Pozzame Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Lascia perdere la Mini. Non è un'auto affidabile, la mia ha spaccato il motore dopo 60Mm e non è la sola. :( Ha tanti di quei difetti da far accapponare la pelle. Tra richiami e difetti di progettazione non riconosciuti dalla casa è un ginepraio, dove l'unico a rimetterci è il cliente. E in BMW se ne fregano, a loro basta che passi la garanzia. E anche se te ne accorgi in tempo, glissano dicendo che è normale e aspettano che scada. Così poi son tutti problemi tuoi... :( Che tanto poi gli interventi fuori garanzia se li fanno pagare più del doppio degli altri meccanici. Il mio consiglio è: Lascia perdere la Mini, ma anche le BMW in generale, non sono affidabili e sono degli avvoltoi. Le Wolkswagen, ad esempio, non saranno perfette, ma sono molto più affidabili, e la casa madre è molto più responsabile. :( Le Jappy, non avranno lo stesso appeal, ma di sicuro non ti tradiscono e di km ce ne fai anche più di 200.000 di sicuro. Perfino le Fiat sono meglio. Costano molto meno e ti danno più optional e sono più affidabili. Lo dico a malincuore, perché ce la ho ancora nella schiena (purtroppo) la Mini, ma non sono il solo, è capitato a tanti... :(
maverick24 Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Lascia perdere la Mini. Non è un'auto affidabile, la mia ha spaccato il motore dopo 60Mm e non è la sola. :( Ha tanti di quei difetti da far accapponare la pelle. Tra richiami e difetti di progettazione non riconosciuti dalla casa è un ginepraio, dove l'unico a rimetterci è il cliente. E in BMW se ne fregano, a loro basta che passi la garanzia. E anche se te ne accorgi in tempo, glissano dicendo che è normale e aspettano che scada. Così poi son tutti problemi tuoi... :( Che tanto poi gli interventi fuori garanzia se li fanno pagare più del doppio degli altri meccanici. Il mio consiglio è: Lascia perdere la Mini, ma anche le BMW in generale, non sono affidabili e sono degli avvoltoi. Le Wolkswagen, ad esempio, non saranno perfette, ma sono molto più affidabili, e la casa madre è molto più responsabile. :( Le Jappy, non avranno lo stesso appeal, ma di sicuro non ti tradiscono e di km ce ne fai anche più di 200.000 di sicuro. Perfino le Fiat sono meglio. Costano molto meno e ti danno più optional e sono più affidabili. Lo dico a malincuore, perché ce la ho ancora nella schiena (purtroppo) la Mini, ma non sono il solo, è capitato a tanti... :(
Kry90 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Lascia perdere la Mini. Non è un'auto affidabile, la mia ha spaccato il motore dopo 60Mm e non è la sola. :( Ha tanti di quei difetti da far accapponare la pelle. Tra richiami e difetti di progettazione non riconosciuti dalla casa è un ginepraio, dove l'unico a rimetterci è il cliente. E in BMW se ne fregano, a loro basta che passi la garanzia. E anche se te ne accorgi in tempo, glissano dicendo che è normale e aspettano che scada. Così poi son tutti problemi tuoi... :( Che tanto poi gli interventi fuori garanzia se li fanno pagare più del doppio degli altri meccanici. Il mio consiglio è: Lascia perdere la Mini, ma anche le BMW in generale, non sono affidabili e sono degli avvoltoi. Le Wolkswagen, ad esempio, non saranno perfette, ma sono molto più affidabili, e la casa madre è molto più responsabile. :( Le Jappy, non avranno lo stesso appeal, ma di sicuro non ti tradiscono e di km ce ne fai anche più di 200.000 di sicuro. Perfino le Fiat sono meglio. Costano molto meno e ti danno più optional e sono più affidabili. Lo dico a malincuore, perché ce la ho ancora nella schiena (purtroppo) la Mini, ma non sono il solo, è capitato a tanti... :( Non sono d'accordo! Ci sono utenti che hanno 200 mila Km senza aver avuto nessun problema! Non bisogna generalizzare ;) Le wolkswagen sono ottime auto, ma vogliamo parlare del problema del consumo eccessivo di olio della polo GT?! O del 3 cilindro che grippa sulla motorizzazione 1.6 della scirocco?! Per citarne 2.... Ogni casa automobilistica ha i suoi difetti, MINI compresa ovviamente ;) 1
maverick24 Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Secondo me dipende anche da come la usa e sopratutto come la si tiene! se ad esempio tengo sempre la macchina in garage di notte sopratutto quando fa freddo o non la si lascia al sole battente d'estate la macchina secondo me ne risente molto. dovrebbe esser trattata come una persona. se io mi riguardo chiaramente sto bene.. lo stesso secondo me vale per la macchina. Non avrà nessun problema :)
David Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 maverick la mini è veramente piena di problemi..la versione super affidabile è la cooper d... per quello che costa,non vale sicuramente... comunque è l'auto più bella che c'è......con gli stessi soldi mi compravo una golf super affidabile e spaziosa.non l'ho fatto perchè sono pazzo? no,a distanza di 4 anni prenderei ancora mini..
David Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Lascia perdere la Mini. Non è un'auto affidabile, la mia ha spaccato il motore dopo 60Mm e non è la sola. :( Ha tanti di quei difetti da far accapponare la pelle. Tra richiami e difetti di progettazione non riconosciuti dalla casa è un ginepraio, dove l'unico a rimetterci è il cliente. E in BMW se ne fregano, a loro basta che passi la garanzia. E anche se te ne accorgi in tempo, glissano dicendo che è normale e aspettano che scada. Così poi son tutti problemi tuoi... :( Che tanto poi gli interventi fuori garanzia se li fanno pagare più del doppio degli altri meccanici. Il mio consiglio è: Lascia perdere la Mini, ma anche le BMW in generale, non sono affidabili e sono degli avvoltoi. Le Wolkswagen, ad esempio, non saranno perfette, ma sono molto più affidabili, e la casa madre è molto più responsabile. :( Le Jappy, non avranno lo stesso appeal, ma di sicuro non ti tradiscono e di km ce ne fai anche più di 200.000 di sicuro. Perfino le Fiat sono meglio. Costano molto meno e ti danno più optional e sono più affidabili. Lo dico a malincuore, perché ce la ho ancora nella schiena (purtroppo) la Mini, ma non sono il solo, è capitato a tanti... :(
maverick24 Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 maverick la mini è veramente piena di problemi..la versione super affidabile è la cooper d... per quello che costa,non vale sicuramente... comunque è l'auto più bella che c'è......con gli stessi soldi mi compravo una golf super affidabile e spaziosa.non l'ho fatto perchè sono pazzo? no,a distanza di 4 anni prenderei ancora mini..
David Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 io avevo una r50 del 2003...ho cambiato pompa,idroguida,frizione,radiatore.... le cooper s r56 175 cv mangiano olio,tendicatena... ora ho una cooper s 184 cv e non ho ancora riscontrato problemi.... comunque per piccoli problemi,sono i soliti,scricchiolii continui,plastiche di pessima qualità....piccoli problemini che comunque dopo un pò neanche noti...
maverick24 Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Allora visto che sono piccoli problemi si può anche non farci caso, ma se fossero grossi problemi al motore mi iniziavo a preoccupare
Pozzame Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 (modificato) Mamma mia questo tuo post è una depressione, mi fai rimpiangere la mia scelta! ma di che problemi parli? Un errore di progettazione ci sta, nessuno è perfetto, ma ci sono i richiami apposta. E se per un difetto conclamato si crea un danno anche fuori dalla garanzia almeno le altre case vengono incontro passando i ricambi. E' capitato ad un mio amico con la Opel, braccetto spezzato nel 5° anno, quindi 2 fuori garanzia. Siccome era un difetto nel calcolo dello sforzo glielo hanno cambiato in garanzia al 100%!! La Mini Cooper S consuma olio, tanto o poco che sia ma lo consuma. E col tempo peggiora sempre più fino a gripparsi uno dei cilindri. E' un difetto nel processo di rivestimento indurente dei cilindri. E' un difetto di fabbricazione, ma loro sperano sempre che succeda fuori garanzia e si guardano bene dal dichiarare che il problema esiste, altrimenti dovrebbero fare un richiamo e cambiare tutti i motori. Il celeberrimo Cold-start. Poi il richiamo lo hanno fatto, ma nel frattempo i lavori li hanno fatti pagare fuori garanzia. E alcuni lo hanno pagato anche in garanzia, come il precedente proprietario della mia Mini. Il difetto della pompa di raffreddamento ausiliaria della turba? Ora hanno fatto il richiamo, ma dopo quanto?!? Intanto un'auto da 40.000€ che prende fuoco da sola!!!! O_O La pompa alta pressione? Quanto se ne sono bruciate negli ultimi anni? La turba che sulle S non JCW si bruciava una si e una no? Se vai a vedere i post di qualche anno fa ce ne è pieno. Gli scricchiolii delle plastiche. Che già dopo poche migliaia di km si presentano. Passi su una Panda, o su una Clio, ma su una BMW di fascia Premium non si possono accettare. E questo capita a tutte le Mini, non solo a qualche esemplare sfortunato. I problemi al software che ogni tanto sparisce il CdB. Le capotte che si lacerano nelle pieghe. E solo per citare quello che mi viene in mente su due piedi, e solo in riferimento alla Cooper S. Gli altri motori e versioni non le conosco, ma si leggono post di lamentele anche per il motore D e l'aspirato. Sono sicuro che la maggior parte della gente non va sui forum a lamentarsi o a chiedere consigli, quindi quello che leggiamo è solo la punta dell'iceberg. E chissà quanti altri difetti nascosti si portano dietro le varie versioni di Mini. Pure le LCI, seppur nel tempo molti difetti di progettazione li abbiano eliminati, non sono esenti dalla scarsa cura costruttiva. Infatti il problema del consumo olio non lo hanno risolto, visto che molte già lo consumano. Ma sopratutto, è l'atteggiamento di una casa che chiede cifre esorbitanti per le sue auto che ci si aspetta, e giustamente si pretende, un atteggiamento migliore. Insomma, se c'è un difetto di fabbrica (e loro lo sanno benissimo), e a causa di un uso ridotto dell'auto, si manifesta fuori dalla garanzia, sarebbe DOVEROSO venire in contro al cliente almeno con il 100% del costo dei prezzi!!!! Non fregarsene e che si arrangino!! E comunque, se anche si spacca in garanzia, non è sempre facile farselo riconoscere, e anche se ci si riesce si resta a piedi per settimane, dato che l'auto di cortesia se la fanno sempre pagare a parte. Modificato 13 Marzo 2012 da Pozzame
Kry90 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Un errore di progettazione ci sta, nessuno è perfetto, ma ci sono i richiami apposta. E se per un difetto conclamato si crea un danno anche fuori dalla garanzia almeno le altre case vengono incontro passando i ricambi. E' capitato ad un mio amico con la Opel, braccetto spezzato nel 5° anno, quindi 2 fuori garanzia. Siccome era un difetto nel calcolo dello sforzo glielo hanno cambiato in garanzia al 100%!! La Mini Cooper S consuma olio, tanto o poco che sia ma lo consuma. E col tempo peggiora sempre più fino a gripparsi uno dei cilindri. E' un difetto nel processo di rivestimento indurente dei cilindri. E' un difetto di fabbricazione, ma loro sperano sempre che succeda fuori garanzia e si guardano bene dal dichiarare che il problema esiste, altrimenti dovrebbero fare un richiamo e cambiare tutti i motori. Il celeberrimo Cold-start. Poi il richiamo lo hanno fatto, ma nel frattempo i lavori li hanno fatti pagare fuori garanzia. E alcuni lo hanno pagato anche in garanzia, come il precedente proprietario della mia Mini. Il difetto della pompa di raffreddamento ausiliaria della turba? Ora hanno fatto il richiamo, ma dopo quanto?!? Intanto un'auto da 40.000€ che prende fuoco da sola!!!! O_O La pompa alta pressione? Quanto se ne sono bruciate negli ultimi anni? La turba che sulle S non JCW si bruciava una si e una no? Se vai a vedere i post di qualche anno fa ce ne è pieno. Gli scricchiolii delle plastiche. Che già dopo poche migliaia di km si presentano. Passi su una Panda, o su una Clio, ma su una BMW di fascia Premium non si possono accettare. E questo capita a tutte le Mini, non solo a qualche esemplare sfortunato. I problemi al software che ogni tanto sparisce il CdB. Le capotte che si lacerano nelle pieghe. E solo per citare quello che mi viene in mente su due piedi, e solo in riferimento alla Cooper S. Gli altri motori e versioni non le conosco, ma si leggono post di lamentele anche per il motore D e l'aspirato. Sono sicuro che la maggior parte della gente non va sui forum a lamentarsi o a chiedere consigli, quindi quello che leggiamo è solo la punta dell'iceberg. E chissà quanti altri difetti nascosti si portano dietro le varie versioni di Mini. Pure le LCI, seppur nel tempo molti difetti di progettazione li abbiano eliminati, non sono esenti dalla scarsa cura costruttiva. Infatti il problema del consumo olio non lo hanno risolto, visto che molte già lo consumano. Ma sopratutto, è l'atteggiamento di una casa che chiede cifre esorbitanti per le sue auto che ci si aspetta, e giustamente si pretende, un atteggiamento migliore. Insomma, se c'è un difetto di fabbrica (e loro lo sanno benissimo), e a causa di un uso ridotto dell'auto, si manifesta fuori dalla garanzia, sarebbe DOVEROSO venire in contro al cliente almeno con il 100% del costo dei prezzi!!!! Non fregarsene e che si arrangino!! E comunque, se anche si spacca in garanzia, non è sempre facile farselo riconoscere, e anche se ci si riesce si resta a piedi per settimane, dato che l'auto di cortesia se la fanno sempre pagare a parte. Scusa ma ti stai sbagliando di grosso! Tutti i possessori della S 184 cv che conosco non hanno nulla di cui lamentarsi, me compreso! Se vogliamo far apparire MINI una ###### non ci sto..... Ogni casa automobilistica ha i suoi problemi! Il vecchio intervento del tendicatena e balle varie, se si è fatto il richiamo ufficiale non c'è nulla di cui preoccuparsi visto che è stato risolto... 1
Pozzame Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Io non ho una LCI, quindi non posso parlare di prima mano. Ma ricordo di aver letto proprio su Megamini un post di un utente che si lamentava per il consumo della sua LCI, e almeno un altro utente si era aggiunto alla discussione con lo stesso problema. E siamo già a due, poi ho smesso di seguire quel post, perché non mi toccava personalmente, ma se lo trovo te lo linko. Non è che voglio far apparire la BMW come una casa poco seria, è che la BMW SI E' COMPORTATA come una casa poco seria nel trattare la questione Mini. Un difetto, come ho detto, ci può stare, ma qua si parla di una manica di difetti, e la casa si tira indietro per metterlo in quel posto alla gente che ha speso un botto di soldi credendo di prendere un'auto di qualità!
Kry90 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Io non ho una LCI, quindi non posso parlare di prima mano. Ma ricordo di aver letto proprio su Megamini un post di un utente che si lamentava per il consumo della sua LCI, e almeno un altro utente si era aggiunto alla discussione con lo stesso problema. E siamo già a due, poi ho smesso di seguire quel post, perché non mi toccava personalmente, ma se lo trovo te lo linko. Non è che voglio far apparire la BMW come una casa poco seria, è che la BMW SI E' COMPORTATA come una casa poco seria nel trattare la questione Mini. Un difetto, come ho detto, ci può stare, ma qua si parla di una manica di difetti, e la casa si tira indietro per metterlo in quel posto alla gente che ha speso un botto di soldi credendo di prendere un'auto di qualità! Ma non capita solo a MINI questo.... La macchina sfigata può capitare! Ma come ti ho detto anche le altre case automobilistiche hanno i loro grattacapi! Poi dipende molto da come tratti la macchina, se la tratti bene con i dovuti controlli ecc ecc va tutto per il meglio!
Pozzame Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Ora scusate per l'OT, semmai continuo sul mio post che avevo aperto appsota. Tanto per concludere, lascia perdere la Mini, ci sono marchi SERI che vendono auto anche migliori a prezzi più onesti. E inoltre che fanno più attenzione alla cura nella progettazione e nella costruzione e sopratutto che hanno più rispetto per il cliente pagante. Tanto se hai problemi loro se ne fregano lo stesso. :-( Sia che hai preso una Renault a 7.890€ sia che hai preso una JCW a 40.000€. Poi decidi tu, la passione non usa la ragione. Però sappi che se segui il cuore, e prendi una Mini, molto probabilmente avrai di che goderne, ma anche di che pentirtene...
Kry90 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Ora scusate per l'OT, semmai continuo sul mio post che avevo aperto appsota. Tanto per concludere, lascia perdere la Mini, ci sono marchi SERI che vendono auto anche migliori a prezzi più onesti. E inoltre che fanno più attenzione alla cura nella progettazione e nella costruzione e sopratutto che hanno più rispetto per il cliente pagante. Tanto se hai problemi loro se ne fregano lo stesso. :-( Sia che hai preso una Renault a 7.890€ sia che hai preso una JCW a 40.000€. Poi decidi tu, la passione non usa la ragione. Però sappi che se segui il cuore, e prendi una Mini, molto probabilmente avrai di che goderne, ma anche di che pentirtene... Io continuo a non sono d'accordo... Poi ognuno ha le sue idee ;)
Pozzame Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Ma non capita solo a MINI questo.... La macchina sfigata può capitare! Ma come ti ho detto anche le altre case automobilistiche hanno i loro grattacapi! Poi dipende molto da come tratti la macchina, se la tratti bene con i dovuti controlli ecc ecc va tutto per il meglio! Vedo che sei ottimista. :) Buon per te, lo ero anche io... Prima... E anche io la pensavo come te. Quando ho visto i 9.000€ di preventivo non sono stato più tanto ottimista. La mia è sempre stata tagliandata in BMW con la massima regolarità. L'olio sempre controllato. Fatto notare in BMW che consumava un botto d'olio ma loro hanno sempre detto che è normale e risolvevano mettendoci un litro d'olio in più (chiaramente fatturato). E poi hanno pure avuto la faccia di chiedermi 133€ solo per guardarla, dopo che gli avevo già detto io quello che aveva! A prescindere dal difetto, che può sempre uscire, e dall'esemplare sfortunato, questo non è un comportamento di una casa che vende utilitarie a 40.000€! Se mi avessero riconosciuto il motore di ricambio sarebbe stata un'altra cosa, avrei dovuto comunque spendere un botto per la mano d'opera a peso d'oro che si fanno pagare, ma almeno avrebbero dimostrato un minimo di rispetto per il cliente. Invece nulla! Manco il gesto hanno fatto sti pezzenti!! >:-| a
Kry90 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Vedo che sei ottimista. :) Buon per te, lo ero anche io... Prima... E anche io la pensavo come te. Quando ho visto i 9.000€ di preventivo non sono stato più tanto ottimista. La mia è sempre stata tagliandata in BMW con la massima regolarità. L'olio sempre controllato. Fatto notare in BMW che consumava un botto d'olio ma loro hanno sempre detto che è normale e risolvevano mettendoci un litro d'olio in più (chiaramente fatturato). E poi hanno pure avuto la faccia di chiedermi 133€ solo per guardarla, dopo che gli avevo già detto io quello che aveva! A prescindere dal difetto, che può sempre uscire, e dall'esemplare sfortunato, questo non è un comportamento di una casa che vende utilitarie a 40.000€! Se mi avessero riconosciuto il motore di ricambio sarebbe stata un'altra cosa, avrei dovuto comunque spendere un botto per la mano d'opera a peso d'oro che si fanno pagare, ma almeno avrebbero dimostrato un minimo di rispetto per il cliente. Invece nulla! Manco il gesto hanno fatto sti pezzenti!! >:-| a Bè ma la tua è una S del 2007 è risaputo che ha problemi! Se poi hai trovato un conce incapace come la maggior parte, non significa che la MINI faccia cagare e che nessuno debba più comprarla! ;)
Pozzame Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Come ti ho detto, i problemi non sono limitati al modello 2007. :-( Per quelle più recenti, semplicemente stanno ancora venendo a galla. Il lupo perde il pelo ma non il vizio... :glare:
maverick24 Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Vedo che voi parlate maggiormente delle cooper s e dei loro motori! sulle ONE si e mai riscontrato qualche problema.. perché vedo in giro che le one sono quelle con più chilometri..
Pozzame Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 La ONE ha lo stesso motore, più o meno, anche se meno spinto. Ci sono meno lamentele sulla One, ma fossi in te ci andrei coi piedi di piombo lo stesso... :-/ C'è anche da dire che una percentuale minore di possessori ONE frequenta i forum. A guardare gli utenti attivi pare che di Mini si siano vendute solo di Cooper S e JCW... XD
Kry90 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Vedo che voi parlate maggiormente delle cooper s e dei loro motori! sulle ONE si e mai riscontrato qualche problema.. perché vedo in giro che le one sono quelle con più chilometri.. Le one, le cooper e le cooper D hanno praticamente zero problemi! Ovvio che può capitare qualcosa... La S avendo un motore spinto ha bisogno di cure, diciamo che vuole essere coccolato! La jcw ha un motore rinforzato, quasi zero problemi... Ma anche in questo caso può capitare qualcosa....
Pozzame Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Scusa se insisto, ma qua siamo ben oltre il "qualcosa che può capitare"!! Quello di cui sto parlando sono idiozie progettuali tenute nascoste per fregare il cliente (pagante). E rispetto per il suddetto pari a ZERO! Non confondiamo un errore che può sempre capitare, con dolo e menefreghismo! >:-|
David Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 in parte sono d'accordo con pozzame,perchè comunque una macchina cosi costosa,potrebbe essere progettata meglio... però non puoi fare una politica anti mini,questo no
Die'86 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 (modificato) Siete leggermente OT....... qui si parlava di aggiongere qualcosa ad una mini già comprata...quindi la decisione se prendere o no la mini è già stata presa..... Modificato 14 Marzo 2012 da Die'86 1
maverick24 Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Siete leggermente OT....... qui si parlava di aggiongere qualcosa ad una mini già comprata...quindi la decisione se prendere o no la mini è già stata presa.....
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