Vai al contenuto

cambio frizione cooper s r56

Messaggi raccomandati

Inviato

dopo circa 70mila km la frizione inizia a slittare in accelerazione soprattutto se affondo il gas a bassi regimi, 2500 - 3000 (non sempre) e a freddo se parto con un filo di gas strappa

avrei intenzione di sostituirla magari con una leggermente rinforzata ma non estrema in modo che resti confortevole come l'originale

che marca consigliate e sopratutto è necessario/obbligatorio sostituire anche il volano ? (che dovrebbe essere bimassa)

prezzi........

Inviato (modificato)

io ho cambiato la frizione mettendo una frizione sachs rinforzata e volano.. l'ho cambiata perche' era difettosa ma aveva solo 27.000km

Modificato da bogmarso
Inviato

Ciao, scusate mi intrufolo per chiedere una cosa.. Da qualche mese diciamo 3-4 volte al mese, la mia mini in fase di rilascio della frizione lento (tipo ai semafori in coda) fa un rumoraccio tipo "eeeekkk" con vibrazione del pedale. Puo'essere lo spingidisco? Le marce vanno benissimo e la frizione non slitta. Grazie

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao, scusate mi intrufolo per chiedere una cosa.. Da qualche mese diciamo 3-4 volte al mese, la mia mini in fase di rilascio della frizione lento (tipo ai semafori in coda) fa un rumoraccio tipo "eeeekkk" con vibrazione del pedale. Puo'essere lo spingidisco? Le marce vanno benissimo e la frizione non slitta. Grazie

Inviato

Cosa cambia tra una frizione rinforzata e una normale come uso? Mi spiego il pedale è piu duro meno modulare non so se qualcuno ce l'ha e può darmi qualche delucidazione grazie

• 7 mesi dopo...
Inviato (modificato)

ciao racetune ho visto che avevi in giro frizione mini cooper s r56 a 600€ mi contatti che mi servirebbero dell informazioni grazie

Modificato da cmbracing
  • Crea Nuovo...