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Inviato

Se non è troppo chilometrata ed è ben tenuta potresti anche tenerla davvero....

poi se proprio hai voglia....investi qualche migliaio di euro nella tua e la modifichi un pochino...se invece hai proprio voglia di cambiare....beh non pensarci su due volte se te lo puoi permettere senza troppe rinunce!!!!!

Inviato

ciao ragazzi ho qualche domanda tecnica da fare sulla nuova JCW 211CV:

1- quanto olio beve?

2- dal primo tagliando obbligatorio ( parlo da nuova ) ogni quanto serve un rimbocco olio motore? ogni quanto consigliate di fare un tagliando?

3- rispetto alla mia cooper s r53 ( sono 10.000 km e forse qualcosa piu che non ricambio l' olio) ogni quanto va cambiato o per lo meno controllato l' olio?

4- acqua radiatore ogni quanto cambiata o per lo meno controllata?

5- datto che scalda molto come motore intorno ai 106 C° è molto frequento il cambio acqua?

6- che olio consigliate di mettere? Castrol ad esempio? non so ditemi voi

7- in caso si faccia troppa strada ( ditemi voi piu o meno quanta strada fai prima di grippare ) e non si cambiasse olio, quanti kilometri prima di accendono le varie spie del cruscotto? sono affidabili? o per lo meno ci sono e lo segnalano?

grazie anticipatamente per tutti i vostri MEGA consigli rivolgo questo annuncio ai piu esperti e magari gia in possesso della JCW step 2 211 CV! :) grazie ancora attendo risposta

Inviato

le spie non credo siano affidabili,segnalano quando sei già dietro a grippare....

Inviato

chi riuscirebbe a darmi delle risposte complete a tutte le domande? grazie mille, scusate se stresso ma vorrei davvero essere sicuro prima di dar via la mia r53 per il JCW

La JCW ha un motore rinforzato, non mangia olio come la cooper S pre rest. E quindi vai tranquillo! E' un motore praticamente senza difetti!

Per il resto il motore va controllato come qualsiasi altro se ci tieni! Se te ne fotti non lo guardi mai....

Inviato

ogni quanto?

Gli fai i suoi tagliandi, e la controllata glie la dai ogni tanto, non c'è un tempo preciso! L'importante è non trascurarlo!

Inviato

è un auto nuova con motore prodotto nel 2008....è abbastanza affidabile...non credo debba farti troppi problemi...

ciò non toglie che uno sguardo ai livelli ogni tanto fa sempre bene...

su ogni macchina, anche la più affidabile del mondo, è oppurtuno aprire il cofano ogni tanto...

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Inviato

ok quindi principalmente olio motore e acqua e nient altro :)

si dai...l'importante è che si facciano puntualmente i vari tagliandi...

la jcw, a qunto pare non ha mai dato i problemi che ogni tanto si sentono sulle 175cv...

Ospite Robson
Inviato

ciao ragazzi ho qualche domanda tecnica da fare sulla nuova JCW 211CV:

1- quanto olio beve?

2- dal primo tagliando obbligatorio ( parlo da nuova ) ogni quanto serve un rimbocco olio motore? ogni quanto consigliate di fare un tagliando?

3- rispetto alla mia cooper s r53 ( sono 10.000 km e forse qualcosa piu che non ricambio l' olio) ogni quanto va cambiato o per lo meno controllato l' olio?

4- acqua radiatore ogni quanto cambiata o per lo meno controllata?

5- datto che scalda molto come motore intorno ai 106 C° è molto frequento il cambio acqua?

6- che olio consigliate di mettere? Castrol ad esempio? non so ditemi voi

7- in caso si faccia troppa strada ( ditemi voi piu o meno quanta strada fai prima di grippare ) e non si cambiasse olio, quanti kilometri prima di accendono le varie spie del cruscotto? sono affidabili? o per lo meno ci sono e lo segnalano?

grazie anticipatamente per tutti i vostri MEGA consigli rivolgo questo annuncio ai piu esperti e magari gia in possesso della JCW step 2 211 CV! :) grazie ancora attendo risposta

Inviato (modificato)

Anche sulla nuova sono totalmente disinseribili i controlli... E comunque, fermo rimanendo che il piacere di guida è soggettivo, il fatto che la r56 abbia il motore più leggero e quindi meno peso sull'asse anteriore, è un pro e non un contro!

Modificato da Ludo91
  • Like 1
Ospite Robson
Inviato

ANche uq sono gusti, a me piace mile volte di piu il feeling dell anteriore della R53 che qll nuovo.... e mi paice di piu quello della SD che qll della S... Secondo me non ha molto senso parlare di prestazioni assolute visto che e` una macchina da 200 cv a uso stradale, che a meno di essere un delinquente o un pistaiolo incallito non usi quasi mai :-)

Secondo me (se non lo ha gia fatto) deve provarle entrambe e veded cosa gli piace di piu :)

Inviato

per il punto 7 se hai poco olio le spie te lo dicono a me è capitato una volta che ho preso una curva forte e evidentemente l'olio non era al massimo e mi ha segnalato per qualche secondo di raboccare... ma vai tranquillo non è un monofascia 2t :naughty: grippare proprio è difficile....

Inviato

secondo me sono tre i motivi principali,in ordine:

1)consuma molto meno

2)è un auto "nuova"

3) và di più

comunque l'r53 secondo me è la migliore mini mai prodotta....volumetrico,le linee,è un rasoio..

Inviato

ma dai tieniti la tua r53 cooper s,e monti un buon assetto e ci fai qualche modifica al motore sai che bomba ne esce fuori e poi il volumetrico e sempre il volumetrico e poi che sound.per curiosita' quanti km ha la tua bimba?

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