Vai al contenuto

consigli pulizia cerchi bianchi

Messaggi raccomandati

Ospite Gabriele Menegoni
Inviato

Ciao a tutti.. Da poco ho montato i flame spoke da 17 bianchi, il precedente proprietario non credo li abbia mai puliti bene, infatti anche passandoli bene con l'idropulitrice sono rimasti molti puntini neri.

Ora mi domando, può essere che lo sporco che si deposita dovuto ai freni rimanga attaccato ai cerchi in quel modo? Non credo.

Quindi ho cominciato a pensare che sia asfalto. e' possibile secondo voi?

Mi era successo anche con la fiesta di mia madre che restasse un po' di asfalto sul paraurti posteriore.

Avete qualche consiglio da darmi per togliere tutti questi puntini neri fastidiosissimi?

Grazie :)

Inviato

usa uno sgrassante,tipo quello che si usa per le pulizie domestiche (cilit bang),anche se io per pulire i miei ho usato un bicchiere di acido per il WC (vaso del bagno)diluito in 500 ml di acqua,poi ho messo tutto in uno spruzzino e vaporizzato sui 4 cerchi,poi ho passato l'idropulitrice,infine li ho insaponati.ottimo risultao.

Ospite Gabriele Menegoni
Inviato

usa uno sgrassante,tipo quello che si usa per le pulizie domestiche (cilit bang),anche se io per pulire i miei ho usato un bicchiere di acido per il WC (vaso del bagno)diluito in 500 ml di acqua,poi ho messo tutto in uno spruzzino e vaporizzato sui 4 cerchi,poi ho passato l'idropulitrice,infine li ho insaponati.ottimo risultao.

Inviato

prova il d140 della meguiar's...è molto potente, infatti ti consiglio di usarlo con cautela..cioè spruzzalo sulla parte e sciacqua dopo 1 minuto max...

Ospite Gabriele Menegoni
Inviato

prova il d140 della meguiar's...è molto potente, infatti ti consiglio di usarlo con cautela..cioè spruzzalo sulla parte e sciacqua dopo 1 minuto max...

Inviato

altrimenti ti devi armare di santa pazienza e una volta lavati e asciugati con cura,li smonti e passi o il polisch o la pasta abrasiva fine per vernici metallizzate

Ospite Gabriele Menegoni
Inviato

altrimenti ti devi armare di santa pazienza e una volta lavati e asciugati con cura,li smonti e passi o il polisch o la pasta abrasiva fine per vernici metallizzate

Inviato

Io uso il Fulkron direi ottimo... lo spruzzi lo fai agire un minuto poi strofini con una spugna per un paio di minuti e poi lavi tutto molto molto bene!!! non lasciarlo per più di 5 minuti a cerchio o si mangia tutto... in dieci minuti fai i cerchi, io li smonto una volta l'anno e me li faccio fuori e dentro così!!!

• Crea Nuovo...