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Inviato (modificato)

quoto robson...a parte il discorso etica, che lascio perdere, penso che tu hai fatto questa modifica solo per una questione prestazionale, giusto?

bhe ti stiamo solo dicendo che dal punto di vista delle prestazioni, togliendo il kat, si perde e basta su un motore stock....poi ognuno fa quello che vuole!!!!

....ah, l'effetto placebo a volte frega....

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
Inviato (modificato)

A meno di non aver riprogettato il tutto per lavorare con contropressioni allo scarico radicalmente differenti (ma dubito che chi sa fare queste cose debba chiedere cosi su un forum) togliere il kat e` senza senso.... piuttosto mettine uno aftermarket, che e` sempre illegare ma almeno non fa venire il cancro a chi ti segue e sempre non facendo puzza di benza e` piu difficilmente sgamabile. Andare in giro senza vuol dire, oltre a essere illegale e far lavorare peggi il tuo motore (e gia qua e` detto tutto), essere facilissimamente spedibile in revisione da una attuglia che ti segue. E in revisione un 200 celle che fa un lavoro della stessa magnitudo dell originale magari passe, un no kat no....

Modificato da Ludo91
Ospite Robson
Inviato

Ragazzi un kat non originale è illegale quanto è illegale una lampadina non originale.. Cioè è un discorso molto ampio. La lampadina è illegale se ha una gradazione di bianco molto alta, altrimenti è perfetta. Idem per il kat: se non peggiora le emissioni, e passa la revisione, è legalissimo. Ovvio che togliendo completamente il kat è illegale. Tra l'altro, non vorrei essere una lagna, ma in questo caso si va dritti sul penale, e credetemi che ci vuole poco a rovinarsi per una stronzata del genere.

Inviato

La differenza basilare e' che con un cat come definisci tu.. Non omologato..la revisione la passi..e mal che vada ti dicono di metterne uno marchiato mini..ma ti ripeto....se rispetta le normative il cat e' omologato..

Se ti fermano e ti fanno un controllo e scoprono che sei senza catalizzatore...sei nel penale e devi cercarti un avvocato, questa e' la piccola differenza...puoi anche non farla la manutenzione..se sei senza catalizzatore ce poco da fare........

Inviato

Dade, ti conviene andare in un bosh car service a farti resettare la spia...se riguardava la mappa ti usciva da subito appena fatta..non e' comunque quello il problema, bisognerebbe anche vedere che tipo di intervento ti hanno fatto in bmw..e se ti hanno toccato qualcosa.

Ospite RaceTune
Inviato

Pensateci bene prima di togliere il catalizzatore......

  • Like 1
Inviato

Ok ragazzi, ripeto è una prova finchè non rimappo.... poi valuterò insieme al preparatore il risultato della mappa e se viene fuori come dite voi che è una modifica stupida sarò il primo ad avvertirvi e di conseguenza a cospargermi la testa di cenere.....

Però prima voglio vedere che cosa succede....

E se è tutto sbagliato sarò l'esempio negativo da non seguire....

Inviato

Dade, ti conviene andare in un bosh car service a farti resettare la spia...se riguardava la mappa ti usciva da subito appena fatta..non e' comunque quello il problema, bisognerebbe anche vedere che tipo di intervento ti hanno fatto in bmw..e se ti hanno toccato qualcosa.

Ospite RaceTune
Inviato

Guarda di mini ne ho fatta qualcuna.... E ti assicuro che va piu' forte con il catalizzatore..in molti dicono che la sentono piu' sveglia sopra ma la realta' e' che perdendo sotto..poi sembra che sopra vada di piu'...ovviamente e' giusto che ognuno faccia cio' che vuole e che faccio cio' che reputa piu' sensato, e' giusto pero' che tu sappia..dato che hai insistito sul dire che un cat non originale non e' omologato...che girare senza catalizzatore oltre che creare puzza...e' perseguito PENALMENTE dalla legge italiana...e qualsiasi poliziotto o chi che sia e' in grado di scoprirlo semplicemente facendoti accendere la macchina e sentendo il puzzo...quindi.....occhi che stai scegliendo la strada piu' dubbia sul piano prestazioni e piu' pericolosa sul piano legale.

Dade se vuoi una sera passa da me che te la resetto io..ci vogliono 20 secondi...oppure ci troviamo un attimo a milano domani...dimmi tu.

Inviato

Per quanto riguarda il DeKat mi avete quasi convinto a non metterlo. :)

Vediamo cosa dice il mio meka, ma credo che per ora lascerò il Kat originale, e metterò un 100celle più avanti, insieme all'IC. :-P

Per quanto riguarda la spia, io avevo capito che si accendeva subito e si riaccendeva continuamente.

Per quello che cercavo un emulatore di lambda.

Ma da quanto leggo si accende ogni tanto, parecchie centinaia di km.

Quindi è sufficiente prendersi uno scangauge o, come ho fatto io, una schedina OBD-Bluetooth, e finita la storia.

Quando si accende la si spegne e bon. Anzi, meglio fare così, dato che se il problema fosse un altro lo si può vedere lo stesso e decidere se ne vale la pena di fermare subito l'auto o proseguire e portarla a far mettere apposto poi...

Inviato

Guarda di mini ne ho fatta qualcuna.... E ti assicuro che va piu' forte con il catalizzatore..in molti dicono che la sentono piu' sveglia sopra ma la realta' e' che perdendo sotto..poi sembra che sopra vada di piu'...ovviamente e' giusto che ognuno faccia cio' che vuole e che faccio cio' che reputa piu' sensato, e' giusto pero' che tu sappia..dato che hai insistito sul dire che un cat non originale non e' omologato...che girare senza catalizzatore oltre che creare puzza...e' perseguito PENALMENTE dalla legge italiana...e qualsiasi poliziotto o chi che sia e' in grado di scoprirlo semplicemente facendoti accendere la macchina e sentendo il puzzo...quindi.....occhi che stai scegliendo la strada piu' dubbia sul piano prestazioni e piu' pericolosa sul piano legale.

Dade se vuoi una sera passa da me che te la resetto io..ci vogliono 20 secondi...oppure ci troviamo un attimo a milano domani...dimmi tu.

Inviato

@RT:

Meglio un 200celle o un 100celle?

Come prestazioni mappata, intendo... :)

C'è qualche marca/modello che dovrei evitare o preferire?

Secondo la tue esperienza, cosa mi consigli?

(premetto che monterò IC maggiorato, Aspirazione JCW, candele iridium, finale Step2, tubi siliconici)

Inviato

...............stamane ho rullato il mio giocattolo con il decatalizzatore ragazzon.....risultato?

ho perso 4 cavalli!!!!! 218cv con catalizzatore originale contro i 214cv con lo scat................mi sa che posterò le foto dello scat nella sezione vendo!!!!!!

  • Like 1
Inviato

...............stamane ho rullato il mio giocattolo con il decatalizzatore ragazzon.....risultato?

ho perso 4 cavalli!!!!! 218cv con catalizzatore originale contro i 214cv con lo scat................mi sa che posterò le foto dello scat nella sezione vendo!!!!!!

Inviato

anche io vorrei toglierlo sulla mia cooper, ma è un casino per via del catalizzatore dentro i collettori, dite che un taglia e cuci possa bastare?

per il discorso spia, so che c'è un aggeggino ridicolo che la elimina... è una specie di circuito elettrico... cosi si evita di mettere il mini catalizzatore... sapete dove si può trovare per caso?

Inviato

...............stamane ho rullato il mio giocattolo con il decatalizzatore ragazzon.....risultato?

ho perso 4 cavalli!!!!! 218cv con catalizzatore originale contro i 214cv con lo scat................mi sa che posterò le foto dello scat nella sezione vendo!!!!!!

Inviato

anche io vorrei toglierlo sulla mia cooper, ma è un casino per via del catalizzatore dentro i collettori, dite che un taglia e cuci possa bastare?

per il discorso spia, so che c'è un aggeggino ridicolo che la elimina... è una specie di circuito elettrico... cosi si evita di mettere il mini catalizzatore... sapete dove si può trovare per caso?

Ospite RaceTune
Inviato

Pensa che quella di oscar va piu forte con lo step1 che non con il terminale challenge....le prove ci son da anni.... ;)

Inviato (modificato)

....ragazzi è proprio come hanno detto i "guru" del forum che su questi giocattoli hanno molta esperienza,è solo l'impressione che la macchina va meglio,fino a 3000 giri circa l'auto va meno e dopo è un pò piu veloce nel prendere giri...........................ma i cavalli si perdono..............mi sà che per "spremere"qualche altro cavallo dovrò solo provare ad aumentare un pelino pressione rail e pressione turbo

Modificato da attila79
Inviato

Mi dareste il link dell'aggeggino elettronico per togliere il kat?

È semplice da montare sulla r56?

Comunque non credo di rimappare... Se va bene cosi per com'è senza cat, vorrei mettere dopo la puleggia servizi alleggerirà e le candele all'iridio e basta ;-)

Inviato

...............stamane ho rullato il mio giocattolo con il decatalizzatore ragazzon.....risultato?

ho perso 4 cavalli!!!!! 218cv con catalizzatore originale contro i 214cv con lo scat................mi sa che posterò le foto dello scat nella sezione vendo!!!!!!

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