Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Nn valutate solo lo 0-100!

La mini in questione ha solo l assetto modificato,il resto e' stock...

Se sei un buon manico al Ring con la jcw bastoni macchine piu blasonate..

E nn sono d accordo che chi portava m3,m5,porsche gt3,turbo alzavano il piede per far passare una MINI,e' ina questione di orgoglio a quel punto!

Come potete vedere nei diversi video,lui li passa tutti in staccata,e' chiaro che perdeva nei lunghi tratti di rettilineo,ma nel misto li addentava tutti!!

Grande MINI,super Frigo!

Si vabbè dai. Ok essere fan della mini, ma qui si sfiora il ridicolo!!!!!

Ok che la mini è bella tosta, ma dire che da la paga ed auto ben più potenti è ridicolo. E l'orgoglio non centra nulla, mica tutti sono piloti, e il ring è una pista infidissima. A fare il danno non ci vuole nulla, e li sono soldi che volano, perchè i danni alla pista te li paghi tu.

Finchè fai il danno con una mini butti 30.000€ al massimo, con un gt3 nel butti oltre 100.000. C'è una bella differenza. Prima di metterti a fare il pirla con certe auto, ci pensi 1000 volte.

Inviato

Mi sembrate tutti troppo gasati. Se devo prendere una mini GP credendo di avere sotto il culo una macchina sportiva allora sono un povero illuso. Va bene che ste mini spingono, sono performanti e tutto quello che volete...ma è pur sempre una scatoletta.

Quindi, se voglio una macchinetta divertente mi prendo una GP, se voglio una seconda macchina con i controca**i mi rivolgo altrove.

Per chi parla di apparire meglio un no comment, probabilmente molti di voi spendo più di quello che guadagnano fra kit areo, pezzi e cavole assurde. Odiatemi pure... :post-8-1120395257:

Ma qui sinceramente non vedo nessuno di così tanto gasato... Non vado oltre per non urtare la sensibilità altrui!

Se la GP non è un auto sportiva (218 cv) non so a cosa tu sia abituato..... Forse dovresti provare in pista qualche S o JCW ;)

Sinceramente qui nessuno si deve permettere di fare i conti in tasca a nessuno! Ognuno ha le proprie possibilità, c'è chi può e chi non può...

E fino ad oggi non ho conosciuto ancora nessuno che si sia indebitato per un kit aero, pezzi e cavolate assurde come tu le chiami!

Inviato

ps: come seconda macchina SPORTIVA fra lotus e mini la scelta è moooooolto facile.

Non è affatto vero.

Per te la scelta è facile, ma per altri non lo è affatto.

La mini alla fine è una piccola sportiva.

Ospite Robson
Inviato

Ma perché si deve andare a finire sempre nei clichée??? :(

@mago: non puoi paragonare, come detto e ridetto, mini a lotus: la più estrema delle mini (la gp, appunto) è 100000 volte più utilizzabile della più base delle lotus! Ok che costa uguale, il costo di mantenimento fidati che non è lo stesso (un mio parente ha una elise e per il tagliando piange, visto che lo fa spesso dato che la usa prevalentemente in pista e tornanti. Per non parlare delle gomme che monta solo gomme semi slick per la pista, e i consumi che nonostante il peso non sono proprio parchi)

E poi con la GP io potrei, idealmente, fare un viaggio con la mia ragazza, fare la spesa, tutto. E' un'auto. La lotus è un mulo.

E' 2 posti la gp? e vabbè, scelte... Di sicuro per me ha più senso, molto, la GP a 2 che quella specie di coupé-roadster (che a definirle così mi ghiaccia il sangue...) sgorbie.

Andiamo avanti:

la questione mini: è una sportiva o no?

Porco giuda, se non è una sportiva un'auto da più di 200CV, bella scorbutica, leggera, nevrile, cosa lo è in questo mondo?

Io con la mia mini ho provato sensazioni che nemmeno con molte trazione posteriore si provano! E parlando di potenza e tutto, ho fatto piangere parecchie serie1, golf gti, e varie.. non solo per la guida agile,ma anche per il motore. cioè arrivo a 220 come fossero niente, prendo curvoni a 230 senza che si schiodi, faccio controsterzi in curva che è un piacere ed esco dalle curve a velocità imprtessionanti: se non è una sportiva questa...

E tra una mini e una lotus, come seconda auto sportiva, io ho scelto OVVIAMENTE mini. Perché non vivo a Misano, e manco a Montecarlo. Con la mia seconda auto percorro le strade quotidiane. Cose che con una lotus diventano istigazione alla bestemmia.

La mini che bastona le m3, gt3, ecc.. Ora, se mia nonna che non ha la patente dovesse imparare, adesso, a guidare la macchina, e le do in mano una gt3, allora si che la bastono io con la mia mini. Ma una mini che legna auto di quel calibro non esiste. A meno che non ci sia l'accoppiata mini-pilota e m3/gte/ecc - mezza sega. Allora si..

E infine: siamo su un forum mini, non capisco che diavolo ci fanno qui dentro i NON-ministi che sono pronti a criticare ogni atto di passione. Ma iscrivetevi al forum della topa, piuttosto!

Avrei un piacere immenso nel beccarmi per strada uno di questi che definite la mini "scatoletta", magari a bordo del vostro 320d o chissà cosa, tutti gasati dal vostro mezzaccio TP, e darvi tante di quelle batoste.....

L'ultimo che mi ha detto che la mini è bella ma non sportiva, e per quello voleva comprare una a3 tdi 170cv al posto della cooper s, gli ho fatto fare un giro serio a bordo della mini. Indovinate che auto ha comprato questo ragazzo..... ;) Ho fatto appassionare alla mini un sacco di gente semplicemente facendogli fare un giro, non grazie a me ma perché la mini ti fa innamorare se sei un appassionato di auto.

Minchia mio zio ha un carrera S, una mazda miata, ha avuto un po di auto sportive anche prima, ma mi ha detto che in assoluto l'auto che l'ha divertito di più è stata una cooper s r53 in pista, quando fece il corso BMW che gli regalarono con un'auto! E non è l'unico: un sacco di suoi colleghi porschisti si sono fatti un JCW da conservare e da godersi.

Inviato

Robson se non conosci il mondo Lotus fai silenzio che è meglio....se tiri la mini come una Lotus in pista ti esplode la macchina.....e consuma molto di più la mini al limite fai 3/4 Lotus non vai MAI sotto il 6/7 con qualsiasi motore e potenza....io adoro la mini ma la prendo per quello che è un utilitaria pompata al pari di Clio rs e co. E in questo non la batte nessuno!

Inviato

Si vabbè dai. Ok essere fan della mini, ma qui si sfiora il ridicolo!!!!!

Ok che la mini è bella tosta, ma dire che da la paga ed auto ben più potenti è ridicolo. E l'orgoglio non centra nulla, mica tutti sono piloti, e il ring è una pista infidissima. A fare il danno non ci vuole nulla, e li sono soldi che volano, perchè i danni alla pista te li paghi tu.

Finchè fai il danno con una mini butti 30.000€ al massimo, con un gt3 nel butti oltre 100.000. C'è una bella differenza. Prima di metterti a fare il pirla con certe auto, ci pensi 1000 volte.

Inviato (modificato)

Con una elise puoi farci la spesa e quello che vuoi tranne lunghi viaggi...ma il baule ce l' ha dov'è il problema?? Anzi è pure facile da parcheggiare e molto agile visto che è grande qunto una mini solo che è alta la metà :D

Modificato da mago
Inviato (modificato)

oggettivamente ha MOOOOLTO più senso la roaster 2 posti che la GP....sfido chiunque (tranne te che non fai testo) a dire il contrario

Modificato da mago
Inviato

Figurati se Spendono 100.000 e nn fanno la kasko di assicurazione,l ho fatta io...

occhio però che in pista l'assicurazione non risponde!
Inviato

oggettivamente ha MOOOOLTO più senso la roaster 2 posti che la GP....sfido chiunque (tranne te che non fasi testo) a dire il contrario

Hanno due linee molto diverse... io continuo a preferire la GP nonostante la roadster sia assolutamente magnifica!

Ritengo comunque inopportuno parlare di "senso" di una macchina! Per qualcuno, una determinata macchina può avere un senso per un altro no... dipende da ciò che uno cerca.

Inviato

Figurati se Spendono 100.000 e nn fanno la kasko di assicurazione,l ho fatta io...

Comunque quella r53 ha solo l assetto fatto x il resto e' stock!

Comunque cippy sei pesante ogni cosa che dico io tu ti opponi,basta!!

Guarda i numerosi video di Frigo e giudica senza essere prevenuto casssso!

La kasco in pista non risponde, come nessun altra assicurazione.

Se vuoi essere coperto in pista, mi sa che devi fare un'assicurazione apposita.

Io non mi oppongo a quello che dici tu, mi oppongo a coloro i quali sparano cavolate a manetta. I video di frigo li ho visti, quindi non parlo a vanvera.

Hai mai girato in pista con la mini? Io si, e ti posso assicurare che per quanto una mini possa andare forte, non andrà mai ai livelli di una m3, tanto meno di un gt3. Frigo è senza dubbio un gran manico, ma conoscerà il ring a memoria e spinge come un dannato. Lui va al 100%, gli altri no. Se sfruttassero tutta la loro potenza, frigo li vedrebbe con il binocolo.

Inviato

Robson se non conosci il mondo Lotus fai silenzio che è meglio....se tiri la mini come una Lotus in pista ti esplode la macchina.....e consuma molto di più la mini al limite fai 3/4 Lotus non vai MAI sotto il 6/7 con qualsiasi motore e potenza....io adoro la mini ma la prendo per quello che è un utilitaria pompata al pari di Clio rs e co. E in questo non la batte nessuno!

Avrei qualcosa da ridire sul fatto che espolde, ma contento tu.

Inviato

Sono anch'io critico nei confronti della GP. :-/

Apprezzo l'idea di fare una Mini davvero sportiva già da fabbrica, ma non credo che abbiano scelto bene ad usare la Hatch come partenza. IMHO

Se dovessi prendermi una Mini da far diventare un animale da sbrando partirei dalla S Coupè, o al massimo dalla S Roadster.

Sono più basse e più leggere, seppur di poco.

Assetto, freni e 300cv.

Oppure, volendo andare oltre, farei come hanno fatto quelli della WRC, partirei dalla Countryman S e la abbasserei e alleggerirei di brutto.

Guardando al futuro, se si decidessero finalmente a mettere un cambio automatico moderno a doppia frizione, una Paceman abbassata e alleggerita, facendole fare almeno 300cv sarebbe davvero una bella auto sportiva... ;-)

Ospite oscass68
Inviato

Robson se non conosci il mondo Lotus fai silenzio che è meglio....se tiri la mini come una Lotus in pista ti esplode la macchina.....e consuma molto di più la mini al limite fai 3/4 Lotus non vai MAI sotto il 6/7 con qualsiasi motore e potenza....io adoro la mini ma la prendo per quello che è un utilitaria pompata al pari di Clio rs e co. E in questo non la batte nessuno!

  • Like 1
Inviato

La kasco in pista non risponde, come nessun altra assicurazione.

Se vuoi essere coperto in pista, mi sa che devi fare un'assicurazione apposita.

Io non mi oppongo a quello che dici tu, mi oppongo a coloro i quali sparano cavolate a manetta. I video di frigo li ho visti, quindi non parlo a vanvera.

Hai mai girato in pista con la mini? Io si, e ti posso assicurare che per quanto una mini possa andare forte, non andrà mai ai livelli di una m3, tanto meno di un gt3. Frigo è senza dubbio un gran manico, ma conoscerà il ring a memoria e spinge come un dannato. Lui va al 100%, gli altri no. Se sfruttassero tutta la loro potenza, frigo li vedrebbe con il binocolo.

Inviato

Nn concordo..!

Gp passo corto,peso ridotto,la nuova m5 nonostante abbia 550 cv e' pesante e nn reattiva...

Si, ma lo sai cosa sono 550cv contro 218???? O sei in montagna tra i tornati, se no in pista la differenza la senti eccome!
Inviato

Robson se non conosci il mondo Lotus fai silenzio che è meglio....se tiri la mini come una Lotus in pista ti esplode la macchina.....e consuma molto di più la mini al limite fai 3/4 Lotus non vai MAI sotto il 6/7 con qualsiasi motore e potenza....io adoro la mini ma la prendo per quello che è un utilitaria pompata al pari di Clio rs e co. E in questo non la batte nessuno!

  • Like 1
Inviato (modificato)

Cippy dopo poco ti salta motore e freni se lasciati stock e non lo dico io ma un articolo di EVO che ha fatto 5000 km di pista con Cooper s e jcw, non ti faccio l' elenco delle cose che hanno spaccato perché è troppo lungo comunque hanno fatto capire che chi vuole girare forte e non passeggiare in pista con una mini deve adeguarla con componenti più resistenti altrimenti è un bagno di soldi da tante cose saltano....sulla jcw ha bucato un pistone dopo 2000km calcola...

Modificato da mago
Inviato

Oscass io ho visto dei tuoi video e giri dvvero a cannone in pista!! Ma quando stai a limitatore quanto sono i consumi REALI? Io credo a stento fai 4km al litro....

Ospite Robson
Inviato

mago, per prima cosa vedi di smorzare i toni che non c'è bisogno. Dire "fai silenzio che è meglio" dietro un'immagine e un nickname siamo tutti bravi... Quindi stai buono e non rompere i cogli0ni, poniti più garbatamente e in un modo consono ad un forum.

Detto ciò, conosco bene il mondo lotus, non devi venire a spiegarmelo tu. Vai a fare la spesa con la lotus, vai.. Prenditi i dossi con la lotus, gira in città tra i tombini con la lotus, e vediamo. In pista non ha eguali, ma per il resto non è una macchina utilizzabile nel quotidiano. Se dici il contrario, mi sa che hai bevuto o hai fumato dell'erba. Ripigliati e ne riparliamo.

Non ho mai detto che la mini sia un mostro da pista, dico che è diversa dalla lotus, che è sportiva (leggi il messaggio di oscar.. O ancora, fatti un giro con una works r56 tra le curve insieme ad un 320coupè e vediamo qual'è più sportiva) ma che rimane un'auto normale, che nel suo complesso la usi anche nel quotidiano se vuoi, con dei confort e tutto. La lotus non ha neanche l'aria condizionata a meno che non la richiedi come optional; la mini ha optionale come il navi, i sedili riscaldabili, i bixenon e tutte altre cose da auto "normale" che la lotus non ha. Io con la mini ci vado al mare e mi faccio una salitina e una stradina che nessuna lotus potrebbe percorrere, oltre a divertirmi.

Poi guarda, il divertimento non è solo tempi. Una mini è molto più divertente di molte auto che sulla carta sono più "efficaci". La dimostrazione? Che la apprezzano persone che guidano auto ben superiori.

Spacchi il motore con una mini? Guarda, vedi di informarti prima di sparare cazzate.. La prova più eclatante è la mini di oscar che ci va in pista, ha 240cv con turba stock e tutto stock, ed è fresca come una rosa.

E sui consumi, andando forte raramente scendo sotto gli 8 al litro. A canna dici? Ma le piste che conosci tu sono 10Km di retlineo che stai solo a canna? Non ci sono le curve? Si parla di consumi medi, non di istantanei. Pure la punto mjet mi fa 2 al litro quando sposto in prima sulla salita di casa mia, ma mezzo secondo.. Che ragionamento è? MAh..

Inviato

Sono anch'io critico nei confronti della GP. :-/

Apprezzo l'idea di fare una Mini davvero sportiva già da fabbrica, ma non credo che abbiano scelto bene ad usare la Hatch come partenza. IMHO

Se dovessi prendermi una Mini da far diventare un animale da sbrando partirei dalla S Coupè, o al massimo dalla S Roadster.

Sono più basse e più leggere, seppur di poco.

Assetto, freni e 300cv.

Oppure, volendo andare oltre, farei come hanno fatto quelli della WRC, partirei dalla Countryman S e la abbasserei e alleggerirei di brutto.

Guardando al futuro, se si decidessero finalmente a mettere un cambio automatico moderno a doppia frizione, una Paceman abbassata e alleggerita, facendole fare almeno 300cv sarebbe davvero una bella auto sportiva... ;-)

La coupè e la roadster sono più pesanti della hatch che era la prima volta che metteva piede in pista.

Nn concordo..!

Gp passo corto,peso ridotto,la nuova m5 nonostante abbia 550 cv e' pesante e nn reattiva...

Ma la hai provata per dire ciò? Perchè senò stiamo parlando di aria fritta.

Si può dire che non sia l'auto perfetta per un track day, ma che una m5 possa prendere paga da una mini, a parità di pilota, è semplicemente ridicolo. Magarai riesci a starci a culo nelle curve, ma alla prima accelerata di saluta con la manina e se ne va.

Guardati i video,io li ho rivisti tante volte, nessuna di quelle supercar passeggia!

Speigami, tu da un camera car riesci a capire se un'altra auto stà spingendo al limite?

Cippy dopo poco ti salta motore e freni se lasciati stock e non lo dico io ma un articolo di EVO che ha fatto 5000 km di pista con Cooper s e jcw, non ti faccio l' elenco delle cose che hanno spaccato perché è troppo lungo comunque hanno fatto capire che chi vuole girare forte e non passeggiare in pista con una mini deve adeguarla con componenti più resistenti altrimenti è un bagno di soldi da tante cose saltano....sulla jcw ha bucato un pistone dopo 2000km calcola...

Ma come può spaccare qualsiasi altra macchina non progettata per la pista. Dopo un po' è normale che ci sono i problemi. 5.000 km fatti solo in pista, non sono pochi.

In pista ho visto spaccare gt3 rs, turbo e persino una radical.

Inviato
mago, per prima cosa vedi di smorzare i toni che non c'è bisogno. Dire "fai silenzio che è meglio" dietro un'immagine e un nickname siamo tutti bravi... Quindi stai buono e non rompere i cogli0ni, poniti più garbatamente e in un modo consono ad un forum.

Detto ciò, conosco bene il mondo lotus, non devi venire a spiegarmelo tu. Vai a fare la spesa con la lotus, vai.. Prenditi i dossi con la lotus, gira in città tra i tombini con la lotus, e vediamo. In pista non ha eguali, ma per il resto non è una macchina utilizzabile nel quotidiano. Se dici il contrario, mi sa che hai bevuto o hai fumato dell'erba. Ripigliati e ne riparliamo.

Non ho mai detto che la mini sia un mostro da pista, dico che è diversa dalla lotus, che è sportiva (leggi il messaggio di oscar.. O ancora, fatti un giro con una works r56 tra le curve insieme ad un 320coupè e vediamo qual'è più sportiva) ma che rimane un'auto normale, che nel suo complesso la usi anche nel quotidiano se vuoi, con dei confort e tutto. La lotus non ha neanche l'aria condizionata a meno che non la richiedi come optional; la mini ha optionale come il navi, i sedili riscaldabili, i bixenon e tutte altre cose da auto "normale" che la lotus non ha. Io con la mini ci vado al mare e mi faccio una salitina e una stradina che nessuna lotus potrebbe percorrere, oltre a divertirmi.

Poi guarda, il divertimento non è solo tempi. Una mini è molto più divertente di molte auto che sulla carta sono più "efficaci". La dimostrazione? Che la apprezzano persone che guidano auto ben superiori.

Spacchi il motore con una mini? Guarda, vedi di informarti prima di sparare cazzate.. La prova più eclatante è la mini di oscar che ci va in pista, ha 240cv con turba stock e tutto stock, ed è fresca come una rosa.

E sui consumi, andando forte raramente scendo sotto gli 8 al litro. A canna dici? Ma le piste che conosci tu sono 10Km di retlineo che stai solo a canna? Non ci sono le curve? Si parla di consumi medi, non di istantanei. Pure la punto mjet mi fa 2 al litro quando sposto in prima sulla salita di casa mia, ma mezzo secondo.. Che ragionamento è? MAh..

×
×
  • Crea Nuovo...