Makaveli Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Aaaaallora, ho finalmente la mia amata minicooper S, ce l'ho da soli 3 giorni, prima avevo una Ford Puma, il passaggio da una macchina vecchiotta a una più recente mi ha fatto sentire come gli anziani che usano il computer xD Autobiografia a parte, ho alcuni dubbi, il sistema DSC cosa fa di preciso? Quando si attiva si sente la differenza? Inoltre leggendo il manuale della mini, ho trovato una parte in cui dice che si può alternare al posto della temperatura esterna (dove sta il contagiri per intenderci) sia la velocità corrente, sia l'autonomia residua, che fa riferimento allo stile di guida utilizzato negli ultimi 30 km, ma come si fa a cambiare? Io vedo sempre la temperatura... Grazie ragazzi!
luka 118d Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 ciao x cambiare le info premi la punta della leva che aziona le frecce.... ma cambia solo sul quandrante in basso, quello in alto nn puo' essere modificato, leggi sempre i km/h, salvo segnalazioni (tipo riserva etc) che MOMENTANEAMENTE sposta i km/h sul quadrante sotto, per poi ritornare sopra. il dsc è una sorta di sottoprogramma che ti permette di divertirti un po di piu' , ad esempio ti fa sgommare e nn interviene subito...pero' lascio la parola agli esperti...
Makaveli Inviato 11 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2012 ciao x cambiare le info premi la punta della leva che aziona le frecce.... ma cambia solo sul quandrante in basso, quello in alto nn puo' essere modificato, leggi sempre i km/h, salvo segnalazioni (tipo riserva etc) che MOMENTANEAMENTE sposta i km/h sul quadrante sotto, per poi ritornare sopra.
antominicooper Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 il dsc è il sistema che serve per nn farti sbandare il posteriore.. infatti interviene subito con con delle frenate.. se tiri un freno a mano con il dsc ti si blocca il posteriore e nn ti fa sgommare.. se lo togli ti diverti :) :)
Giawa15 Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 Hm... in realtà il DSC (Dinamyc Sistem Control) è l'insieme del pacchetto Controllo Stabilità e Controllo Trazione. Interviene su tutte e 4 le ruote, a differenza del fratello ASC in dotazione sulle Cooper normali che agisce solo sull anteriore. Ciao a tutti! 1
Messaggi raccomandati