pi3tro Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Ufficiale? O è uno dei tempi che la gente che va scrive sul sito? Poi chiaro che stì tempi dichiarati dalle case vanno presi molto con le pinze.. Però...
Ale83 Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 bè ma il peso rimane uguale perchè han montato l'impianto frenante maggiorato che va a compensare la perdita dei sedili!
Mr.Wonderful Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Fidati che la pinza works è piu pesante di una stock (anche perchè ne ho una a casa) ;) l unica cosa che nn mi piace sono gli adesivi sul tetto
Ale83 Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Forse hai ragione, ho fatto un confronto nel complesso con i miei GT che hanno il disco più leggero... Però si parla di 1 o 2 kg max non sufficienti per giustificare i pesi. Probabile è anche che abbiano messo un IC maggiorato, almeno lo spero. In ogni caso si parla di cavalli su cavalli, ogni macchina nasce con la sua "testa", sta di fatto che un ragazzo del CMI con la clubman JCW tutta stock ha rullato 220cv sul banco MAHA della supersprint. 1
Crack Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Ragazzi avete visto che monta il volante JCW di serie?!
MINId Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Ragazzi avete visto che monta il volante JCW di serie?! fa paura! 1
GiuseppeMBG Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 bhè ora che c'erano potevano farlo alcantara pelle con cuciture rosse avendo i sedili in alcantara/pelle , comunque sia finalmente i tappetini con il bordo rossoooooooooooooo altre foto guarda che duomi giovaniii Buona BAVA a tutti ..............
monda1988 Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 estrattori, placchette volante , barra duomi , tappetini ...... li vogliiooooooooooo
Ale83 Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 (modificato) La plancia in pelle è sublime!! Modificato 6 Settembre 2012 da Ale83
MINId Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 se vinco alla lotteria è la prima cosa che compro!
Toninho Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 mi piacerebbe sapere se con questa... anche noi potremmo avere la possibilità di omologare le 215.40.17 1
luigivilla Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 speriamo veramente perchè se cosi fosse oltre ad essere più bella esteticamente dovrebbe pure costare qualcosina in meno io una cosa non capisco in questa GP perchè l'ellissi posteriori so rosse è quelle anteriori so nere...ma chi ha fatto quest'abbinamento Mr Bean :closedeyes: esperti del design bmw...gesù da il pane a chi non ha i denti si è sempre detto :blush:
luka 118d Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 nooooo caxxo ho appena preso il volante jcw e adesso scopro che lo faranno anche con cuciture rosse hahahaha che sfiga!!! 1
Marco85 Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 è solo una mia impressione o i tachimetri non avranno la tipica luce ambrata ma bianca??
GiuseppeMBG Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 ma l'articolo l'avete letto nel dettaglio? parla delle sospensioni montate al contrario con lo stelo verso il basso.....! qualcuno mi spiega la scelta meccanica da cosa deriva?
Ospite Robson Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Vero....non ci avevo pensato. Comunque che dici....già che c'erano, visto il volume basso di vendita e il prezzo, un cofano e un tetto in carbonio no? :)
Ospite Robson Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 ma l'articolo l'avete letto nel dettaglio? parla delle sospensioni montate al contrario con lo stelo verso il basso.....! qualcuno mi spiega la scelta meccanica da cosa deriva? 1
GiuseppeMBG Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 con la traduzione si legge questo La MINI John Cooper Works tecnologia esclusiva sospensione curanti si basa molto sullo sport del motore. Per la prima volta in una MINI, è dotato di una sospensione coilover regolabile individualmente, che permette di altezza da terra per essere abbassato fino a 20 millimetri. Tra le altre cose, questo significa che la sospensione di set-up può essere messo a punto per le condizioni del circuito diverse ogni volta che la MINI va in pista. Gli ammortizzatori anteriori sono montati capovolti nel tubo, con lo stelo verso il basso, per aumentare la rigidità longitudinale e laterale Il camber anteriore è stata aumentata rispetto al normale MINI John Cooper Works, in modo che il potenziale di rendimento delle gomme sportive - che si differenziano in modo significativo da pneumatici da strada - può essere utilizzato in maniera ottimale, senza incorrere nelle sanzioni di sottosterzo iniziale, portando inevitabilmente ad un aumento usura delle gomme. Altre caratteristiche includono ridotto trazione anteriore convergenza e campanatura posteriore aumentato, che altera il trasferimento in avanti peso in modo da dare più velocità e sterzata più neutra quando si guida vicino al limite. Allo stesso tempo, il ridotto convergenza agilità in curva e migliora la fiducia.
Ospite Robson Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Appunto, per far figo ;) Si parla di piccolezze microscopiche, che se normalmente sarebbe rigida 100, così è rigida 100,001... Trovate di marketing, com'è marketing il fatto che jcw e gp hanno la stessa potenza dichiarata rispetto alla r53 o altre piccolezze. 1
Pozzame Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 In realtà avere gli steli rovesciati riduce le masse non sospese. Rimangono finezze appena sensibili, ma il miglioramento di aderenza e la frequenza del rimbalzo sono concrete. :)
GiuseppeMBG Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 bhè a sto punto penso che su questa GP se queste accortezze piccole.....insensibili....ma almeno ci sono rispetto a tutte le altre MINI
giuliocesarec Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 ammortizzatori upside down.. io li avevo visti solo sulle moto
Ospite Robson Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Avere gli steli rovesciati non riduce le masse non sospese. Un conto è se pensiamo ad una sospensione estrema che nasce direttamente così, perché con lo stelo rovesciato garantisce una maggior rigidità longitudinale e laterale: piccolezza che insieme alle altre piccolezze fanno le differenze in una sospensione sopraffine. Ma su una sospensione come quella della GP che, se non ho capito male è un qualcosa tipo i bilstein b14 ( se non proprio i b14 rimarchiati BMW/MINI), l'ammortizzatore rovesciato fa solo figo. Piccolezza che non apprezzi per niente alla guida. Sulle moto, ancora ancora, possono servire ad abbassare un pelo il baricentro (lo stelo + pesante và in basso), ma su un'auto... Comunque si, nel complesso è carino che la gp abbia delle soluzioni particolari. Solo bisogna avere la consapevolezza... E' come dire che avendo quei 7cv in più è una super bestia in confronto a tutte le altre mini, quando una qualsiasi mini works o S con 2 accorgimenti, mappata, ha più CV e il doppio della coppia...
Messaggi raccomandati