Vai al contenuto

trasformare una r53s pre rest in jcw rest


Messaggi raccomandati

Inviato

La testa jcw (che monto avendo il kit) ha solo le luci di scarico legg lavorate ma nient'altro. Penso che se è tanto dà al max 5 hp rispetto quella della S.

Ti conviene far lavorare quella di serie da una qualsiasi officina di rettifiche tramite un preparatore per decidere di quanto modificarla.

Inviato

ok ma è poco percettibile. Ovviamente con una bella camma e mappa adeguata la testa jcw fa il suo dovere ma le camme stock murano dopo determinati giri. Diciamo che la testa jcw è un buon punto di partenza.

Inviato

ok ma è poco percettibile. Ovviamente con una bella camma e mappa adeguata la testa jcw fa il suo dovere ma le camme stock murano dopo determinati giri. Diciamo che la testa jcw è un buon punto di partenza.

Inviato (modificato)

E' evidente che dopo i 7000 giri anche con dei buoni collettori ma senza testa e camme c'è poco da fare.

Certo è che mettendo mano a testa e camme non guadagni solo dopo i 7000 giri.

Che goloso che sto diventando...ahahahah

Modificato da Thirdeye
Inviato

Dato che siamo in tema aprofitto per chiedere come sono le cat cams 1202469 e se sarebbero sufficienti degli iniettori da 380cc...

Garantiscono un minimo regolare?Tirano costantemente fino a 7500?Ne vale la pena con la testa stock?

  • Like 1
Inviato (modificato)

Le catcam rendono bene con gli iniettori Bosch da 550 cc che costano nuovi circa 330 € dal sito www.1320.co.uk

e da un adeguata mappatura! a me arriveranno a breve!

Il limitatore dovresti impostarlo a max 7.300/7.400 (io ti consiglierei anche 7.200) onde evitare di stressare troppo le bielle. Occhio che poi a quei giri bisogna anche controllare lo stato del volumetrico e la puleggia: se hai una puleggia troppo piccola rischi di surriscaldare il compressore e farlo andare a benedire....appositamente per questo step tengo la puleggia jcw che è una -11% in modo da non creare problemi se supero i 7.000 giri e da non innalzare troppo le temperature.

Se invece sostituisci anche le bielle puoi tirare anche fino a 7.500 giri se il motore è in buone condizioni, usi un olio di qualità e hai almeno una testa jcw!

AI bassi giri non fanno pressochè perdere nulla: tuttavia tra camma e iniettori bisogna starci un bel po' dietro per sistemarla ai bassi (perchè sarà grassissima con i 550) e semmai alzare un po' il minimo ai 1000 giri anziche gli abituali 850. Li si va a prove e in base a come reagisce il motore.

Con gli iniettori da 380 gireresti troppo magro dai 6.500 giri in poi! :post-8-1120395252: I Bosch 550cc ti permettono di avere la mappatura sicura (stechio intorno ai 11,5/12:1) anche agli alti giri senza essere in sovradosaggio.

Gli iniettori 380 li potresti montare eventualmente solo con le camme newman che oltre i 6.500/7000 giri non rendono come le catcam!

Modificato da Dogminella
Inviato

mi stavo chiedendo una cosa,ma la gp è piu leggera delle altre perchè nn ha i sedili dietro ,mi spiego la riduzione di peso è dovuta alla rimozione dei posti dietro o c'è dell'altro?

Inviato

ho un problema ora vi spiego :

Ho montato un recupero vapori olio dell'alta....ho viso sul sito dell'm7 e in vari post su internet la maniera in cui si montano i tubi:

I due sfiati della testa vanno collegati e tramite un deviatore a T si portano entrambi al recupero ,nel mio caso collego il tubo dove c'è la scritta INPUT.

Infine ,parto dal recupero olio con un tubo che va diretto al manicotto di aspirazione quello che collega airbox e farfalla....quest'ultimo tubo parte dove sul recupero c'è scritto OUTPUT....

Il problema è il tubicino grigio,posizionato sotto l'ic ,che prima di montare il recupero era collegato a uno sfiato della testa,ma ora nn è piu collegto a niente... Appena acceso l'auto e accelerato, ho notato che sfiata e fa tipo pop off ....

Penso che non sia una cosa positiva , mi potete per favore dire se i collegamenti da me fatti sono corretti oppure ho sbagliato?????

Sono in difficoltà è urgente :new_20: Grazie a tutti

Inviato

Non si spruzza mai quella robaccia (che per giunta sono oli...) Se la macchina ti va bene nopn farlo + ma se ti va male...quasi sicuramente hai danneggiato i sensori MAP/MAF sporcandoli e questi non si possono pulire. Devi sostituirli!

Inviato

il prodotto che ho usato non credo che sia un olio,pechè evapora subito e nn lascia tracce,però scioglie davvero ogni tipo di sporco...

Cmq a cosa servono quei sensori e dove si trovano?

×
×
  • Crea Nuovo...