Vai al contenuto

new jcw GP


Messaggi raccomandati

che vuoi che ti dica....aspettiamo e vediamo. Quando ho preso la mia un mio amico ha preso la gp con 20000 a 20000 euro...l ha venduta dopo 6 mesi e ce ne ha rimessi ancora...

non voglio per forza avere ragione ma come ben sai oggi il prezzo lo fa chi compra e non chi vende...

Isomma, che lo faccia chi compra non è poi così scontato.

Forse non lo sai, ma ad ogni rivendita l'auto perde valore perchè c'è un proprietario in più sul libretto.

E da quanto ho capito, la maggior parte delle gp ora in vendita, sono con 3/4 proprietari alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordo la GP è uscita nel 2006....non so quando hai preso la tua...ma sicuramente nn nel 2007....dato che la GP R53 era difficile da vendere ed avevano prezzi alti....anche nel tempo..! forse solo dal 2009 in poi si trovavano intorno ai 20mila euro....

altra cosa vedete a quanto si trovano le jcw WC50 F1.....ed è una macchina del 2010.....!vedete su autoscount o altri simili.....io a meno di 25mila euro non l'ho vista....

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordo la GP è uscita nel 2006....non so quando hai preso la tua...ma sicuramente nn nel 2007....dato che la GP R53 era difficile da vendere ed avevano prezzi alti....anche nel tempo..! forse solo dal 2009 in poi si trovavano intorno ai 20mila euro....

altra cosa vedete a quanto si trovano le jcw WC50 F1.....ed è una macchina del 2010.....!vedete su autoscount o altri simili.....io a meno di 25mila euro non l'ho vista....

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio era fine 2008 perche la mia è del 09. cmq scopro ora che nuova veniva 34 per cui 14000 in due anni sono una bella cifra.

considera poi che il mercato è fermo e la gp secondo me la vedremo a 20000 molto presto. sempre che ne vendano

Dai 34.000 togli però il 20% di iva, e ottieni una valutazione di 27.200€. 7.000€ in 2 anni ci possono stare.

Il mercato del nuovo non centra con quello dell'usato. Il mercato è in calo perchè la gente ha già auto nuove, visto che le vecchie sono state debellate dagli incentivi indiscriminati.

Ora chi cambia auto lo fa perchè la sua è a pezzi, altrimenti non ha motivo di farlo.

E chi la prende, a meno che è alla canna del gas, se la farà pagare ben cara all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

..la gp passerà i 40000€ se dopo un anno si dimezzerà il prezzo ocio! è una one taroccata gp ahahha bè tornando ot e con tutto rispetto per la one non vedo l'ora di sapere come và questo gioiellino di casa bmw e porca vacca al mini united c'era ma non lo vista!! uèèè uèèè uèèè

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo Dell usato e' tutto relativo.. all'aumentare della richiesta i prezzi aumentano, al diminuire beh tratti da far paura.

per fare un esempio, nella mia città c'è un privato che vende una jubilee a 19.900 con 800km e sicuramente faticherà...

Se la mette su internet la vende in un ora... Te lo dico io ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me costerà più di 40k non si può fare il discorso dollari euro, col 911 vecchio

In Italia la base era sui 90k in America uguale 80k dollari quindi un po' di meno, noi italiani siamo visti

Come i babbi che spendono di più...ihihih

Rispondendo a robson...io dico semplicemente che

1 io la GP la comprerei per sfondarla in pista perche tenerla li in box perde di valore e in strada te la godi la meta!

2 la gt3 rs ha poco di più della gt3 ma ha cose sensate, invece di mettere di freni assurdi che su una mini sono inutili e lo fanno solo

per intrippare su carta da pistaiolo e da appassionato dico metti un freno giusto ma togli altri 100kg con un autobloccante serio e altre migliorie da pista e si che allora ci siamo.

3 le auto saranno sempre una perdita.

4 ripeto che a me la GP fa impazzire ma l'hanno fatta giustamente per venderele ai bauscia come si dice a Milano non a intenditori perche gli intenditori, e per logica BMW è giusta ma ripeto da appassionato non condivido.

In sostanza io per mio modesto parere dico che per rimanere in BMW...che se avessero fatto una jcw con autobloccante serio, 100kg in meno 220 cv fondo piatto e all'interno togliere aria condizionata, isolanti vari, ecc. Sarebbe stato meglio.

Ma non l'avrebbe ro venduta perche non faceva scena.

BMW punta a fare scena e da li nasce la GP.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giusta affermazione. In Italia il discorso usato fa un caso a se. La gp un senso lo ha ma non qui sicuramente. va bene come seconda auto per divertirsi ma il costo di mantenimento è troppo elevato. Nel resto dell europa non so come sia ma di sicuro è meglio di qua.

tutte le mini in pratica sono due posti ma qui per il discorso fatto sopra una macchina del genere con soli 2 posti diventa invendibile. E mi pare che la nuova coupe lo stia dimostrando.

poi a dirla tutta sembrerebbe che l investimento migliore come valore sull usato sia la country...

detto questo resta una macchina molto bella

Dipende sempre l'uso che ne fai.

Se poi la mini come seconda auto ha un costo di mantenimento elevato, mi sa che sei un po' fuori dal mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dammi la possiblità di entrare nel tuo di mondo. Se per te 10km/l con quello che costa la benza....sono niente....

cmq per farla breve...uno coi soldi se la compra nuova, e uno che sogna un jcw e soldi non ne ha la cerca usata..e usato per usato, almeno che abbia 4 posti..anche se sono 4 posti finti...ma avrà cmq piu mercato...

poi chi dice che la serie limitata è sopravvalutata nell usato.....non è un deltone....è solo una jcw con 2 posti in meno...

Scusami, ma se è una seconda auto che usi solo per divertirti, stai a badare ai consumi? Che è, quando la compri ti metti a dire "La clio rs no, beve troppo, la mini beve troppo, no, la abarth no, beve troppo, no, wow, un m3 usato a poco, no, consuma troppo, bello questo lotus, ma no, beve troppo. Non male questo golf gtd, consuma anche poco, ma questa? Fa oltre i 20 con un litro. Ho deciso, come auto per divertirmi mi prendo una bella prius" :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Se uno vuole prendersi una seconda auto per divertirsi, non penso stia molto a badare ai consumi, ma guarda ai costi di gestione nel complesso. Che poi faccia i 10 o i 15, per i chilometri che farà all'anno, cambia poco.

Forse non capisci una cosa: una jcw non è una gp!!!!! Sono simili, ma non sono la stessa auto, sono ben distinte. Che poi si torna al discorso di prima: se uno la vuole come auto da divertimento, che abbia 2 o 4 posti non credo faccia molta differenza. Se ha bosogno di spazio, prende l'altra.

Sul fatto che sia solo una jcw con 2 posti in meno, vatti a leggere le specifiche tecniche.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma se è una seconda auto che usi solo per divertirti, stai a badare ai consumi? Che è, quando la compri ti metti a dire "La clio rs no, beve troppo, la mini beve troppo, no, la abarth no, beve troppo, no, wow, un m3 usato a poco, no, consuma troppo, bello questo lotus, ma no, beve troppo. Non male questo golf gtd, consuma anche poco, ma questa? Fa oltre i 20 con un litro. Ho deciso, come auto per divertirmi mi prendo una bella prius" :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Se uno vuole prendersi una seconda auto per divertirsi, non penso stia molto a badare ai consumi, ma guarda ai costi di gestione nel complesso. Che poi faccia i 10 o i 15, per i chilometri che farà all'anno, cambia poco.

Forse non capisci una cosa: una jcw non è una gp!!!!! Sono simili, ma non sono la stessa auto, sono ben distinte. Che poi si torna al discorso di prima: se uno la vuole come auto da divertimento, che abbia 2 o 4 posti non credo faccia molta differenza. Se ha bosogno di spazio, prende l'altra.

Sul fatto che sia solo una jcw con 2 posti in meno, vatti a leggere le specifiche tecniche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema della GP è che se funziona come per la R53 ne verranno assegnate solo 100 in italia , e ricordo per chi seguiva i begli anni passati delle 100 assegnate alla nostra penisola ne sono state vendute poco più della metà! ora mettiamo in conto che l'anno prossimo nel 2013 ne venderanno su 100 destinate almeno una 30ntina.....! nel 2014 di questi trenta 10 la vendono e 20 la tengono! trovare una GP usata praticamente sarà dura.....e il prezzo vista la versione limitata sarà alle stelle...! cosa diversa con il passare degli anni....che la cosa si dilata....ma parlare di GP usata penso che ora è davvero un godersi la vita :lol2:

Modificato da GiuseppeMBG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il discorso è molto semplice e l'ho gia fatto sopra negli altri post. Non siamo tutti milionari, per cui sono convinto che chi il grano lo ha e gli piace la gp se la compra nuova, chi non lo ha invece la cerca usata....e di certo non la strapaga e difficilmente se la compra.

Come seconda macchina non ha senso perchè ha solo 2 posti, anche se pure le nostre sono in pratica 2 posti ma all'occorrenza possono anche diventare quasi 3. Per cui ha un prezzo elevato ed una versatilità limitata.

Esteticamente è fantastica ma è un mezzo più indirizzato agli appassionati del mondo mini piuttosto che agli smanettoni.

Poi tra la gp e una jcw questa differenza abissale la vedi solo tu.

Poi mi pare di aver capito che anche tu vai in pista...però sembra che sulla tua macchina non ci siano kit vari, assetti e centraline.....

non capisco il ragionamento che hai fatto sulle lotus ecc....perchè non te la sei comprata allora? o per andare a risparmio potevi prenderti una prius ed elabolarla magari ti divertivi di piu... :post-8-1120395070:

Chi ha veramente i soldi di certo non va a predersi la mini, ma ha altre auto con 2 soli posti.

Come mi diceva il mio venditore sulla prima gp, è un'auto da weekend e pista, ma che se si hanno le possibilità si può anche usare tutti i giorni. Del resto un imprenditore milanese usava come prima auto un carrera gt, e ci ha fatto oltre 200.000km.

Chi non ha i soldi, e la vuole, semplicemente aspetterà che avrà una valutazione alla sua portata prima di prenderla. E questo di solito vuol dire attendere qualche anno dalla sua uscita, perchè per i primi tempi, quando sarà difficile trovarne una usata, terrà valutazioni comunque elevate.

Sul fatto che è inutile come seconda auto per i solo 2 posti non riesco a capirti. Se è una seconda auto, e non da intendere come auto che usa la moglie per le commissioni cittadine, si presumo che la prima sia già abbastanza per le esigenze familiari.

Del resto i 2 posti sono si in parte limitanti, ma non per tutti, dipende dalle esigenze personali.

Differenze tra jcw e gp? Freni specifici, assetto specifico regolabile, gomme 215 semislick, barra duomi anteriore e posteriore specifica, estrattori specifici, ala posteriore specifica, cerchi specifici, sedili recaro alcantara/pelle, particolari interni specifici, forse intercooler maggiorato. Se queste non sono delle grosse differenze.

La mia mini è praticamente stock perchè manca la materia prima, ovvero il cash. Sono studente, non lavoro e quindi non ho soldi da spendere sulla mini. Stai tranquillo che se lavorassi, sarebbe eccome modificata.

La lotus, se costasse meno la avrei anche presa, ma a differenza della mia, e anche della gp, sarebbe impreponibile da usare come mia prima auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi con questi discorsi non ce ne usciamo più. Ovvio che ognuno la vede a proprio modo, ci mancherebbe... Io personalmente sono un po a metà, come pensiero, tra i 2 estremi. Cioè credo che non ci sia una differenza enorme tra la JCW e la GP, ma che effettivamente c'è una certa differenza in sostanza grazie ad assetto, impianto frenante e telaio irrigidito.. Che poi una JCW possa facilmente -con i soldi si ottiene tutto- raggiungere se non superare una GP non lo metto in dubbio. Ma anche una S può superare una JCW con i giusti accorgimenti, non per questo diventa "intelligente" la S e "stupida" la JCW.

Comunque, a parte tutto un'auto penso che debba prenderti a pelle, a sensazione. E a sensazione, tralasciando per un momento il fatto di possedere o meno un JCW piuttosto che una S, a me stà GP piace parecchio. Ora come ora, dovessi comprare una mini, credo che comprerei questa. O se non la comprerei sarebbe solo per i 2 posti, perché magari la userei per quel che uso la mia (e delle volte i 2 posti dietro mi tornano utili anche se piccoli ;) ). Però non avessi questa necessità, la comprerei all'istante, senza pensarci mezza volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi con questi discorsi non ce ne usciamo più. Ovvio che ognuno la vede a proprio modo, ci mancherebbe... Io personalmente sono un po a metà, come pensiero, tra i 2 estremi. Cioè credo che non ci sia una differenza enorme tra la JCW e la GP, ma che effettivamente c'è una certa differenza in sostanza grazie ad assetto, impianto frenante e telaio irrigidito.. Che poi una JCW possa facilmente -con i soldi si ottiene tutto- raggiungere se non superare una GP non lo metto in dubbio. Ma anche una S può superare una JCW con i giusti accorgimenti, non per questo diventa "intelligente" la S e "stupida" la JCW.

Comunque, a parte tutto un'auto penso che debba prenderti a pelle, a sensazione. E a sensazione, tralasciando per un momento il fatto di possedere o meno un JCW piuttosto che una S, a me stà GP piace parecchio. Ora come ora, dovessi comprare una mini, credo che comprerei questa. O se non la comprerei sarebbe solo per i 2 posti, perché magari la userei per quel che uso la mia (e delle volte i 2 posti dietro mi tornano utili anche se piccoli ;) ). Però non avessi questa necessità, la comprerei all'istante, senza pensarci mezza volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh yeah!! Si, nella situazione in cui sono adesso, se potessi farei degli interventi alla mia per aumentare il suo "valore" (e quando dico "valore" non parlo dei soldi), come un autobloccante, un coilover con i contrabassi ;) , la alleggerirei eliminando qualche cianfrusaglia (ma non i sedili posteriori), e infine personalizzerei qualcosina anche d'estetica (interni ed esterni) come d'altronde sto già facendo e senza stravolgere nulla comunque. My special GP. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rispondo a tutti in base alle vostre affermazioni e si ritorna al mio primo intervento sulla discussione.

Tutti la vogliono, nessuna osa comprarla vuoi per il costo vuoi per i due posti...morale sarà molto probabile vederla l anno prox a quota 20k...

I freni saranno diversi, l assetto pure ma per me il comportamento su strada si discosterà poco dalla jcw.

Io chiudo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rispondo a tutti in base alle vostre affermazioni e si ritorna al mio primo intervento sulla discussione.

Tutti la vogliono, nessuna osa comprarla vuoi per il costo vuoi per i due posti...morale sarà molto probabile vederla l anno prox a quota 20k...

I freni saranno diversi, l assetto pure ma per me il comportamento su strada si discosterà poco dalla jcw.

Io chiudo qui.

Il tutti si riferisci ai 4 gatti che ci sono sul forum. In italia ci vive molta più gente.

Qui dentro la mini la abbiamo tutti, e non credo che in molti siano disposti a venderla per prendersi la gp. Considerando anche il costo.

Pensare che se ne trovino a 20.000€, quindi con un deprezzamento in un anno del 50%, è pura utopia in questo mondo. Se dopo un anno ci saranno gp a quel prezzo, verrò da te, ti stringerò la mano e ti offrirò la cena. Ma credo proprio che non ci sarà l'occasione.

Ma è ovvio che il comportamento su strada sarà simile, non si parla di auto completamente diverse con possono essere una 911 turbo e una gt3. La gp alla fine è un'evoluzione della jcw, non un modello a se stante. E' un po' come aspettarsi un comportamento diverso tra una gt3 e una gt3 rs, tra una focus rs e una rs500, tra una megane rs e una rs f1, ecc. Sono tutte auto evoluzioni di un modello già sportivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi diamine stiamo parlando di una mini: quando mi danno 220cv, un assetto coilover, un impianto frenante con le pinze monoblocco serie e i dischi straenormi, che voglio di più?? Siamo incontentabili, l'avessero fatta con 230cv, assetto ecc, e tutta alleggerita (sedili in carbonio, rimozione pannelli fonoassorbenti, no aria condizionata, ecc) saremmo stati qui a storcere il naso perché troppo spartana..

Al momento, è la mini più bella di serie, e se potessi fare una scelta di cuore e non di ragione, la prenderei in preordine fin da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi nessuno ti vieta di regolare al meglio l'assetto, mapparla, cambiarle il cat piuttosto che l'ic, montare dei cerchi più leggeri per la pista (non so quanto pesino questi, ma credo poco considerata la filosofia della vecchia gp ;) ).. Tanto alla fin fine sono tutte cose reversibili (si ripristina l'originalità facilmente)..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...