Ospite AlexC1984 Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Ciao a tutti questo è il mio primo topic,volevo avere informzioni da qualcuno più esperto o che magari ha già provato di persona una mini con impianto GPL,siccome stò valutando l'ipotesi di prendere una one o al max una cooper già con impianto montato o al limite metterlo dopo volevo capire se può creare problemi al motore:valvole ecc siccome vengo da una brutta esperienza con impianto a metano su una clio III serie del 2007...spero che ci sia qualcuno in grado di darmi qualche info a riguardo. Complimenti per il forum. Alex
MINId Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 come da regolamento dovresti presentarti nella sezione apposita perima di postere messaggi...grazie!
cippy Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Io non lo farei. O è messo di fabbrica, o meglio evitare sencondo me.
ClaudioR50 Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Se proprio devi farlo monta un ICOM JTG
Ospite GP0136 Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 lascia stare il gpl!! rovina le valvole e gli iniettori...le valvole di norma andrebbero cambiate ogni 30000\40000 km con il gpl...se ci arrivano. Dato che hai avuto una brutta esperienza con il metano io ti dico comunque che di logica rimane meglio il metano che il Gpl.
RUBENS Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 lascia stare il gpl!! rovina le valvole e gli iniettori...le valvole di norma andrebbero cambiate ogni 30000\40000 km con il gpl...se ci arrivano. Dato che hai avuto una brutta esperienza con il metano io ti dico comunque che di logica rimane meglio il metano che il Gpl.
Ospite Paolo89 Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Sei sicuro che si possa montare un impianto a gas sugli ultimi modelli di mini??
desmoricky Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Il discorso interessa anche me, mi sono informato in giro ed in effetti tutti questi problemi millantati non esistono poi in realtà... C'è da dire che alcuni motori strutturalmente mal digeriscono il gas (ad esempio i motori Opel). Invece a me interessa anche un'altra cosa...posizionamento. Nel caso di acquisto di Cooper S (preferibilmente per ragioni economiche la versione col volumetrico), c'è la sola possibilità di usare il bombolone? Non ha ruota di scorta mi pare...confermate o non è vero?
Snoopy Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 esatto.. la cooper s non monta il ruotino.. quindi o esiste una bombola da poter montare in bauliera, o ti tocca montare il metano per forza.. parlo da ex-lemacchineascurreggelascialeaglizingheri.. sono arrivato al punto che oggi pomeriggio vado a sentire in un centro impiantistico cosa mi propongono.. ho letto che sono uscite le nuove agevolazioni per l installazione dell' impianto, e visto quanto non spende mio zio con la sua clio a metano ( con la quale ci fa 100 km al giorno solo per andare a lavoro + extra, e prima utilizzava una vecchia y 1.4 sempre a metano buttata via a 290 mila km!!!) sarei propenso al passaggio... ho trovato pure un sito che ti calcola il rispettivo risparmio con l'impianto http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm e con una cooper con un consumo medio utopico di 12km/l risparmi piu di 1000 euro ogni 10 mila km.. fai te i conti ;)
desmoricky Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 esatto.. la cooper s non monta il ruotino.. quindi o esiste una bombola da poter montare in bauliera, o ti tocca montare il metano per forza.. parlo da ex-lemacchineascurreggelascialeaglizingheri.. sono arrivato al punto che oggi pomeriggio vado a sentire in un centro impiantistico cosa mi propongono.. ho letto che sono uscite le nuove agevolazioni per l installazione dell' impianto, e visto quanto non spende mio zio con la sua clio a metano ( con la quale ci fa 100 km al giorno solo per andare a lavoro + extra, e prima utilizzava una vecchia y 1.4 sempre a metano buttata via a 290 mila km!!!) sarei propenso al passaggio... ho trovato pure un sito che ti calcola il rispettivo risparmio con l'impianto http://www.ecomobile...armio_index.htm e con una cooper con un consumo medio utopico di 12km/l risparmi piu di 1000 euro ogni 10 mila km.. fai te i conti ;)
Snoopy Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Dipende cosa hai da fare con la macchina.. Se ti "fai bastare" un Cooper hai i costi di gestione molto più bassi ( assicurazione, bollo, carburante e forse pure i tagliandi).. Hai una mini con quel fascino indiscutibile e cmq hai un kart che supera i 200 all ora!! Se ci vai a fare i trackday hai bisogno di un Cooper s.. È la stessa domanda che mi feci io 3 anni fa..e optai per la cooper =) se hai bisogno di qualsiasi info sulla Cooper fammi pure un fischio..oltretutto io la sto vendendo per esigenze familiari e ti posso assicurare che è tenuta come un figliolo!! =)))
desmoricky Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Dipende cosa hai da fare con la macchina.. Se ti "fai bastare" un Cooper hai i costi di gestione molto più bassi ( assicurazione, bollo, carburante e forse pure i tagliandi).. Hai una mini con quel fascino indiscutibile e cmq hai un kart che supera i 200 all ora!! Se ci vai a fare i trackday hai bisogno di un Cooper s.. È la stessa domanda che mi feci io 3 anni fa..e optai per la cooper =) se hai bisogno di qualsiasi info sulla Cooper fammi pure un fischio..oltretutto io la sto vendendo per esigenze familiari e ti posso assicurare che è tenuta come un figliolo!! =)))
cippy Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Da possessore....mi sapresti dire quanta differenza PERCETTIBILE c'è tra una Cooper e una Cooper S? Calcolando che 120 CV sono più che sufficienti su una macchina che non pesa molto??? Io parlo di pacchetto telaio/sospensioni...c'è molta differenza? Sono 2 mondi completamente diversi, non si possono paragonare.
desmoricky Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Sono 2 mondi completamente diversi, non si possono paragonare.
Teo_S Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Ripeto tralasciando il motore, mi sapete dire come percezioni di guida cosa cambia?
mini jcw Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Se ti "fai bastare" un Cooper hai un kart che supera i 200 all ora!! seeee se la butti giù da un dirupo passa i 200 forse forse se hai i cerchi da 15, spegni la radio e l'aria condizionata, chiudi i finestrini, vento a favore, strada in discesa e preghi in aramaico tocchi e/o passi i 200 effettivi :lol2: a parte gli scherzi tra cooper e cooper s come assetto e tenuta credo che la differenza sia davvero minima certo è che quando schiacci invece la senti tutta sta differenza
Snoopy Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 @minijcw io con i supernova da 17, la radio accesa ma mOlto probabilmente l a/c spena li ho superati diverse volte i 200..come puoi vedere dalla firma =) Cmq a parte gli scherzi io ho provato sia la cooper che la Cooper s.. E a livello di guida siamo li.. Certo che quando apri quei 50 cv in più li senti.. Ma senti pure quei 50 cv in meno quando paghi!!! =))))) E cmq venivo da una corolla 2.0 diesel 150 cv.. E nonostante i 30 cv in meno mi diverto molto di più con questa!!!!
Snoopy Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 Ah per tornare in tema.. Ieri sera sono andato dall installatore di fiducia e mi ha detto 1420 euro per un impianto GPL sequenziale con bombola in bauliera perché con le nOstre strade e l altezza da terra della mini rischi di batterla al posto del ruotino.. Ovviamente prezzo finito incluso di omologazioni e varie stronzatine.. Ieri il mio zio è tornato da Vicenza : Empoli Vicenza col golf spende 90 euro di pieno diesel, cOn la cliO a metano c ha messo 2 pieni di GPL da 13 euro l uno!!! Il suo collega non ci voleva credere!! 0,0!!
Mangiacurve de Milàn Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 ma che diavolo sta succedendo in questo forum?? spariscono pagine di post, quelli inseriti hanno l'ora sbagliata..boh!! speriamo che il problema al database si risolva al più presto!
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