Pozzame Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Devo sostituire il motore, e dato che lo danno con la turbina pensavo di metterne una più sportiva. Ha senso per un'elaborazione media? Quale mettere? Con quali costi? La rimappa è obbligatorio farla subito o la posso rimandare di un annetto? Grazie... :)
Ospite Robson Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Obbligatoria non è, nel senso che non ti costringe nessuno.. :) Certo che se cambi la turbina, non solo devi rimappare, ma devi andare anche da un'esperto, altrimenti non sarebbero in grado di "regolarti" il motore con le mappature giù preincartate per configurazioni standard o, al massimo, per uno scarico e un filtro. Comunque, fossi in te lascerei perdere... Dato che parli di elaborazione media... Con 3-4000 € ne fai di roba.. Per non parlare del fatto che cambiando la turbina devi rivedere un bel po di cose, tipo l'intercooler, i collettori e lo scarico in generale, ecc.. Altrimenti non solo ha poco senso, ma rischieresti di spaccare qualcosa dopo la prima tirata
bina89 Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 se ti puo interessare per 1500€ ti do la mia turbna ihi maggiorata collettori di scarico minigarage e tutti i vari raccordi.....la turbina ha avra si e no 7000 km anche perche la mia macchina e stata piu in garage che in strada.....infatti ho intenzione di venderla....se ti puo interessare......
Pozzame Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2012 La turba originale mi ha detto (da confermare) che costa 4-500€. Pensavo di prendere qualcosa di meglio con tipo 150-200€ in più. Anche 300€ se ne vale la pena, ma non di più... Sono fuori strada? O_O
Ospite Robson Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 La turba originale mi ha detto (da confermare) che costa 4-500€. Pensavo di prendere qualcosa di meglio con tipo 150-200€ in più. Anche 300€ se ne vale la pena, ma non di più... Sono fuori strada? O_O
Ospite Robson Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Cambierei anche le camme: se non altro per motivi di affidabilità...
Il Generale Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Di parecchio....... ma proprio off road...
Il Generale Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Per un lavoro completo calcola 3/4 mila euro.
Pozzame Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2012 (modificato) Uhmm... Non avevo pensato a tutto quello che gli gira attorno... :-/ Di aspirazione volevo mettere la JCW a cono, ma comunque la dovrei modificare... :-/ L'IC lo volevo cambiare, ma più avanti. Idem la mappa... Ma cambiando la turba dovrei anche cambiare i condotti? Il Downpipe 200celle lo dovrei mettere, ma mi sa che a sto punto si fa troppo caos. Anche perché con tutti quel pezzi da cambiare, la modifica si fa troppo vistosa, e un eventuale controllo degli sbirri me la beccherebbero troppo... :-((( Modificato 15 Marzo 2012 da Pozzame
Il Generale Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Le camme non serve cambiarle..a meno che non si voglia ottenere di piu'...
Ospite RaceTune Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Con 700€ mappi la macchina...e monti un filtro... Stop. Per cambiare una turbina..oltre a tutto quello che sta attorno a quest'ultima...lubrificazione, raffreddamento, collettori, flange, downpipe, candele, blowoff... Ce anche l'elettronica...che e' il problema piu grosso sulla r56...e per fare un bel lavoro la soluzione e' una bella centralina seria..altrimenti avrai il tuo turbo maggiorato che soffia quanto il tuo stock.
bina89 Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 guarda io ho su turbina scarico completo aspirazione intercooler e puleggia.....problemi di affidabilita non me ne ha dati e la frizione non e obbligatorio cambiarla almeno io non l'ho cambiata e di problemi non me ne ha dati.....le turbine maggiorate a meno di 1200 non le trovi.....io ho tutti i raccordi che servono.....e ce gia anche quello dell'aspirazione.....quindi ti mancherebbe solo il filtro....il terminale e il centrale e l'intercooler e la mappa.....con 3000 euro te la pezzi.....poi dipende sempre quanto uno vuole spendere e a quanti cavalli vuole arrivare.....
Pozzame Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Mi sa che per la turba do retta a RT e lascio, tanto la turba originale è comunque nuova... Alla fine non voglio tirarci fuori 300cv, solo che, dato che tanto i pezzi li devo cambiare lo stesso, preferirei metterci qualcosa di migliore dell'originale. Mi sono spiegato? :)
Messaggi raccomandati