Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' un pò di giorni che mi si accende la spia dei pneumatici...

Mi ci ha fatto circa 3-4 volte...accendo la Mini e rimane accesa...spengo e riaccendo e non ci fa più...Poi premo il tasto di "reset" e ovviamente per alcuni secondi si accende la spia e poi si spenge da sola!!!

Ho controllato la pressione delle gomme ed è ok...ho pensato alle pasticche ma controllandole sono ok (E' anche vero che l'ho cambiate nel 2007....ma dal 2007 ad oggi ci ho fatto circa 20.000km e non fischiano per niente)...

Boh...

Voi che dite????

:D

Inviato

Dico che la spia dei pneumatici fa quello che vuole.. Ora è un bel po che non compare, ma all'inizio pensavo sempre male pure io.. Poi ci ho fatto l'abitudine e quando si accende faccio il reset col tastino.. Ho sempre pensato che magari in qualche buca si rincoglionisce il sensore e si accende.

• 2 settimane dopo...
Ospite jejo92
Inviato

A me l'ha fatto dopo aver invertito i pneumatici (anteriori x posteriori e viceversa) perchè gli risultava come anomalia.

Tasto reset e via.. ;)

Ospite compli
Inviato

ho montato per un po' di tempo i 215 40 17 posteriore e i 215 45 17 davanti, in teoria la spia funziona con un livello, infatti si accendeva perchè il sensore leggeva che la macchina di davanti era piu' alta di 6 mm rispetto al dietro. puoi avere una coppia piu' usurata o una ruota leggermente ovalizzata, questo è quello che è successo a me!!

Inviato

ho montato per un po' di tempo i 215 40 17 posteriore e i 215 45 17 davanti, in teoria la spia funziona con un livello, infatti si accendeva perchè il sensore leggeva che la macchina di davanti era piu' alta di 6 mm rispetto al dietro. puoi avere una coppia piu' usurata o una ruota leggermente ovalizzata, questo è quello che è successo a me!!

215? Ma li hai fatti omologare?

Ospite compli
Inviato

si infatti, ho comprato la mia macchina in germania lì erano omologate dal TUV euro 54, qui non si puo' fare

Inviato

Oggi ho preso la Mini e avevo la spia accesa...poi dopo una breve sosta si è spenta...

QUando tornavo a casa,sono sceso per apripre il garege e ho lasciato la macchina ferma con il freno a mano tirato...quando sono rientrato a prenderla,ho visto che si è accesa la spia...

Probabilmente sono le pasticche posteriori...

Quelle anteriori sono ancora buone... :D

Inviato

Oggi ho preso la Mini e avevo la spia accesa...poi dopo una breve sosta si è spenta...

QUando tornavo a casa,sono sceso per apripre il garege e ho lasciato la macchina ferma con il freno a mano tirato...quando sono rientrato a prenderla,ho visto che si è accesa la spia...

Probabilmente sono le pasticche posteriori...

Quelle anteriori sono ancora buone... :D

• 4 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...
  • Crea Nuovo...