capi1311 Inviato 20 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2012 l'installazione di quest ikit per i rapporti mi sembra valida,il lavorone è tirare giu il cambio e modificare le varie parti,cmq visto che siamo in tema , i trattamento sintoflon a base di teflon come vi sembra per il cambio,io ho usato il trattamento per il motore e non mi sembra male,le particelle di teflon dovrebbero ridurre l'attrito,e quindi una minor perdita di cv
Minijuri Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 Dove si puo acquistare una coppia conica? Es. Per avere una rapportatura come la rest?
Dogminella Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 Dove si puo acquistare una coppia conica? Es. Per avere una rapportatura come la rest?
Minijuri Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 Ho chiesto un preventivo , vediamo k mi dicono
capi1311 Inviato 21 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2012 Capi,è da evitare perchè gli additivi se non sono di qualità eccellente lasciano sempre un riporto superficiale sulle parti alle quali si attaccano.....per cui a lungo andare le tolleranze vanno a farsi benedire ed ostruiscono i passaggi dell'olio! Vuoi un consiglio?fai come me,olio motore ogni 8000 km e cambio ogni 16000! Altro che additivi! Il discorso cambia per le macchine da gara che vengono smontate in ogni parte ogni due per tre....Gli additivi al teflon sono una scienza vera e propria,però solo in determinate situazioni funzionano al meglio,il resto sono solo str***ate!
capi1311 Inviato 23 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2012 (modificato) scusate la domanda,ma la jcw monta dei cerchi piu leggeri rispetto alla s ?..... Qualcuno sa dirmi il peso dei vari cerchi mini originali? Modificato 23 Marzo 2012 da capi1311
capi1311 Inviato 23 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2012 dimenticavo,sapete anche dove posso trovare una tabella del peso dei vari componenti esempio sedili post ecc
Ospite RaceTune Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Capi,è da evitare perchè gli additivi se non sono di qualità eccellente lasciano sempre un riporto superficiale sulle parti alle quali si attaccano.....per cui a lungo andare le tolleranze vanno a farsi benedire ed ostruiscono i passaggi dell'olio! Vuoi un consiglio?fai come me,olio motore ogni 8000 km e cambio ogni 16000! Altro che additivi! Il discorso cambia per le macchine da gara che vengono smontate in ogni parte ogni due per tre....Gli additivi al teflon sono una scienza vera e propria,però solo in determinate situazioni funzionano al meglio,il resto sono solo str***ate!
capi1311 Inviato 24 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2012 Come non quotarti... ne ho visto qualcuno di cambio trattato...e devi vedere che schifezza ti ritrovi...e coppie coniche fatte in casa a pezzetti.. Peccato che tante cose si vedono solo se si e' in grado e si ha la possibilità di farsi da se i lavori. Capi , per i cerchi metti quelli che piu' ti piacciono :)
Ospite RaceTune Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 Generamente sono pesanti...sono orientati all estetica piu' che alle performance. Se si effettua la normale manutenzione additivi e varie non servono...nel caso di contaminazione dell'olio con liquido o altro molto meglio fare 2 cambi olio in successione e via..l'unico trattamento utile e' il foam che permette su motori vecchi....di fare una pulizia di valvole e sedi cosi da recuperare un po di compressione...ma non e certo il caso di una mini usata con regolarita' 1
liner Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 Grande Andrea,GIUSTISSIMO! Capi,non farti troppi problemi che non esistono,se hai usato una volta il trattamento non succede niente,basta cambiare spesso l'olio motore ed il gioco è fatto! Per i cerchi Mak non è proprio il massimo,però se ti piacciono e sono a buon prezzo,non esitare,prima di pensare ai cerchi più leggeri per avere delle prestazioni maggiori,ce ne sono un'infinità di cose da fare sula mini.......! ;)
capi1311 Inviato 24 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2012 io, ho avevo preso anche una seconda boccetta di trattamento,ovvero il trattamento completo èdiviso in due parti: 1) trattamento che elimina lacche incrostazioni ecc 2) trattamento a base di teflon ptfe micronizzato che serve per rimuovere l'attrito,e va usato con l'olio nuovo Mi conviene usarlo,oppure lascio stare,perchè l'ho pagato una vagonata di soldi e mi scocciava buttarlo via
capi1311 Inviato 25 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2012 oggi ho sostituitole candele originali con quelle jcw,ho notato però che la candela del cilindro 3 è nera rispetto alle altre e un po bagnata di benzina....ho controllato il cavo candela e ho notato che l'isolante in un punto è tutto rovinato,in pratica è sbucciato... Sinceramente non ho mai notato nulla di strano mentre usavo l'auto ,tranne che non andava in moto al primo colpo ,anche con la batteria nuova di pacca....Ormai che ci sono cambierò i cavi almeno mi metto il cuore in pace,e non se ne parla piu. Sono indeciso tra 3 tipi di cavi : Magnecor,Splitfire twincore e Protoxide ,la sede di Protoxide è vicino a casa mia quindi risparmierei la spedizione,ma gia che ci sono voglio i migliori... Ho notato però che il cappuccio di questi cavi è piu alto di quelli originali,e io montando un ic Grs motorsport,che va sopra alle candele ,ho paura che quest'ultimi mi tocchino l'ic... Qualcuno di voi monta questi cavi con un ic maggiorato,e quale tra le seguenti marche mi consigliate ? Gia che ci sono scrivo tutto qua: Cosa ne pensate della seguente elaborazione: Albero a cam,corpo farfallato maggiorato,iniettori maggiorati ,ritocco centralina
Minijuri Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Stessa elaborazione che avevo in mente, camme,iniettori,e mappa Il problema è che qui da me nn c'e gente competente che fa mappature buone quindi non so che fare.
Il Generale Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 L'isolante tocca leggermente sugli ic maggiorati ma anche sbucciato non crea problemi, per i cavi e la bobina tieni la stock.
Il Generale Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Il corpo farfallato maggiorato lascialo perdere.
capi1311 Inviato 26 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Il corpo farfallato maggiorato lascialo perdere.
Thirdeye Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Non è necessario per una preparazione non radicale, ti farebbe solo perdere pressione in entrata.
capi1311 Inviato 27 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2012 (modificato) siccome ho intenzione di cambiare i cavi delle candele ,ma da quanto ho capito,i cappucci dei connettori dei cavi magnecor toccano sull'ic maggiorato,ho pensato a questa soluzione..... Se trovassi dei cavi magari a metraggio potrei usare i connettori di serie e sostituire solo il cavo.... Girando in rete ho trovato questi http://www.protoxide...ibilit-msd.html.....secondo voi ce la faccio a metterli nei connettori originali o questi cavi sono piu spessi ? Di che materiale è la calotta che va a far presa sul connettore della bobina e sulla candela dei connettori originali? (rame argentato?) Il problema è:come faccio a togliere i cavi dai connettori?....i cavi sono avitati sui connettori? PS:Come idea come vi sembra? Modificato 27 Marzo 2012 da capi1311
Il Generale Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 E' un idea del ...metti 4 cavi originali e morta li.
capi1311 Inviato 28 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2012 E' un idea del ######...metti 4 cavi originali e morta li.
capi1311 Inviato 28 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Siccome mi avete bocciato quasi tutte le mie idee ,su come migliorare la mia mini,chiedo a voi quali potrebbero essere modifiche sensate da apportare,oltre a puleggia ,filtro scarico,mappa,ic... :D
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