Ospite Gianlive92 Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Mi chiedevo da ignorante se ci sono pezzi che posso prendere da una mini Cooper s e metterli sotto la mia mini one 1.6 benzina x farla camminare un Po di più ....grazie
mr_dock Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Il motore :D :D :lol: :lol: :P Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Il Generale Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Una bella rimappatura e' la soluzione...arrivi ai cavalli della cooper....se sei interessato mandami un pm 1
Kikkon Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 si la rimappa è la cosa migliore senza stare li a stravolgere chissà che pezzi..
Ospite davihc Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 si la one e uguale alla 1.6 aspirata,a solo una limitazione per sulla centralina per i reggimi di consumo!
Ospite Sussi Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Magari bastasse solo la centralina...collettori,scarico,rapporti del cambio.. sono diversi dalla cooper
mini jcw Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Magari bastasse solo la centralina...collettori,scarico,rapporti del cambio.. sono diversi dalla cooper collettori e cat sono identici dalla one alla gp ;) il centrale e terminale cambia il diametro credo! non sono sicuro, in ogni caso se puoi falla lo stesso, a detta di chi l'ha fatto, si sente molto la differenza, per i rapporti dai non si può avere tutto ti divertirai comunque di più con una mappa e i cv della cooper.. :) se poi si cambiano anche i colli e il cat guadagni ancora qualcosina 1
Ospite Sussi Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Scarico e centrale di diametro sono di 10mm piu piccoli di quelli della cooper e infatti li ho fatti cambiare... Ma io mi chiedo : Noi possessori di One. Non potevamo comprare una cooper e poi fare le stesse modifiche che stiamo facendo sulla One? I Cv che cerchiamo di ottenere li avremmo aggiunti ai bei 115 della nostra cooper :(
alexvtsmini Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 o motore+cambio+semiassi+cofano coopers e accessori o mappi +colli e scarico alla one(magari anche una cammetta)
Ospite Sussi Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 o motore+cambio+semiassi+cofano coopers e accessori o mappi +colli e scarico alla one(magari anche una cammetta)
Ludo91 Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 Mappetta basta... e barre antirollio, che la one dietro non ha e non so se quelle davanti sono della stessa misura. Van benissimo quelle della cooper (non state a mettere quelle grosse della S, che e` pure piu pesante e con la batteria nel bagagliaio....) e poi vedete come vi divertite nelel curve :-)
Ospite killaz Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 o motore+cambio+semiassi+cofano coopers e accessori o mappi +colli e scarico alla one(magari anche una cammetta)
alexvtsmini Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 senza i semi asse cooper esse il.cambio non monta
GreenCooper Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 ma parlate di una One da volere trasformare in Cooper o di una Cooper da volere trasformare in S ? Per la seconda ipotesi c'è poco da fare..... Mentre trasformare una One in Cooper è molto "semplice"... a livello meccanico, tra le due, esiste una differente gestione dell'elettronica (quindi con una rimappa la One raggiunge i cavalli di una Cooper....anzi, se la mappa è fatta bene la One raggiunge i cavalli di una Cooper mappata, un paio in più cioè)! Le uniche altre differenze tra One e Cooper è il rapporto al ponte, ma non credo che soffrirai la differenza... Lo scarico ha delle differenze meramente "estetiche" (la One ha il silenziatore nella pancia molto grande e un terminale ne cromato ne particolarmente grande; la Cooper ha il silenziatore principale nel centrale e un terminale più grande e cromato) Infine, a livello telaistico, la differenza è la rigidità di ammortizzatori e molle, ma soprattutto la presenza della barra antirollio posteriore (oltre che un maggior diametro della barra antirollio anteriore) nella Cooper...purtroppo se la tua One non è uscita dalla fabbrica con l'assetto sportivo (era optional), non hai i supporti sul ponte per potere installare la barra, dovresti quindi farteli saldare da un meccanico! 1
Messaggi raccomandati