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Inviato

io non sono nessuno ma qui si legge che la GP è cara e via dicendo.....e puoi leggere i commenti precedenti...! quando qualcuno aveva anche scritto che se la vendevano a 8000 euro in + della jcw era una mazzata sul mercato dato che la jcw con qualche accessorio arrivavi a quella cifra...! bhè io l'ho superata la cifra della GP e penso anche molti altri....!

e non ho ne l'assetto , ne i freni ancora + grandi e ne l'ala in carbonio che costerà solo lei sui 1000 euro...!

Ospite Robson
Inviato

Ho capito, ma se a me non interessano né l'ala in carbonio, né il bordino rosso e niente, penso che quegli 8000€ sono parecchi e non reali come differenza vera. Un'ala in carbonio, un assetto, i freni.. 8000€ per queste cose?

E poi guarda che se su una GP metti tutto quello che hai messo tu, ci stai poco ad arrivare vicino alle 50k €, come tu sei arrivato a 40..

Io tra il kit jcw, i freni, ecc, sulla mia mini ho speso in totale circa 35k€, tra acquisto e tutto, e ti garantisco che se su strada incrocio una GP può solo starmi dietro..

La GP è bella come scelta, come stile di vita, come filosofia. Con la ragione non avrebbe senso di esistere neppure la JCW, dato che una s la raggiunge e la passa pure con una manciata di euro (nemmeno 1000 € ci vogliono per far andare una S come, se non più, di una JCW..)

Quindi è inutile filosofeggiare sul prezzo della gp, che di alto è alto e non se ne discute (cazz0 38000€ sono più di 70 milioni di lire! Con 38000€ si trova una berlina premium! ), semmai va capita ed apprezzata la filosofia, che ricalca un po quella di ogni mini.. A parità di esborso è indubbiamente più esclusiva e pure più figa una mini stra-personale che un serie 1 base..

Inviato (modificato)

Cioè, è più di una Cooper S e mezza, che di base son la stessa macchina!

Costa uno sproposito, ma detto questo.. se me la potessi permettere la prenderei più che volentieri. A me piace molto ;)

Modificato da ACsteve427
Inviato

La GP ha accessori particolari, che possano piacere o meno è un discorso diverto, tu Rob prenderesti una JCW nonale mentre qualcun altro magari vuole il mezzo originale xke la prende per l'esclusività del mezzo...con il tuo discorso potresti prenderti una vecchia clio, investire 6000 euro e avere un mezzo che va di più di una S/jcw spendendo la metà o meno...il marchio di fabbrica lo si paga, è risaputo!

Inviato

allora se si vuole dire che tutte le MINI sono care.........sono d'accordo su tutti!

se devo affermare che questa GP è cara rispetto alla jcw , non sono più d'accordo....! provate a mettere sulla jcw , sedili recaro + assetto b14 + ala inc carbonio + freni bmw performance + bixeno + cerchi maggiorati e vediamo a quanto arriviamo...!

Ospite Robson
Inviato

Vabbè..

Mica dico che non è da comprare.. Dico che 8000€ più di una JCW non li vale. Provate a ordinare le cose che ha detto giuseppe, ma provate anche a vendere le vostre (i challenge della jcw, i sedili che smontate, lo spoiler, l'impianto frenante step2, ecc) e vediamo un po. Perché la gp mica ti da assetto b14 e assetto stock, freni e freni stock, ala e ala stock..

E poi che ragionamento è? Per forza devo mettere su una works le cose della gp? Io dico che tra una jcw base e una gp base non ci sono 8000€ di differenza. Con una jcw base spendo meno di 1000€ e arrivo a 260cv, se proprio voglio altri 1500 tra assetto e pastiglie freni + tubi in treccia, e con MASSIMO 2500€ in più non esiste nessuna GP.

Detto questo, lasciando perdere i soldi, anch'io la comprerei adesso la nuova gp, è troppo bella.

E poi, per rispondere agli altri, che c'entra la clio se a me piace la works? Ce li spendo i soldi sulla mini,anzi ce li ho spesi. E non me ne pento. Dico solo che non è che bmw si è rincoglionita e stà mettendo la gp al prezzo degli optional in più.. E' pompata come prezzo, come ogni auto che si differenzia da un'altra (come la works è pompatissima come prezzo rispetto alla S senza ragione), ma è normale.

L'unica cosa è che spero che mantenga il valore.. Perché le vecchie GP non è che abbiano tutto stò gran valore..

Inviato

Non insultatemi, ma per me è persino conveniente per chi (beato lui) volesse ordinare ora una JCW factory. Alla fine questa magari si porta via sui 36/37000€ scontata ed hai sedili recaro, bixeno, assetto, freni, estrattori ala e altre cosette...

Per assurdo, una JCW stock, più accessori o pacchetti vari tali da equipararla la Gp come dotazione, penso costi di più

Inviato

Detto questo, lasciando perdere i soldi, anch'io la comprerei adesso la nuova gp, è troppo bella.

E poi, per rispondere agli altri, che c'entra la clio se a me piace la works? Ce li spendo i soldi sulla mini,anzi ce li ho spesi. E non me ne pento. Dico solo che non è che bmw si è rincoglionita e stà mettendo la gp al prezzo degli optional in più.. E' pompata come prezzo, come ogni auto che si differenzia da un'altra (come la works è pompatissima come prezzo rispetto alla S senza ragione), ma è normale.

L'unica cosa è che spero che mantenga il valore.. Perché le vecchie GP non è che abbiano tutto stò gran valore..

Inviato

Ma nn tutti vogliono un'auto da track day,qui a palermo in certi ambienti se giro con quei cerchi e la scritta GP mi prendono per tamarro,l auto esteticamente e' molto pesante..

Tecnicamente e' tutt altro discorso.

Inviato (modificato)

la differenza tra la GP e la jcw è di 7450! dove ci sono solo di sedili 2420 euro che è il prezzo che si pagano prendendoli di fabbrica sulla jcw

in questo preciso instante sono sul cofiguratore MINI dove ho messo su una jcw vernice mettalica + sedili recaro factory + bixeno neri + vetri oscurati , tutti accessori che sono di serie sulla gp!

sono a 34565 euro , la gp viene 38300 quindi restano in più 3735euro! dove in questi ultimi 3735 ci sono compresi un sistema frenante che da solo costa sui 2000 euro in bmw (bmw performance ) e resta ancora qualcosa , come un assetto finalmente discreto......e qualche altra bazzecola come un ala in carbonio e qualche rifiniture esclusiva....!

io penso che se vogliamo dire che la MINI non vale i soldi che costa quindi comprare una S stock e spenderci 10 mila euro in + per farla andare veloce è un conto , ma questo discorso penso che sia parallelo a quello che voglio esprimere

dico solo che quello che offre la GP a quel prezzo è onesto e no una ladrata relativo alla jcw stock che costa 30850

Modificato da GiuseppeMBG
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Ospite Robson
Inviato

Ma nn tutti vogliono un'auto da track day,qui a palermo in certi ambienti se giro con quei cerchi e la scritta GP mi prendono per tamarro,l auto esteticamente e' molto pesante..

Tecnicamente e' tutt altro discorso.

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Ospite Robson
Inviato

la differenza tra la GP e la jcw è di 7450! dove ci sono solo di sedili 2420 euro che è il prezzo che si pagano prendendoli di fabbrica sulla jcw

in questo preciso instante sono sul cofiguratore MINI dove ho messo su una jcw vernice mettalica + sedili recaro factory + bixeno neri + vetri oscurati , tutti accessori che sono di serie sulla gp!

sono a 34565 euro , la gp viene 38300 quindi restano in più 3735euro! dove in questi ultimi 3735 ci sono compresi un sistema frenante che da solo costa sui 2000 euro in bmw (bmw performance ) e resta ancora qualcosa , come un assetto finalmente discreto......e qualche altra bazzecola come un ala in carbonio e qualche rifiniture esclusiva....!

io penso che se vogliamo dire che la MINI non vale i soldi che costa quindi comprare una S stock e spenderci 10 mila euro in + per farla andare veloce è un conto , ma questo discorso penso che sia parallelo a quello che voglio esprimere

dico solo che quello che offre la GP a quel prezzo è onesto e no una ladrata relativo alla jcw stock che costa 30850

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Inviato

Scusa robson, dici che magari dei bixeno neri, dei recaro, ecc non te ne frega nulla.

In tal caso allora la gp manco la consideri, ti prendi la tua bella works e via.

La gp hai dei recaro da oltre 2.000€ e un b14 di serie che non puoi non considerare. Posso capire sui freni, che mi dici "ho questi, ma la jcw ha delle step 2 molto ricercate, quindi le vendo e con una differenza mi metto le gp", ma sui sedili no.

Per me una gp con un jcw deve essere considerata a parità di optional, come una s deve essere confrontata a una jcw a pari optional per vedere la reale differenza.

Ospite Robson
Inviato

Scusa robson, dici che magari dei bixeno neri, dei recaro, ecc non te ne frega nulla.

In tal caso allora la gp manco la consideri, ti prendi la tua bella works e via.

La gp hai dei recaro da oltre 2.000€ e un b14 di serie che non puoi non considerare. Posso capire sui freni, che mi dici "ho questi, ma la jcw ha delle step 2 molto ricercate, quindi le vendo e con una differenza mi metto le gp", ma sui sedili no.

Per me una gp con un jcw deve essere considerata a parità di optional, come una s deve essere confrontata a una jcw a pari optional per vedere la reale differenza.

Inviato

Ma nn tutti vogliono un'auto da track day,qui a palermo in certi ambienti se giro con quei cerchi e la scritta GP mi prendono per tamarro,l auto esteticamente e' molto pesante..

Tecnicamente e' tutt altro discorso.

scusa se mi permetto, ma a livello estetico è piu' tamarra la tua.... la GP si è tamarra ma del resto lo sono quasi tutte le mini.... e per inciso io la adoro la gp, potessi la prenderei al volo, l'unica pecca a mio avviso restano i soli 2 posti, ma personalmente parlando dietro sulla mia nn ci sono salite poi tante persone...in compenso hai un signor bagagliaio hahahahaha

Inviato

Cippy, i sedili costano 2000? Ma se li metto dopo ne ho 2, cioè non so se mi spiego. Se ordini la mini nuova e monti i sedili direttamente è un conto, ma in after si sa che si paga di più.E poi mica è vero che i sedili non li rivendi: si vendono eccome, specialmente se sono nuovi.. Anche qui dentro ho visto un sacco di annunci di gente che cercava i sedili sportivi..

Non è che di quelle cose non me ne frega nulla. Sono fantastici i bixeno neri, come i cerchi, come le scritte rosse, come l'ala in carbonio, come i sedili fighi, come l'assetto o i freni.. Ma sono tutte piccolezze. E' come se una ragazza la vedi e ti piace così, pooi si trucca per bene e si pianta un taccazzo 15 ed esci pazzo: ok che truccata e col tacco è più figa, ma la sostanza sempre quella è.. ;)

Assetto, freni, tutte cose validissime, ma che non valgono 8000€ in più di quelli che ha la mini di serie. Con 8000€ in più mi compro una panda insieme la jcw...

Però qui si parla di recaro non cs, quindi montati in fabbrica. Quindi il dicorso vendo i miei non regge, perchè non li ho. E credo che presi aftermarket costino pure di più, ammesso che siano disponibili.

Ma il tuo discorso è condivisibile, ma è personale. Per te sono piccolezze, ma per un altro no. Per me la valutazione ecomomica deve essere fatta in modo oggettiva, con dei numeri crudi e basta, senza far entrare fattori esterni e personali.

Per me se già inizi a dire: i sedili se mai li metterò dopo, l'ala e gli estrattori sono solo una cosa in più, ecc. hai già scartato a priori l'ipotesi gp.

Se però si fa un discorso di contenuti con dei numeri e basta, forse si inizia a vedere che la gp non costa effettivamente 8.000€ in più.

Ti faccio un esempio: quando dovevo prendere la mia, avrei voluto una jcw, che costa, da listino, 6.000€ in più circa. Paragonandole a parità di optional, la differenza si limava di molto, e con la jcw avevo lo stesso in più freni, scarico e 27cv in più, oltre alle modifiche meccaniche.

Con un ragionamento del genere, alla fine una jcw vale i soldi che costa in più, perchè alla fine sono meno dei 6.000€ di listino.

Lo stesso discorso può essere esteso alla gp.

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Ospite Robson
Inviato

Però qui si parla di recaro non cs, quindi montati in fabbrica. Quindi il dicorso vendo i miei non regge, perchè non li ho. E credo che presi aftermarket costino pure di più, ammesso che siano disponibili.

Ma il tuo discorso è condivisibile, ma è personale. Per te sono piccolezze, ma per un altro no. Per me la valutazione ecomomica deve essere fatta in modo oggettiva, con dei numeri crudi e basta, senza far entrare fattori esterni e personali.

Per me se già inizi a dire: i sedili se mai li metterò dopo, l'ala e gli estrattori sono solo una cosa in più, ecc. hai già scartato a priori l'ipotesi gp.

Se però si fa un discorso di contenuti con dei numeri e basta, forse si inizia a vedere che la gp non costa effettivamente 8.000€ in più.

Ti faccio un esempio: quando dovevo prendere la mia, avrei voluto una jcw, che costa, da listino, 6.000€ in più circa. Paragonandole a parità di optional, la differenza si limava di molto, e con la jcw avevo lo stesso in più freni, scarico e 27cv in più, oltre alle modifiche meccaniche.

Con un ragionamento del genere, alla fine una jcw vale i soldi che costa in più, perchè alla fine sono meno dei 6.000€ di listino.

Lo stesso discorso può essere esteso alla gp.

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Ospite Robson
Inviato

Una versione speciale (chiamata GP piuttosto che RS o BL, non importa ;) ) con un autotelaio alleggerito e riprogettato in alcuni punti, l'assetto, i freni, una trazione integrale bilanciata in modo da annientare il sottosterzo (che non è facile neppure per una integrale...), un motore nuovo, più grosso, più potente, con almeno 250 cv ma che non sia il motore della S nuova con la centralina e la scrittina JCW, un set di cerchi estremamente leggeri (non so se questi lo sono, credo di si dato che i 18 della gp r53 lo erano).

Questa è la versione speciale di mini che sogno, quella per cui farei pazzie.

La GP col colore diverso, con l'assetto e i freni, con i 2 posti, con la scritta GP, mi piace da matti.. Ma non combacia col mio ideale di versione speciale, esclusiva, che lo sia davvero ;)

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Inviato

Non dico che per me sono piccolezze. Per me non sono piccolezze, sono importanti. Dico che in assoluto lo sono, perché lo sono. Io, da compratore, la sceglierei er l'assetto, i freni ecc. Ma da produttore è un modo facile per fare un'auto nuova.. Serie limitata, piglio la mini e metto 2-3 up. Fine. Per piccolezze intendo che un conto è prendere una jcw, togliere la panchetta e mettere un assetto cazzuto che esiste già, altro conto è mettersi con una squadra di ingegneri e riprogettare il telaio piuttosto che il motore o l'assetto (non prendendo un b14 ma facendo una cosa nuova). E lì si che valgono quegli 8000€ in più, anche di più. Vedi l'a1 quattro, che monta un motore inedito per l'a1, e soprattutto ha un autotelaio, le sospensioni, la trazione, completamente rivisti. Capisci? Poi per me è comunque importante il b14 e i freni, e quindi la comprerei lo stesso, ma se uno si ferma a riflettere un attimo sulla reale sostanza, quella che ha dietro squadre di ingegneri, di collaudatori, progetti, realizzazioni di impianti,ecc, qui non c'è l'ombra.. Hanno fritto con l'olio vecchio, bene, benissimo, ma sempre olio vecchio rimane.. ;)

La a1 quattro però aveva un costo ben diverso. Se non ricordo male si parlava di 60.000€.

Sul concetto di serie limitata posso concordare con te, ma queste per me esula dal discorso. Per me la domanda è sempre quella: li vale i soldi che costa in più? Però a parità di equipaggiamento, non con il listino base. Se ci basiamo solo sul listino 8.000€ in più sono tantissimi, ma se scaviamo nei meandri della differenza, scopriamo che la reale differenza è minore, e gli 8.000e in più di listino non sono poi così scandalosi.

Ospite Robson
Inviato

Ma si, 8000€ considerate le cose in più e il marketing, senza pensare che ne faranno 2000 e BMW non è ferrari ma produve auto in larga scala, puntano a ricaricarci il più possibile, non sono esageratamente tanti. Il discorso ha 2 facce:

una è che 8000€ tra la sostanza e l'immagine e tutto, a fronte di 30k€, non sono poi tantissimissimi;

l'altra è che 8000€ in più per quella che, in fondo, è la stessa auto, che usi per fare le stesse cose, che ti da in linea di massima le stesse sensazioni ed emozioni, sono tantissimi perché con 38000€ mi comprerei l'equivalente JCw e una panda.

Sono entrambi punti condivisibili, entrambi sensati, entrambi logici, se di logica si può parlare quando si parla di mini :D

Inviato

Ma si, 8000€ considerate le cose in più e il marketing, senza pensare che ne faranno 2000 e BMW non è ferrari ma produve auto in larga scala, puntano a ricaricarci il più possibile, non sono esageratamente tanti. Il discorso ha 2 facce:

una è che 8000€ tra la sostanza e l'immagine e tutto, a fronte di 30k€, non sono poi tantissimissimi;

l'altra è che 8000€ in più per quella che, in fondo, è la stessa auto, che usi per fare le stesse cose, che ti da in linea di massima le stesse sensazioni ed emozioni, sono tantissimi perché con 38000€ mi comprerei l'equivalente JCw e una panda.

Sono entrambi punti condivisibili, entrambi sensati, entrambi logici, se di logica si può parlare quando si parla di mini :D

In fondo alla fine è solo una questione di gusti personali.

Io stesso, se avessi la possibilità di spendere quei soldi, non saprei che scegliere tra una jcw e la gp.

Inviato

ora che c'è la coupé e soprattutto roadster è una cagata prendere sta GP con 2 posti nonostante la linea classica...con la vecchia era diverso ovviamente.....io con 40k mi faccio una roadster jcw full che tanto in strada vanno uguali ma almeno mi godo il cabrio (vento tra i capelli sound ed emozioni amplificate sembra di andare il doppio) e almeno ho una linea che ha senso con il 2 posti....potevano farla coupé questa GP...avrebbe avuto più senso forse....peccato la vedremo marcire nei conce in stile jubileo mi sa :)

forse chi va in pista....naaa li meglio roba più seria (Lotus) ;)

Inviato

...Così disse l'uomo con la mini più appariscente/pesante per accostamenti cromatici della storia! ahahah :post-8-1120395257:

Bah sono gusti, e se a Palermo ti dicono che la nuova GP è tamarra CAMBIA CITTA'... ;) :)

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