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Inviato (modificato)

Non c'è scritto ma forse hanno messo un IC maggiorato, quello originale (anche sulla factory) fa ridere..... In ogni caso hanno settato per bene il camber sia anteriore che posteriore! Azz dietro è -2 e rotti, peggio di me quando non avevo i braccetti :o

Modificato da Ale83
Inviato

sulla brochure parla di una geometria ridisegnata " radiator grille new geometry " ma non si capisce se si riferisce al nuovo kit aero...oppure ad un qualcosa dove appunto c'è un IC maggiorato...! se non sbaglio c'è scritto anche che per i paesi dove è legate saranno possibili i vetri neri...suppongo avanti e dietro

Inviato

però potevano metterci almeno 230 cavallucci :blush:

In effetti, la differenza di cavalli è irrisoria tra GP e JCW, però 218 son già più che sufficienti per divertirsi!!!

Bè ragazzi... Parliamone!

Se quei 218 sono reali non sono pochi, calcolando che avrebbe 14/16 cv in più della works che ne rulla 202/204 reali....

Dipende anche da come sarà la mappatura! In ogni caso penso che i cv bastino e avanzino per divertirsi..

Anche una S stock se avesse una mappatura differente ci si divertirebbe il triplo! Basta già vedere la S pre rest con la S rest.. La pre rest ha "meno" cv ma sembra che vada di più perchè spinge di più agli alti, la 184 cv da tutto subito poi muore!

Inviato

io penso che la vera differenza di quest'auto non sono i cavalli ma com'è stata concepita a livello di filosofia....., vedi gomme , vedi freni , vedi assetto con camber....! il motore sarà uguale a prima con valvetronic quindi non aspettatevi mappature diverse o cv reali come dice Kry altrimenti si farà la fine di chi sognava e voleva i 240 cv....ma sin dall'inizio si era detto che avrebbe montato il motore della countryman

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Inviato

forse ti stai chiedendo come mai.....stesso peso prestazioni diverse? bhè io continuo a dire che la prestazione al ring ben sostanziosa rispetto alla jcw R56 stock è data dall'impiego fisico del telaio e non da quei pochi cv in piuù

Inviato

ma una panca quanto possa pesare? io penso che mettendo anche dei freni + grandi si aggiunge del peso....togliendo i sedili alla fine come peso...penso sia siamo rimasti li.....! tranne se la brochure è sbagliata...

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Inviato (modificato)

bè ma il peso rimane uguale perchè han montato l'impianto frenante maggiorato che va a compensare la perdita dei sedili,rispetto alla vecchia han tenuto parecchi optional per renderla più confortevole,per il discorso "togliere" nn è che ci sia molto nella r56, anche perchè tendenzialmente gli interni sono molto più "compatti",quindi diventa più difficile eliminare il superfluo....forse non montando un clima automatico si guadagnava qualcosina ma sicuramente nn ne valeva la pena!

Modificato da Mr.Wonderful
Ospite Robson
Inviato

Infatti 0-100 km/h (che poi è quello che conta rispetto alla Vel max) in 6.3 s.

La mia Z4 (vero sono 265cv e 315 Nm) ma pesa 1425 kg e lo fà in 5.6 s .... se toglievano un pò di peso arrivavano a 5 s....

Ciao

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Inviato

La tua z4 è una TP. Le TA è difficile facciano super tempi sullo 0-100, per la scarsa aderenza che inevitabilmente c'è quando parti e tutto il peso si sposta dietro (alla TP carica le ruote in trazione, alla TA le alleggerisce)

Comunque senza ubriacarsi di marketing: 0-100 in 6.8, 6.5, 6.3... Sono tutte fesserie, siamo li.. Nessuno farà mai quel 0-100. Ovvio che indica la prontezza del motore, ma tra questo e il jcw 211 non cambia il mondo. Qui semmai è poetico tutto il resto, ed è cazzuta la messa su strada (assetto, freni, misura gomme...)

P.S.: Domandina a chi lo sa: qual'è il tempo registrato ufficialmente -sempre se l'hanno fatto- della r56 JCW stock (211cv)?

Ospite Robson
Inviato

Comunque ditemi quello che volete, ma quei sedili li trovo fantastici.. Prima li vedevo come una seconda scelta rispetto ai cs, ma adesso.. Nel complesso, li vedo quasi meglio per la mini! Sportivi ma nello stesso tempo dall'effetto "old" ;)

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Inviato

La tua z4 è una TP. Le TA è difficile facciano super tempi sullo 0-100, per la scarsa aderenza che inevitabilmente c'è quando parti e tutto il peso si sposta dietro (alla TP carica le ruote in trazione, alla TA le alleggerisce)

Comunque senza ubriacarsi di marketing: 0-100 in 6.8, 6.5, 6.3... Sono tutte fesserie, siamo li.. Nessuno farà mai quel 0-100. Ovvio che indica la prontezza del motore, ma tra questo e il jcw 211 non cambia il mondo. Qui semmai è poetico tutto il resto, ed è cazzuta la messa su strada (assetto, freni, misura gomme...)

P.S.: Domandina a chi lo sa: qual'è il tempo registrato ufficialmente -sempre se l'hanno fatto- della r56 JCW stock (211cv)?

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