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trasformare una r53s pre rest in jcw rest


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Inviato

l'installazione di quest ikit per i rapporti mi sembra valida,il lavorone è tirare giu il cambio e modificare le varie parti,cmq visto che siamo in tema , i trattamento sintoflon a base di teflon come vi sembra per il cambio,io ho usato il trattamento per il motore e non mi sembra male,le particelle di teflon dovrebbero ridurre l'attrito,e quindi una minor perdita di cv

Inviato

Capi,è da evitare perchè gli additivi se non sono di qualità eccellente lasciano sempre un riporto superficiale sulle parti alle quali si attaccano.....per cui a lungo andare le tolleranze vanno a farsi benedire ed ostruiscono i passaggi dell'olio!

Vuoi un consiglio?fai come me,olio motore ogni 8000 km e cambio ogni 16000!

Altro che additivi!

Il discorso cambia per le macchine da gara che vengono smontate in ogni parte ogni due per tre....Gli additivi al teflon sono una scienza vera e propria,però solo in determinate situazioni funzionano al meglio,il resto sono solo str***ate!

Inviato (modificato)

scusate la domanda,ma la jcw monta dei cerchi piu leggeri rispetto alla s ?.....

Qualcuno sa dirmi il peso dei vari cerchi mini originali?

Modificato da capi1311
Ospite RaceTune
Inviato

Capi,è da evitare perchè gli additivi se non sono di qualità eccellente lasciano sempre un riporto superficiale sulle parti alle quali si attaccano.....per cui a lungo andare le tolleranze vanno a farsi benedire ed ostruiscono i passaggi dell'olio!

Vuoi un consiglio?fai come me,olio motore ogni 8000 km e cambio ogni 16000!

Altro che additivi!

Il discorso cambia per le macchine da gara che vengono smontate in ogni parte ogni due per tre....Gli additivi al teflon sono una scienza vera e propria,però solo in determinate situazioni funzionano al meglio,il resto sono solo str***ate!

Inviato

Come non quotarti...

ne ho visto qualcuno di cambio trattato...e devi vedere che schifezza ti ritrovi...e coppie coniche fatte in casa a pezzetti..

Peccato che tante cose si vedono solo se si e' in grado e si ha la possibilità di farsi da se i lavori.

Capi , per i cerchi metti quelli che piu' ti piacciono :)

Ospite RaceTune
Inviato

Generamente sono pesanti...sono orientati all estetica piu' che alle performance.

Se si effettua la normale manutenzione additivi e varie non servono...nel caso di contaminazione dell'olio con liquido o altro molto meglio fare 2 cambi olio in successione e via..l'unico trattamento utile e' il foam che permette su motori vecchi....di fare una pulizia di valvole e sedi cosi da recuperare un po di compressione...ma non e certo il caso di una mini usata con regolarita'

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Inviato

Grande Andrea,GIUSTISSIMO!

Capi,non farti troppi problemi che non esistono,se hai usato una volta il trattamento non succede niente,basta cambiare spesso l'olio motore ed il gioco è fatto!

Per i cerchi Mak non è proprio il massimo,però se ti piacciono e sono a buon prezzo,non esitare,prima di pensare ai cerchi più leggeri per avere delle prestazioni maggiori,ce ne sono un'infinità di cose da fare sula mini.......!

;)

Inviato

io, ho avevo preso anche una seconda boccetta di trattamento,ovvero il trattamento completo èdiviso in due parti:

1) trattamento che elimina lacche incrostazioni ecc

2) trattamento a base di teflon ptfe micronizzato che serve per rimuovere l'attrito,e va usato con l'olio nuovo

Mi conviene usarlo,oppure lascio stare,perchè l'ho pagato una vagonata di soldi e mi scocciava buttarlo via

Inviato

oggi ho sostituitole candele originali con quelle jcw,ho notato però che la candela del cilindro 3 è nera rispetto alle altre e un po bagnata di benzina....ho controllato il cavo candela e ho notato che l'isolante in un punto è tutto rovinato,in pratica è sbucciato...

Sinceramente non ho mai notato nulla di strano mentre usavo l'auto ,tranne che non andava in moto al primo colpo ,anche con la batteria nuova di pacca....Ormai che ci sono cambierò i cavi almeno mi metto il cuore in pace,e non se ne parla piu.

Sono indeciso tra 3 tipi di cavi : Magnecor,Splitfire twincore e Protoxide ,la sede di Protoxide è vicino a casa mia quindi risparmierei la spedizione,ma gia che ci sono voglio i migliori...

Ho notato però che il cappuccio di questi cavi è piu alto di quelli originali,e io montando un ic Grs motorsport,che va sopra alle candele ,ho paura che quest'ultimi mi tocchino l'ic...

Qualcuno di voi monta questi cavi con un ic maggiorato,e quale tra le seguenti marche mi consigliate ?

Gia che ci sono scrivo tutto qua: Cosa ne pensate della seguente elaborazione:

Albero a cam,corpo farfallato maggiorato,iniettori maggiorati ,ritocco centralina

Inviato (modificato)

siccome ho intenzione di cambiare i cavi delle candele ,ma da quanto ho capito,i cappucci dei connettori dei cavi magnecor toccano sull'ic maggiorato,ho pensato a questa soluzione.....

Se trovassi dei cavi magari a metraggio potrei usare i connettori di serie e sostituire solo il cavo....

Girando in rete ho trovato questi http://www.protoxide...ibilit-msd.html.....secondo voi ce la faccio a metterli nei connettori originali o questi cavi sono piu spessi ?

Di che materiale è la calotta che va a far presa sul connettore della bobina e sulla candela dei connettori originali? (rame argentato?)

Il problema è:come faccio a togliere i cavi dai connettori?....i cavi sono avitati sui connettori?

PS:Come idea come vi sembra?

Modificato da capi1311
Inviato

Siccome mi avete bocciato quasi tutte le mie idee ,su come migliorare la mia mini,chiedo a voi quali potrebbero essere modifiche sensate da apportare,oltre a puleggia ,filtro scarico,mappa,ic... :D

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