Vai al contenuto

Carrozzeria in colorazione opaca


Ospite Robson

Messaggi raccomandati

ma hai visto con i tuoi occhi che toglievano la pellicola e la vernice era rovinata? o è per sentito dire?

Dipende da che materiale usi e da come la installi. Ovvio che se usi materiali pessimi installati alla cavolo poi hai problemi.

Ma di per se la pellicola protegge la vernice, mica la rovina.

il problema non sono i materiali,anche perché visto che si sta parlando di dress your Mini si presume che si parli dei materiali migliori in circolazione....il problema è la spattolina,il riscaldamento del supporto e la colla che bisogna necessariamente usare per wrappare!e da qui i problemi sopracitati!

graffi,opacità ecc

@Manuel...io se devo parlare per sentito dire preferisco stare zitto invece di dire cose non documentate...e ho anche l foto delle correzioni e dei difetti veramente complessi che scaturiscono dal wrapping, oltre ad aver toccato con mano

Il mio era un consiglio poi te arrangiati a me non me ne frega nulla sinceramente e non risponderò manco più alla discussione

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

il problema non sono i materiali,anche perché visto che si sta parlando di dress your Mini si presume che si parli dei materiali migliori in circolazione....il problema è la spattolina,il riscaldamento del supporto e la colla che bisogna necessariamente usare per wrappare!e da qui i problemi sopracitati!

graffi,opacità ecc

@Manuel...io se devo parlare per sentito dire preferisco stare zitto invece di dire cose non documentate...e ho anche l foto delle correzioni e dei difetti veramente complessi che scaturiscono dal wrapping, oltre ad aver toccato con mano

Il mio era un consiglio poi te arrangiati a me non me ne frega nulla sinceramente e non risponderò manco più alla discussione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non era un mero tentativo atto a sottovalutare le tue parole.. anzi.. intendevo avere magari un consiglio più approfondito, come hai fatto nel secondo messaggio, la mia frase "se hai visto con occhi tuoi o per sentito dire" era solo per capire appunto se ne sapevi a pacchi, perchè magari sei del mestiere, o solo a livello superficiale... non era messa lì di certo per offendere... tutt'altro.. ad'ogni modo scusami se mi sono espresso male..

no scusami tu!!

ho capito male io! :post-8-1120394934: :post-8-1120394934:

le lettere ingannano e possono essere interpretate in vario modo..mi spiace di essere stato antipatico :post-8-1120393919:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

img6889k.jpg

allora....le altra foto non le ho ancora trovate....però ti passo una cosa...

http://www.lacuradellauto.com/t10955p15-dubbio-pellicola-dopo-verniciatura?highlight=pellicola

questo è quello che dicono i maestri della LCDA

per quanto riguarda le foto.....quelle che mostravano che succedeva sotto la pellicola sono terrificanti rispetto a quelle che ho postato...solo che non riesco a trovarle cavolo!

Ps la prima immagine che ho postato...be li è anche facile intervenire. ;)...adesso se trovo quello che ti dicevo ti facciocapire che intendevo prima!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ella madonna, mi sembra strano che una pellicola possa fare così tanti danni. Una pellicola che è ferma come può fare così tanti swirl?

Non vorrei ricordare male, ma un utente del forum che ora non c'è più aveva pellicolato l'auto da matte (era una se non la prima che faceva), e una volta tolto il tutto dopo qualche anno sotto era perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ella madonna, mi sembra strano che una pellicola possa fare così tanti danni. Una pellicola che è ferma come può fare così tanti swirl?

Non vorrei ricordare male, ma un utente del forum che ora non c'è più aveva pellicolato l'auto da matte (era una se non la prima che faceva), e una volta tolto il tutto dopo qualche anno sotto era perfetta.

Di più andre! altro che swirl..magari! quelli li può togliere pure barbie e il suo amico gay Ken!!!

oltretutto levare la pellicola non è cosa da niente....e costa sui 500-600 euro ;)

ok Massi, attendo le altre foto..... :)

ecco qua...questo è la rimozione della pellicola e correzione ad opera di un collega della cura dell'auto!

http://www.lacuradellauto.com/t9796-cupitt-vs-porsche-993-midnight-blu-turbodetailing

dalla 13a foto inizia il lavoro!

img6492w.jpg

img6418t.jpg

Attenzione a due cose.....nella correzione, per riuscire in questo lavoro hanno proceduto ad una allisciatura o carteggiatura del trasparente e poi correzione..altrimenti non si potrebbero correggere certi problemi..in Italia chi sà raggiungere certi risultati si contan sulla punta delle dita ;)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Di più andre! altro che swirl..magari! quelli li può togliere pure barbie e il suo amico gay Ken!!!

oltretutto levare la pellicola non è cosa da niente....e costa sui 500-600 euro ;)

Sinceramente mi pare difficile che una pellicola da sola possa fare tutti quei danni.

Non mi riesco a spiegare come una cosa che una volta messa resta li ferma a fare certi segni, che per di più, vedendo la conformazione "a cerchio" sembrano fatti come per risolvere un problema successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi pare difficile che una pellicola da sola possa fare tutti quei danni.

Non mi riesco a spiegare come una cosa che una volta messa resta li ferma a fare certi segni, che per di più, vedendo la conformazione "a cerchio" sembrano fatti come per risolvere un problema successivo.

ma non è la pellicola che fa quei danni zio Andre!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che i casi messi da massi sono i casi limite, cioè può capitare che nella stesura della pellicola si creino micrograffi ma non tutti quelli che la mettono hanno questi problemi , io per esperienza di un amico sulla sua punto dopo 2 anni l'ha tolta e si cerano graffi ma non come dalle foto di massi! secondo me fa tanto la preparazione se la decontamini bene prima riduci il rischio.

Certo preferisco il plastidip che per settembre proveremo sulla cabrio del socio, abbiamo preso la tolla di plastidip da 6 lt e poi via di pistola e vedremo, tanto danni non se ne possono fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che i casi messi da massi sono i casi limite, cioè può capitare che nella stesura della pellicola si creino micrograffi ma non tutti quelli che la mettono hanno questi problemi , io per esperienza di un amico sulla sua punto dopo 2 anni l'ha tolta e si cerano graffi ma non come dalle foto di massi! secondo me fa tanto la preparazione se la decontamini bene prima riduci il rischio.

Certo preferisco il plastidip che per settembre proveremo sulla cabrio del socio, abbiamo preso la tolla di plastidip da 6 lt e poi via di pistola e vedremo, tanto danni non se ne possono fare!

be col plastidip è impossibile pie!!

quell'auto che ho postato io era stata lucidata dallo stesso detailer che ha fatto il lavoro poi wrappata da un importante azienda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ma se ti fai qualche giro sul tubo parecchi la fanno, anke perchè danni non ne puoi fare

quoto!

però che voglia che ho di far fare la mia mini tutta color nero opaco o con l'effetto carbonio oppure grigia antracite opaco... miii che imbarzzo della sceltaaaaaaaaaaaa.... :)

be ma se ti piace quell'effetto è giusto buttarsi :) io la penso così! però sai che potrebbe succedere li sotto!

Ad esempio, io ho visto certe creazioni di dress your Mini che sono spettacolari :gnagnagna::gnagnagna:

è una Mini Manuel e hai il dovere di renderla unica :)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto!

be ma se ti piace quell'effetto è giusto buttarsi :) io la penso così! però sai che potrebbe succedere li sotto!

Ad esempio, io ho visto certe creazioni di dress your Mini che sono spettacolari :gnagnagna::gnagnagna:

è una Mini Manuel e hai il dovere di renderla unica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che i casi messi da massi sono i casi limite, cioè può capitare che nella stesura della pellicola si creino micrograffi ma non tutti quelli che la mettono hanno questi problemi , io per esperienza di un amico sulla sua punto dopo 2 anni l'ha tolta e si cerano graffi ma non come dalle foto di massi! secondo me fa tanto la preparazione se la decontamini bene prima riduci il rischio.

Certo preferisco il plastidip che per settembre proveremo sulla cabrio del socio, abbiamo preso la tolla di plastidip da 6 lt e poi via di pistola e vedremo, tanto danni non se ne possono fare!

Modificato da fraaa90
Link al commento
Condividi su altri siti

silver fatelo con temperature basse..io ho provato a fare le sport stripes sul cofano 1 settimana fa e il cofano era caldissimo..una volta che l'ho provato e tolto notato il danno..bruciato il lucido del cofano..non si vede molto ma se ti avvicini o te lo dico lo vedi..per fortuna che tra un pò le compro da dressyour mini e copro il leggero danno..

e premetto che mio fratello fa car detailing da anni e abbiamo provato con la rotorbitale,clay cazz e mazzi ma niente..

scusa fra!non ho capito!

ti è rimasto il segno delle sport sul trasparente?giusto?

Ps il trasparente mini secondo me è fra i peggiori da trattare....parlando di R56...è assolutamente inadatto a prove ecc perchè a due problemi:

-estrema durezza

-finissimo...si buca come una bolla di sapone

e grana finissima al suo interno(hihihihi io ho la grana grossa semi ceramica)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...