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Inviato

ti rispondo io da possessore.....! allora i tagliandi vanno fatti ogni 30mila km o due anni , il tutto vuol dire che se ti spari 30mila km in sei mesi ad esempio non devi aspettare i due anni..., la stessa cosa se fai 10mila km annui....non c'è bisogno di farlo ogni anno come molte altre case consigliano..., diciamo che sulla mia l'ho faccio indifferentemente da come la uso ogni anno e mezzo e tutto va bene...,

i sedili recaro costano 1710 cadauno (alcantara) + montaggio , ovviamente il prezzo è listino quindi bisogna vedere che sconto ti fanno.....

nessuna paranoia..., anche se io spesso controllo pressione gomme , olio (lo faccio controllare dal capofficina in BMW) ogni 5/6 mesi..., e vari liquidi compreso il refrigerante ......ma penso che è una cosa che va fatta su tutte le auto , tipo in FORD fanno controllo invernale sempre e tagliando ogni anno.....seno ti tolgono la garanzia..

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Inviato

Domandone... ti sei cavato lo sfizio di guidarle tutte e 2?

O magari andare in conce e provare una R56 S.

Cosi ti cavi ogni dubbio.

Beh come salto non è male... sicuramente hai una macchina nuova, meno difettosa, ecc...

Ma, parere mio da possessore di R53.... non lo so...

Per quel che mi riguarda il giorno che cambierò macchina non so se opterò ancora per una mini se va avanti cosi, io sono innamorato dell R53 e credo la terrò fino a che la porto nella tomba (oppure che la benzina costi 3€/lt).

Inviato

ti rispondo io da possessore.....! allora i tagliandi vanno fatti ogni 30mila km o due anni , il tutto vuol dire che se ti spari 30mila km in sei mesi ad esempio non devi aspettare i due anni..., la stessa cosa se fai 10mila km annui....non c'è bisogno di farlo ogni anno come molte altre case consigliano..., diciamo che sulla mia l'ho faccio indifferentemente da come la uso ogni anno e mezzo e tutto va bene...,

i sedili recaro costano 1710 cadauno (alcantara) + montaggio , ovviamente il prezzo è listino quindi bisogna vedere che sconto ti fanno.....

nessuna paranoia..., anche se io spesso controllo pressione gomme , olio (lo faccio controllare dal capofficina in BMW) ogni 5/6 mesi..., e vari liquidi compreso il refrigerante ......ma penso che è una cosa che va fatta su tutte le auto , tipo in FORD fanno controllo invernale sempre e tagliando ogni anno.....seno ti tolgono la garanzia..

Inviato

Grazie dei consigli cmq ma davvero in concessionaria ti fanno quel prezzo oer i sedili?? O-o ma e' da pazzi pensavo che fosse un po diverso il prezzo confronto a lights4speed.. E invece che dire dei sedili intermedi sempre recaro della JCW? a me piacciono molto

Inviato

a me sui sedili è stato fatto il 15% di sconto ma all'epoca costavano 1470 quindi li ho pagati 1250 a sedile con montaggio gratuito....ma ho speso 41mila euro per la mini e penso che gli era dovuto trattarmi con i guanti bianchi dato che nn gli capita mai un cliente cosi out :D

cmq se intendi i nuovi recaro , sono belli anche xkè prendendolo di fabbrica trovi anche la panca posteriore uguale a gli anteriori....mentre prendendo i sedili come i miei la panca posteriore devi andar dal tappezziere per farla uguale

Inviato

Per la panca insieme ai sedili mi stai parlando di quelli non ultra avvolgenti con lo spazio per le cinte 3 punti ma quelli avvolgenti con il poggia testa enorme ma che non sono un pezzo unico quelli da 2240 euro a coppia?

Inviato

ti sto parlando di questi :

JCW-Recaro11.jpg

questi qua vengono 2420 euri di fabbrica NON postmontaggio ed hai anche la panca posteriore uguale ai sedili davanti ossia abbinati , mentre prendendo i classici questi :

27842740naa.jpg

li paghi 1710 euro cadauno (da scontare ) + montaggio e la panca posteriore ti resta normale cioè ti stoffa.....,

Inviato

noi MINIGARAGE abbiamo in vendita due coppie di recaro cs vai nella sezione sponsor e ci trovi sotto a: rivenditori MINIGARAGEe li puoi leggere le offerte postate

Inviato

sono sicuramente più belli i secondi,ma come giuseppe,se dovessi comprare ora una jcw,metterei i sedili che vendono ora,cosi hai anche la panca dietro già abbinata ;-)

Ospite Robson
Inviato

Troppi soldi secondo me... Se proprio dovessi montare i sedili, sicuramente cercherei i recaro cs senza il marchio jcw: per uno stemmino in meno si risparmiano un sacco di soldi e il prodotto è lo stesso identico.

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Inviato

Troppi soldi secondo me... Se proprio dovessi montare i sedili, sicuramente cercherei i recaro cs senza il marchio jcw: per uno stemmino in meno si risparmiano un sacco di soldi e il prodotto è lo stesso identico.

Con i jcw hai nahce l'airbag, cosa che con i recaro si paga a parte.

Inviato

Pura questione di gusti, se ti piace comprala... io preferisco la R53 .. E la terro' a vita per passione.

Avere una R56 anche jcw per il gusto di esibirla non mi dice nulla...le auto devono piacere..contenuti tecnici della jcw? Pochi...e un differenziale penoso.

Inviato

E' vero gli air bag gli paghi a parte e siccome il JCW di serie ha gli air bag nei sedili dovresti metterli x forza perche senno non saresti omologato

Non è vero che non sei omologato.

Ospite Robson
Inviato

Si ok, ma costano comunque meno anche con l'air bag.

Inviato

Tieni la tua R53 e mappala, assetto e freni e 6 apposto :D

40 mila € per una JCW R56 é un furto (senza offesa per chi l'ha)

Recato CS a vita... i nuovi sembrano sedili di serie (secondo me chi li mette butta via un sacco di soldi, li ho provati al salone di ginevra) i CS son 1000 volte meglio :D

Inviato

Sicuramente sono 1000 volte piu avvolgenti e sportivi ma come comodita credo che i recaro di fabbrica siano meglio perche avendo esperienze con sedili sportivi dopo 50/60 km ti viene il sedere quadro xD

Ospite Robson
Inviato

@Cippy: si, in effetti.. A quel punto magari, a meno che uno non trovi la super occasione, si montano quelli jcw giusto per avere tutto più completo ed originale..

Comunque, secondo me, i recaro "intermedi" sono molto belli, comunque più belli dei sedili di serie, e volendo uno può anche pensarci a metterli, considerato che li metti come optional all'acquisto.. Anche se io, ad essere sincero, preferirei 1000 volte una mini senza i recaro e quindi con i sedili sport originali, e col kit aero, che non il contrario. Il massimo sarebbe entrambi, ma per 2 cose alla fin fine estetiche, spenderci una cifra così esagerata non lo concepisco...

Quindi, in definitiva, considerato che sono i più belli e anche quelli che si differenziano di più dagli originali, io monterei i cs, che siano recaro o jcw, in post montaggio. O, meglio ancora, mi farei fare 2 sedili in monoscocca di carbonio, di cui quello del guidatore su misura, da utilizzare in pista in configurazione 2 posti, assetto raso terra, benzina e adrenalina! E, purtroppo, soldi: tanti... :( ;)

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