dexter Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Credimi che le molle sugli anno originali lavorano male.. anzi malissimo.. La frenatura idraulica degli anno originali non é in grado di contrastare la k di durezza della molla.. Il risultato é che ad ogni sconnessione lo pneumatico perde x una frazione di secondo il contatto con l'asfalto.. Ho 2 amici che hanno 2 r56 con le sole molle e x me é quasi inguidabile... (lo confermano anche varie prove strumentali fatte presso la capelli ammortizzatori ) Poi se uno vuole le molle solo x abbassare la mini davanti al locale dell'ape é un altro discorso... :-) Concludo dicendo che se uno può, un pluriregolabile ben tarato ( io li faccio su bilancie elettroniche) é sempre nettamente meglio, e piu si spende piu l'ammo é sensibile alle modifiche sia ad alta che a bassa frequenza. Ora ho un clubsport.. capelli mi ha fatto provare un ohlins...che dire.. costa di piu ma é ancora meglio!
boboz79 Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 X me é pessima.. all'apparenza sembra piu composta dell'assetto originale ma solo perché é piu dura.. Quando però forzi il ritmo emergono gli stessi limiti.. Io visto il kmetraggio cambiarei ammo..
Ospite minilampo Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Credimi che le molle sugli anno originali lavorano male.. anzi malissimo.. La frenatura idraulica degli anno originali non é in grado di contrastare la k di durezza della molla.. Il risultato é che ad ogni sconnessione lo pneumatico perde x una frazione di secondo il contatto con l'asfalto.. Ho 2 amici che hanno 2 r56 con le sole molle e x me é quasi inguidabile... (lo confermano anche varie prove strumentali fatte presso la capelli ammortizzatori ) Poi se uno vuole le molle solo x abbassare la mini davanti al locale dell'ape é un altro discorso... :-) Concludo dicendo che se uno può, un pluriregolabile ben tarato ( io li faccio su bilancie elettroniche) é sempre nettamente meglio, e piu si spende piu l'ammo é sensibile alle modifiche sia ad alta che a bassa frequenza. Ora ho un clubsport.. capelli mi ha fatto provare un ohlins...che dire.. costa di piu ma é ancora meglio!
Ospite minilampo Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Che pi se uno ha la possibilità di prendersi un regolabile serio, anche se non va mai in pista, per me fa bene. Certo, poi devi essere regolato bene da uno bravo, non dal primo che capita.
Ospite minilampo Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Sul discorso ammo stock e molle ribassate non sono d'accordo! Io lo trovo un ottimo compromesso... Non peggiora per nulla, anzi migliora! Ovviamente un assetto completo è tutta un'altra cosa! Poi c'è gente che per fare casa/lavoro va a montare assetti da 1300 euro solo per dire "io ho e tu no".... Se lo usi per la pista e ti seve realmente ok, altrimenti non capisco a cosa serva l'assetto completo supermegafigoultraregolabile per andare in città a 30 all'ora....
Ospite minilampo Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Credimi che le molle sugli anno originali lavorano male.. anzi malissimo.. La frenatura idraulica degli anno originali non é in grado di contrastare la k di durezza della molla.. Il risultato é che ad ogni sconnessione lo pneumatico perde x una frazione di secondo il contatto con l'asfalto.. Ho 2 amici che hanno 2 r56 con le sole molle e x me é quasi inguidabile... (lo confermano anche varie prove strumentali fatte presso la capelli ammortizzatori ) Poi se uno vuole le molle solo x abbassare la mini davanti al locale dell'ape é un altro discorso... :-) Concludo dicendo che se uno può, un pluriregolabile ben tarato ( io li faccio su bilancie elettroniche) é sempre nettamente meglio, e piu si spende piu l'ammo é sensibile alle modifiche sia ad alta che a bassa frequenza. Ora ho un clubsport.. capelli mi ha fatto provare un ohlins...che dire.. costa di piu ma é ancora meglio!
Ospite minilampo Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 quindi secondo te con le molle è molto peggio che con l'assetto originale ? anche io ho questo dubbio che gli ammo originali lavorino troppo a pacco... io non ne ho mai provata una solo con le molle ma vorrei sapere come si comporta su un avvallamento autostradale di quelli che ti sbalzano...
Ospite minilampo Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Sul discorso ammo stock e molle ribassate non sono d'accordo! Io lo trovo un ottimo compromesso... Non peggiora per nulla, anzi migliora! Ovviamente un assetto completo è tutta un'altra cosa! Poi c'è gente che per fare casa/lavoro va a montare assetti da 1300 euro solo per dire "io ho e tu no".... Se lo usi per la pista e ti seve realmente ok, altrimenti non capisco a cosa serva l'assetto completo supermegafigoultraregolabile per andare in città a 30 all'ora....
Pino Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Io da poco ho messo le molle eibach con ammortizatori stock e la macchina e migliorata, sono contento, sicuramente con ammortizatori migliori andra meglio pero i miei avevono solo 25000 km e possono sicuramente farne altri 30000. Non vado in pista.
Pino Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 (modificato) Se non si abbassa piu di 30 mm si possono usare gli ammortizatori oem senza problemi, questo Sara valido solo per Vetture sportive con ammortizatori con taratura un po piu dura come la cooper s. Modificato 15 Luglio 2012 da Pino
dexter Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Se mi trovo con l'altezza della rampa del box (ma la vedo difficile) in settimana monto le kw. E secondo voi qual'è il prezzo giusto di manodopera per montare le molle ?
Pino Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Chiedi in vari posti, perche in spagna uno mi ha chiesto 120, l'altro 150' , un altro 240+IVA e l'ultimo 300€.
boboz79 Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Vabbé io parlo di prove strumentali.. voi di aria fritta.. Cmq ognuno spende e fa come vuole... Ah solo un inciso... la mini la uso solo x pista raduni e giretti che meritano... Se devo girare a milano ecc vado con un altra vettura piu comoda.. Rimane il fatto che con i kw assorbe meglio che con i b8 e molto molto meglio che con le sole molle. 2
Il Generale Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 La molla unicamente va bene solo se dovete andare a fare la spesa...che credo vista la discussione sulle pressioni delle gomme in molti la facciano ahaha Comunque luca..boboz..ha pienamente ragione..poi we..questo e' un forum...e di gente che parla tanto per parlare ce ne parecchia...di gente che aime' ha provato diversi assetti...se li e' montati..sa come funzionano 4 bilance..ecc ecc ce ne davvero poca.. 2
Il Generale Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Le molle vanno bene per abbassare la vetture..e se non andate come i matti..perche' quando si e' al limite il gruppo ammortizzatore/ molla ribassata..lavora male rispetto alla configurazione di serie..o meglio si nota l'effettivo problema..che magari a bassa velocita' non si vede..anzi sembra andare meglio perche la si sente piu rigida. 2
dexter Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 quindi secondo voi si va a peggiorare l'assetto originale ? io non dico che per ora voglio migliorarlo perchè sono consapevole che per questo le molle non bastano ma nemmeno vorrei spendere 300 euro per peggiorarlo... io non ci vado a fare la spesa ma comunque per giretti divertenti... in pista vado con altri mezzi.... ;)
Ospite minilampo Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Vabbé io parlo di prove strumentali.. voi di aria fritta.. Cmq ognuno spende e fa come vuole... Ah solo un inciso... la mini la uso solo x pista raduni e giretti che meritano... Se devo girare a milano ecc vado con un altra vettura piu comoda.. Rimane il fatto che con i kw assorbe meglio che con i b8 e molto molto meglio che con le sole molle.
Ospite minilampo Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 La molla unicamente va bene solo se dovete andare a fare la spesa...che credo vista la discussione sulle pressioni delle gomme in molti la facciano ahaha Comunque luca..boboz..ha pienamente ragione..poi we..questo e' un forum...e di gente che parla tanto per parlare ce ne parecchia...di gente che aime' ha provato diversi assetti...se li e' montati..sa come funzionano 4 bilance..ecc ecc ce ne davvero poca..
Ospite minilampo Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Le molle vanno bene per abbassare la vetture..e se non andate come i matti..perche' quando si e' al limite il gruppo ammortizzatore/ molla ribassata..lavora male rispetto alla configurazione di serie..o meglio si nota l'effettivo problema..che magari a bassa velocita' non si vede..anzi sembra andare meglio perche la si sente piu rigida.
Ospite minilampo Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Vabbé io parlo di prove strumentali.. voi di aria fritta.. Cmq ognuno spende e fa come vuole... Ah solo un inciso... la mini la uso solo x pista raduni e giretti che meritano... Se devo girare a milano ecc vado con un altra vettura piu comoda.. Rimane il fatto che con i kw assorbe meglio che con i b8 e molto molto meglio che con le sole molle.
Ospite minilampo Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Io da poco ho messo le molle eibach con ammortizatori stock e la macchina e migliorata, sono contento, sicuramente con ammortizatori migliori andra meglio pero i miei avevono solo 25000 km e possono sicuramente farne altri 30000. Non vado in pista.
boboz79 Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 (modificato) Boboz aria fritta? Quelli che vengono in concessionaria a testa china,è perchè hanno tutte prove strumentali....??? Poi ci si lamenta se in garanzia.......te le do io le prove strumentali,o mio pilota! Modificato 17 Luglio 2012 da boboz79 1
cippy Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Minilampo, credo che sia il caso che tu ti dia un po' una calmata. Continui a dire che chi ha un coilover su strada è fritto, ma secondo quale criterio? Lo hai provato sulla tua pelle, o te lo ha detto il tuo meccanico, che magari ti ha venduto le molle? Quandi si parla, si devono portate dati concreti, non parlare solo per il gusto di aprire bocca. Che poi stai parlando con il generale e boboz, 2 che ne sanno di auto, non i primi arrivati. Inoltre, a detta di molti che lo montano, dopo aver messo un coilover, oltre ad aver migliorato la tenuta, la trovano pure più comoda e con meno reazioni alle buche? Saranno tutti pazzi? 3
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 (modificato) Minilampo, credo che sia il caso che tu ti dia un po' una calmata. Continui a dire che chi ha un coilover su strada è fritto, ma secondo quale criterio? Lo hai provato sulla tua pelle, o te lo ha detto il tuo meccanico, che magari ti ha venduto le molle? Quandi si parla, si devono portate dati concreti, non parlare solo per il gusto di aprire bocca. Che poi stai parlando con il generale e boboz, 2 che ne sanno di auto, non i primi arrivati. Inoltre, a detta di molti che lo montano, dopo aver messo un coilover, oltre ad aver migliorato la tenuta, la trovano pure più comoda e con meno reazioni alle buche? Saranno tutti pazzi? Modificato 17 Luglio 2012 da Ale_l'irreCOOPERabile 1
f4gSiMo Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Scusate se mi permetto.... ma questo è un forum di appassionati, il cui 60/70% (secondo me) è alla ricerca di consigli e dritte per imparare, dal punto di vista teorico e pratico, e migliorare la propria vettura (e tra questi ci sono anche io). Con tutto il rispetto Minilampo, dire che con l'assetto completo diventi una "preda" per le strade di città fà un po' sorridere... e ti garantisco che di Mini "assettate" ne ho provate!!! Non voglio "incensare" Il Generale, ma seguo spesso le sue disussioni perchè dal canto mio c'è solo da imparare, e ti garantisco che lui ne sa, e ne sa tanto! Poi ragazzi, siamo tutti adulti e vaccinati e ognuno e libero di fare/pensare ciò che meglio crede! Detto questo... :post-8-1120393919: 2
Messaggi raccomandati