Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti.

Sono arrivato ai fatidici km 81.000 con segnalazione di tagliando.

Su per giù in cosa consiste questo tagliando...che interventi farebbero sulla macchina?

In più visto che la garanzia è scaduta conviene andare in un officina che non sia bmw?

Grazie

Inviato

se quello dei 60.000 è stato fatto in maneira precisa ora devi fare solo cambio olio, filtro olio e microfiltro!

sicuramente conviene farlo in un 'officina non BMW...

PS: completa i tuoi dati personali

Inviato

anche io devo fare il tagliando degli 80000....la bmw mi ha fatto un preventivo di ben 500 euro....una vergogna!!! Pensa che addirittura nonostante tutti quei soldi ti fanno pagare anche la prova su strada (8 euro)....da non credere!!! motivi per cui la porterò ad un meccanico di fiducia....sicuramente meno pezzente di loro...!!! cmq anche io cambio olio, filtro olio, microfiltro abitacolo, filtro benzina, candele

Inviato

MINId non so cosa ti hanno cambiato ma ti posso dire che a 200 euro io ci arrivavo solo con olio motore (120 euro) e candele (84 euro) chiaramente questi prezzi esclusa manodopera

ops ma la tua è una benza...beh il discorso cambia..i talgiandi non sono gli stessi della D..quindi non saprei che dirti...

alla D il tagliando degli 80.000 è molto semplice..olio, filtro olio e microfiltro...

Ospite Devis COOPER D
Inviato

ciao ragazzi.. io il tagliando degli 81000 l'ho fatto fare da un ricambista che esegue anche lavoretti semplici come appunto i tagliandi e con 124 euro posso ritenermi soddisfatto!! Sconsiglio vivamente BMW, per me sono semplicemente dei ladri e sinceramente lavorano male e di fretta. Ad ogni tagliando in alternanza mi cambiavano pastiglie anteriori e posteriori dicendomi avevo il piede pesante.. bene in questo ultimo controllo dopo ben 24000 km mi è stato detto che sia per i freni ant e post ho ancora le pastiglie nuove..... Questo fa pensare!!

Vi chiedo gentilmente come si fanno a resettare le spie della manutenzione, grazie!!

Inviato (modificato)

la mia ha circa 26k km e mi segna il service pasticche posteriori tra 2000.. saranno altri 170 euro in bmw dato k ho pagato la stessa cifra per quelle anteriori a gennaio. in più dato k ad aprile saranno 2 anni da quando l'ho presa mi segna anche quello che credo sia il liquido freni. mi pare di aver letto k per questo intervento sono 50 euro sempre in bmw, qualcuno k l'ha fatto sa rispondermi?

chiedo scusa, mi sono accorto solo ora che si parla solo del tagliando degli 81k.. se qualcuno volesse risp lo stesso cmq, gli sarei grato:)

Modificato da giulio
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sono colui che ha aperto la discussione. Dopo la mia richiesta mi è venuta fuori la spia del cambio pastiglie (che fino a 81.000 Km non avevo mai cambiato) e grazie all'laiuto del suocero me le sono cambiate da me risparmiando mooooooolto. Resettendo il service della spia che continuava a venir fuori erroneamente ho resettato anche quella del service degli 81.000 km ed ora mi di che che mancano 1500 km al prossimo service da fare. Quindi chiedo: a questo service di 82.500 che azz devo fare?

Grazie

• Crea Nuovo...