capi1311 Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Ciao a tutti,come da titolo,vorrei sapere le varie modifiche che devo apportare alla mia cooper s r53 pre rest,per farla diventare una jcw 211cv prestazionalmente parlando,con un kit fai da te.
Il Generale Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 cambio compressore puleggia iniettori filtro mappatura terminale di scarico testa e ai quello che poteva essere il kit 210cv.
mr_dock Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Per cambio cosa intendi? Aotituzione comoleta con quello della jcw? Curiositá Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Minijuri Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 (modificato) Giusto per curiosita ma una testa jcw quanto costa? Modificato 18 Marzo 2012 da Minijuri
Ospite el argentino Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 ma tu vuoi avere 210 cv? o vuoi proprio fare una JCW replica?..... perche a 210 cv ci arrivi senza dover cambiare tutti questi componenti e con una spesa molto minore! rimapa della centralina, candelle,puleggia, intercooler e gia hai cv da vendere, con una speza piu contenuta...poi ovvio piu spendi piu vai!
johnny Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 ma tu vuoi avere 210 cv? o vuoi proprio fare una JCW replica?..... perche a 210 cv ci arrivi senza dover cambiare tutti questi componenti e con una spesa molto minore! rimapa della centralina, candelle,puleggia, intercooler e gia hai cv da vendere, con una speza piu contenuta...poi ovvio piu spendi piu vai! 1
capi1311 Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 (modificato) io voglio arrivare alla stessa potenza del jcw da 211 cv ,non mi interessa fare una replica... Ho gia montato: Scarico completo con kat 200 celle Ragazzon Puleggia -15% Airbox Minigarage coibentato (perchè è di metallo e d'estate bolle) Mappatura centralina Candele jcw IC GRS Motorsport aria-aria Recupero Olio ALTA (questo lo so che nn da cv ma tiene tutto piu pulito) Ho visto che il Jcw ha in piu la testa lavorata e gli iniettori maggiorati,però dovrebbe avere i colli di serie come la esse..... Non credo che con puleggia scarico filtro e mappa si eguagli il jcw ..... Non so nemmeno quanti cv a occhi ho con queste modifiche,secondo me 180 scarsi....poi voi ne saprete piu di me Modificato 18 Marzo 2012 da capi1311
Ospite el argentino Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 siamo sicuri che poi sono 211 sulla JCW? qualcuno l'ha rullata?
Il Generale Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 La jcw ne ha 210 .. che nella realta' sono qualcuno di meno.
capi1311 Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2012 cmq la testa lavorata e iniettori maggiorati,fan tanto?
Minijuri Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Sta discussione mi piace :) Io direi pero per sentire bene la diff Iniettori (non saprei k portata) Testa lavorata Albero a Camme Nuova mappatura Poi di cv ne prenderai
johnny Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 tieni presente che la jcw rest a differenza della tua cosi configurata ha il cambio rapportato differentemente ha la testa lavorata ma credo solo una lucidatura e ha ignettori maggiorati, inoltre monta una puleggia ridotta del 10% e i colli e il cat sono come la cooper s normale quindi tirando le somme la tua dovrebbe avere gli stessi cv di una jcw per avere la certezza dei cv pero' la devi rullare, tieni presente che la mappatura fatta bene è fondamentale per avere le massime prestazioni e una mappa stock con parametri stock alle volte non tira furi tutti cv effettivi ma hai avuto dei paragoni?
capi1311 Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2012 la puleggia del jcw credo che sia una -14.8%.....per il discorso del cambio,credo che il pre rest non vada male,se uno ha del motore riesce a raggiungere vel max piu alte,anche se la mini non è d'autostrada.....per rullarla dalle mie parti non so da chi andare,poi per la centralina devo ancora capire se la mia rimappatura è seria o no......cmq per ora il mio primo step è avere le stesse prestazioni della jcw,dopo mi spingerò a quelle dela gp ,solo intervenendo sul peso PS:cos'ha in piu la gp del jcw per avere 218cv?
Ospite RaceTune Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Intercooler e centralina mappata diversamente..che poi anche li non son tutti 218cv. Il cambio restayling e' un grosso passo in avanti rispetto alla pre..idem il compressore con i lobi in teflon... La testa jcw e' lavorata nei condotti.
lore Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Intercooler e centralina mappata diversamente..che poi anche li non son tutti 218cv. Il cambio restayling e' un grosso passo in avanti rispetto alla pre..idem il compressore con i lobi in teflon... La testa jcw e' lavorata nei condotti.
capi1311 Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2012 io so che anche i lobi del compressore pre,sono rivestiti di teflon,però cambia il trattamento....per quanto riguarda il cambio è proprio cosi inferiore?.... In sostanza se ho capito bene con mio cambio non raggiungerò mai le prestazioni del jcw rest
johnny Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 (modificato) io penso che mettendo mano al motore la superi la jcw, oppure trova un cambio usato di una rest e sei a posto Modificato 20 Marzo 2012 da johnny
Dogminella Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 Basta modificare la coppia conica del tuo cambio! non serve spendere 2-3mila € per il cambio restayling!!! Con pochi soldi ti modifichi il cambio che hai e puoi farlo divenare molto meglio del restayling che non è sto gran che rispetto al pre rest! Poi cambia collettori filtro puleggia e ic e rimappi. In oltre potresti andare di camme e iniettori visto che non costano molto. 1
RUBENS Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 Basta modificare la coppia conica del tuo cambio! non serve spendere 2-3mila € per il cambio restayling!!! Con pochi soldi ti modifichi il cambio che hai e puoi farlo divenare molto meglio del restayling che non è sto gran che rispetto al pre rest! Poi cambia collettori filtro puleggia e ic e rimappi. In oltre potresti andare di camme e iniettori visto che non costano molto.
Dogminella Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 (modificato) Anche la terza e la quarta sono troppo lunghe! il cambio rest non ti stravolge la rapportatura è solo legg più corto ma molto poco! io ho provato una s rest e non è che abbia le marce molto più corte...siamo lì! la differenza è poca (max 10 Km H a limitatore): le marce che effettivamente sono state migliorate sono la quinta e la sesta ma sinceramente di poco. Le coppie coniche costano circa 300 € + manodopera. DIciamo che con 600 € se sei fortunato hai un cambio bello corto (a tuo piacimento): io lo farei + corto di quello del rest! in modo che quando sei in terza agli 80 kmH ti dà subito la frustata sulla schiena! Calcola che se monti un albero a camme che aumenta la coppia agli alti e arrivi a circa 7.400 giri, avere il cambio corto è ancora meglio! Dopo si che senti finalmente tutti i cv del motore! Modificato 20 Marzo 2012 da Dogminella 1
capi1311 Inviato 20 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2012 i cavi candela ad alte prestazioni e bobina,fanno qualcosa o è solo estetica?
Il Generale Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 solo estetica.. Comunque un cambio restayling lo trovi a 800€... se proprio vuoi accorciare i rapporti ci sono dei signori kit con rapporti totalmente diversi...e resistenti a carichi diversi.
RUBENS Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 Anche la terza e la quarta sono troppo lunghe! il cambio rest non ti stravolge la rapportatura è solo legg più corto ma molto poco! io ho provato una s rest e non è che abbia le marce molto più corte...siamo lì! la differenza è poca (max 10 Km H a limitatore): le marce che effettivamente sono state migliorate sono la quinta e la sesta ma sinceramente di poco. Le coppie coniche costano circa 300 € + manodopera. DIciamo che con 600 € se sei fortunato hai un cambio bello corto (a tuo piacimento): io lo farei + corto di quello del rest! in modo che quando sei in terza agli 80 kmH ti dà subito la frustata sulla schiena! Calcola che se monti un albero a camme che aumenta la coppia agli alti e arrivi a circa 7.400 giri, avere il cambio corto è ancora meglio! Dopo si che senti finalmente tutti i cv del motore!
Il Generale Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 Prendi questo kit.... se vuoi fare un bel lavoro tanto vale farlo bene. http://www.lohen.co.uk/shop/products.php?cat=20
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