pozzame Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Col 100 celle non siete fuori legge... Dove lo avete letto??? Un 100 celle racing deve rispettare precise limitazioni. Nelle varie mini fatte con il cat si sono SEMPRE ottenuti risultati migliori sia come coppia che cv, purtroppo il motore necessita di un tot di contropressione .. per rendere. Quindi, dal punto di vista performance con rimappa, il meglio è il 100celle? Non il DeKat? Anche se abbinato ad un IC ed ad uno scarico più libero? In che termini? (vista la differenza di spesa)
maddog Inviato 23 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2012 È stato montato in officina, il mio miglio amico è il proprietario di autofficina, tra l'altro il pezzo è della ragazzon e è stato un pò modificato perché non tornava bene. La spia ancora non si è accesa ma si accenderà, nella grande punto è successo dopo 500 km. Per il discorso della contropressione si lo conosco ma ripeto almeno sulla Punto tutti i discorsi relativi alla contropressione poi all'atto pratico non erano veritieri. Per il discorso 100 celle anche mini garage mi ha confermato che con 100 celle si accende la spia, tra l'altro loro con le mini che usano in pista tolgono il catalizzatore. Comunque io ho provato a farlo, di questa modifica sulla grande punto sono stato molto felice e se non si prova non si può sapere tra l'altro come modifica è molto economica. Ah scordavo lo scarico è tutto originale. Altra cosa, per la spia basta inserire un emulatore bonalume.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 È stato montato in officina, il mio miglio amico è il proprietario di autofficina, tra l'altro il pezzo è della ragazzon e è stato un pò modificato perché non tornava bene. La spia ancora non si è accesa ma si accenderà, nella grande punto è successo dopo 500 km. Per il discorso della contropressione si lo conosco ma ripeto almeno sulla Punto tutti i discorsi relativi alla contropressione poi all'atto pratico non erano veritieri. Per il discorso 100 celle anche mini garage mi ha confermato che con 100 celle si accende la spia, tra l'altro loro con le mini che usano in pista tolgono il catalizzatore. Comunque io ho provato a farlo, di questa modifica sulla grande punto sono stato molto felice e se non si prova non si può sapere tra l'altro come modifica è molto economica. Ah scordavo lo scarico è tutto originale. Altra cosa, per la spia basta inserire un emulatore bonalume.
bigmarso Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 hai detto bene "le mini che usano in pista" cmq io ho il 200 celle e la spia si e' accesa solo una volta dopo aver girato a franciacorta.. quindi...
antominicooper Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 ragazzi io sono un pò ignorantuccio su i katalizzatori.. chi mi spiega cos'è un 100 celle un 200 ecc ecc thanks
cippy Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 ragazzi io sono un pò ignorantuccio su i katalizzatori.. chi mi spiega cos'è un 100 celle un 200 ecc ecc thanks Sono il numero di celle che compongono il catalizzatore. All'interno del kat c'è una maglia dove avvengono le reazioni di "purificazione" dei gas di scarico. Il n100/200 indica il numero di queste celle.
antominicooper Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 ti ringrazio cyppi come al solito ti fai capire bene :) più celle ha più è efficiente per l'ambiente.. :blink: :blink: cmq l'originale com'è è fatto? dato ke vi sento dire che il 100 e il 200 celle nn sono legali..
Pozzame Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 I itaGlia niente è legale. Addirittura, ad esempio ci sono un mucchio di leggi che sono anticostituzionali, quindi illegali, tipo l'ICI/IMU, per dirne una... Quindi figurati se c'è qualcosa di legale quando si parla di tuning... :-/ 1
antominicooper Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 sisi questo lo so volevo sapere la differenza tra il kat originale e quelli illegali.. dato che nn so come è fatto l'originale:)
Pozzame Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Non sono sicuro, ma mi pare di averlo già chiesto in un'altra discussione. La risposta mi pare fosse 600cell. Ricordo giusto?
maddog Inviato 23 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Una cosa è certa per legge bisogna lasciare il kat ORIGINALE. Su questo non ci piove! Spiega tu a un giudice che hai un kat 200 celle o ancor peggio 100 celle.... È come non avere niente...... Naturalmente è la mia modestissima opinione.
bigmarso Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 i cat 200 celle della brain sono omologati ad esempio.. quindi non e' proprio la stessa cosa.. cmq io con il 200 celle ho passato la revisione quando avevo la mini cooper..senza problemi.. fumi nella norma
cippy Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 A meno di incidenti gravissimi, è dififcile che vadano a vedere che kat monti. Per la revisione se i fumi sono nella norma, se ne fregano di che hai sotto.
Ospite RaceTune Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Ragazzi..per legge... Voi dovete stare nelle normative antinquinamento...quindi..se avete un cat originale che non catalizza siete passabili di verbale e revisione...nessuno vi guarda se avete o meno il cat originale, al massimo controllano che ci sia..e che catalizzi.
antominicooper Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Si ma con un 200 celle quanto si guadagna di cv?
Ospite liubarosh Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Finalmente ho levato il catalizzatore... Lo sò non si può fare è contro la legge ecc ecc. Ma io proprio non lo sopporto il pensiero di quel tappo rovente in uscita.... Comunque la cosa spettacolare è che non si sente niente finchè non si tirano le marce... il rumore è praticamente li stesso di prima, ma superati i 3000 giri inizio il sound!!!! Senza considerare i vari scoppietti in rilascio. Impressioni, forse ha perso qualcosa ai bassi ma sù a guadagnato alla grande! Ora ci vuole una bella mappa... 1
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