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Da mini one a Cooper


Ospite Gianlive92

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Ospite Gianlive92
Inviato

Mi chiedevo da ignorante se ci sono pezzi che posso prendere da una mini Cooper s e metterli sotto la mia mini one 1.6 benzina x farla camminare un Po di più ....grazie

  • 3 settimane dopo...
Ospite davihc
Inviato

si la one e uguale alla 1.6 aspirata,a solo una limitazione per sulla centralina per i reggimi di consumo!

  • 2 settimane dopo...
Ospite Sussi
Inviato

Magari bastasse solo la centralina...collettori,scarico,rapporti del cambio.. sono diversi dalla cooper

Inviato

Magari bastasse solo la centralina...collettori,scarico,rapporti del cambio.. sono diversi dalla cooper

collettori e cat sono identici dalla one alla gp ;)

il centrale e terminale cambia il diametro credo! non sono sicuro,

in ogni caso se puoi falla lo stesso, a detta di chi l'ha fatto, si sente molto la differenza, per i rapporti dai non si può avere tutto ti divertirai comunque di più con una mappa e i cv della cooper.. :)

se poi si cambiano anche i colli e il cat guadagni ancora qualcosina :lego-rally:

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Ospite Sussi
Inviato

Scarico e centrale di diametro sono di 10mm piu piccoli di quelli della cooper e infatti li ho fatti cambiare...

Ma io mi chiedo : Noi possessori di One. Non potevamo comprare una cooper e poi fare le stesse modifiche che stiamo facendo sulla One? I Cv che cerchiamo di ottenere li avremmo aggiunti ai bei 115 della nostra cooper :(

Ospite Sussi
Inviato

o motore+cambio+semiassi+cofano coopers e accessori o mappi +colli e scarico alla one(magari anche una cammetta)

Inviato

Mappetta basta... e barre antirollio, che la one dietro non ha e non so se quelle davanti sono della stessa misura. Van benissimo quelle della cooper (non state a mettere quelle grosse della S, che e` pure piu pesante e con la batteria nel bagagliaio....) e poi vedete come vi divertite nelel curve :-)

  • 2 mesi dopo...
Ospite killaz
Inviato

o motore+cambio+semiassi+cofano coopers e accessori o mappi +colli e scarico alla one(magari anche una cammetta)

Inviato

ma parlate di una One da volere trasformare in Cooper o di una Cooper da volere trasformare in S ?

Per la seconda ipotesi c'è poco da fare.....

Mentre trasformare una One in Cooper è molto "semplice"...

a livello meccanico, tra le due, esiste una differente gestione dell'elettronica (quindi con una rimappa la One raggiunge i cavalli di una Cooper....anzi, se la mappa è fatta bene la One raggiunge i cavalli di una Cooper mappata, un paio in più cioè)!

Le uniche altre differenze tra One e Cooper è il rapporto al ponte, ma non credo che soffrirai la differenza...

Lo scarico ha delle differenze meramente "estetiche" (la One ha il silenziatore nella pancia molto grande e un terminale ne cromato ne particolarmente grande; la Cooper ha il silenziatore principale nel centrale e un terminale più grande e cromato)

Infine, a livello telaistico, la differenza è la rigidità di ammortizzatori e molle, ma soprattutto la presenza della barra antirollio posteriore (oltre che un maggior diametro della barra antirollio anteriore) nella Cooper...purtroppo se la tua One non è uscita dalla fabbrica con l'assetto sportivo (era optional), non hai i supporti sul ponte per potere installare la barra, dovresti quindi farteli saldare da un meccanico!

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