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new jcw GP


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Ospite nordschleife

Io dico semplicemente che la Mini è cara si, ma che altre auto appartenenti ad altri marchi, spesso e volentieri pompano di più i loro modelli a prezzi decisamente inferiori. Ciò significa che i cavalli non sono di certo direttamente proporzionali al prezzo in quanto spesso e volentieri su auto del genere non implicano chissà quali modifiche al motore ma una semplice rimappatura.

Detto questo io ho semlicemente espresso un mio parere; 9 CV in più sono assolutamente ridicoli...e sono il primo a dire che non giustificherebbero un aumento di prezzo per un modello esclusivo...così come nemmeno due sedili in meno. Ma Mini è maestra nel vendere fumo, e a tutti noi piace farci intossicare.

Quello che intendevo dire è che se davvero hanno in testa di sfornare una Mini "GP", che lo facciano seriamente! Con qualche intervento radicale e non con un pseudo restyling...Vedi Renault o altre case che certe cose le sanno fare davvero.

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nord io condivido il tuo modo di vedere ma su MINI o qualsiasi auto che parte da un tot di cavalli e poi successivamente ne esce una versione + pompata la differenza di prezzo c'è ovunque , vedi audi TT 2.0 tfsi , audi TTs e audi TTRS....., ovviamente il prezzo dei cavalli e proporzionale al prezzo suggestivo quindi....................è e sarà sempre impossibile avere una MINI con piu cavalli senza spendere tanto o costi contenuti e come voler una macchina molto prestazionali dai consumi ridotti...!

ah volevo precisare una cosa , ricordiamoci tutti che MINI challenge hanno un motore da 211 cv di cui ne è derivato il motore della jcw e codesta vettura è pronto pista su tutti gli aspetti , forse su una GP non si dovrebbe pretendere motore con piu cavalli ma piu spartana e con telaio rivisto , io ripeto che per me su una MINI esagerando con le aspettative 220 cv bastano e avanzano , fu stato fatto quell'upgraide da 250 cv ma era un progetto apposito per l'endurance

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Ospite nordschleife

Io dico che già sulla mia dovevano pompare di più il motore...io non ne ho fatta una questione di soldi.

Il mio punto è in merito al fatto che se devono fare un "nuovo modello", e chiamarla GP2, che la facciano a dovere o non la faciano proprio. Il prezzo poi vien da sè....

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nord........quindi secondo te anche le challenge sono basse di cavalli? a me non sembra..., ricorda che una GP per quanto abbia questo nome che fa gola a molti resta pur sempre un prodotto commerciale..quindi avrà l'aspetto GP ma non aspettarti chissà che miglioria....! magari l'assetto jcw di serie come è stato per la prima GP , magari due posti per rievocare la controparte reale da pista ma non aspettarti barre e rivisitazioni telaistiche da chissà quale parti !

mha..io sulla GP oltre a curiosità non nutro tanto calore , io aspetto con ansia l'F56 e prego che in versione jcw sia davvero sfornata dalla divisione M

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secondo me dovrebbero farla pronto pista o quasi.....evitando robe inutili come carbonio ecc ecc...

se penso che con lo stesso costo di tutto il kit carbonio jcw (calotte presa d'aria, pomelli ecc ecc) vien fuori un assetto cazzuto, mi viene da piangere!!!!

invece loro preferiscono mettere il kit carbonio piuttosto che un assetto cazzuto................. questo sbagliano a mio parere....

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Inviato (modificato)

ale..................se una persona vuole qualcosa di estremo c'è già il pronto pista ossia la challenge , perchè dovrebbero fare una macchina simile o uguale? per chi vuole una macchina pronto pista esiste già si compra , costa 45mila euro ed è omologata solo su pista , tutte le altre vetture o allestimenti (parola piu giusta) sono solo marketing , ovviamente sul carbonio o altro qui va a gusti ma volere una pronto pista omologata su strada mi sembra un pò una pazzia...., per la sicurezza propria e per quella altrui...!

penso che chi è ai vertici di vendita la pensa come me un motivo ci sarà....., oppure forse siamo noi che fantastichiamo troppo con la testa e qualcos'altro e si sta esprimendo una persona che ama i motori , le gare e le corse ma ogni cosa va fatta su un determinato modo...!

per chi vuole una challenge :

http://www.mini.it/motorsport/mini_challenge/car/index.html

Modificato da GiuseppeMBG
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Secondo me avrà al massimo qualche cavallo in più, non i 220.

Del resto la gp vecchia ne aveva 218, solo 7 in più della jcw.

Con questa sarà lo stesso.

Per il discorso prezzo, sarà sicuramente cara, forse troppo, ma gente disposta a prenderla ci sarà sempre.

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Ospite GP0136

ma dove dovete andare con tutti sti cavalli??? ragazzi la Gp monta un 1600cc nn scordatelo..e hanno tirato fuori 220 cv..impressionante! secondo me hanno fatto un ottimo lavoro.

E cmq chi compra una Gp nn guarda ai cavalli...avrei preso una subaro.

l'anima,almeno per quanto mi riguarda,di avere una Gp è di dire: ho una macchina che pochi al mondo possono dire di avere.
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Ospite nordschleife

ma dove dovete andare con tutti sti cavalli??? ragazzi la Gp monta un 1600cc nn scordatelo..e hanno tirato fuori 220 cv..impressionante! secondo me hanno fatto un ottimo lavoro.

E cmq chi compra una Gp nn guarda ai cavalli...avrei preso una subaro.

l'anima,almeno per quanto mi riguarda,di avere una Gp è di dire: ho una macchina che pochi al mondo possono dire di avere.

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Ospite Robson

nord........quindi secondo te anche le challenge sono basse di cavalli? a me non sembra..., ricorda che una GP per quanto abbia questo nome che fa gola a molti resta pur sempre un prodotto commerciale..quindi avrà l'aspetto GP ma non aspettarti chissà che miglioria....! magari l'assetto jcw di serie come è stato per la prima GP , magari due posti per rievocare la controparte reale da pista ma non aspettarti barre e rivisitazioni telaistiche da chissà quale parti !

mha..io sulla GP oltre a curiosità non nutro tanto calore , io aspetto con ansia l'F56 e prego che in versione jcw sia davvero sfornata dalla divisione M

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Ospite Robson

Secondo me avrà al massimo qualche cavallo in più, non i 220.

Del resto la gp vecchia ne aveva 218, solo 7 in più della jcw.

Con questa sarà lo stesso.

Per il discorso prezzo, sarà sicuramente cara, forse troppo, ma gente disposta a prenderla ci sarà sempre.

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Ospite Xavi83

Secondo me non sarebbe male un motore con 220 CV ma con il limitatore spostato 500 giri più in alto. Forse con il valvetronic BMW riescono a portare la potenza massima a 6500 giri/min. Se poi l'allegeriscono un po' e la rendono più rigida é perfetta. Più coppia no grazie diventa ingestibile con le sole ruote anteriori. Un bel differenziale autobloccante meccanico all'anteriore non sarebbe male.

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minchi-a già le s sono delle scheggie..mi immagino le normali jcw factory...e se dovessero fare un gp con 220 cv...2 posti..rollbar..alleggerita....turbo....mi immagino cosa esce.....divertimento assoluto -sbav

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Secondo me non sarebbe male un motore con 220 CV ma con il limitatore spostato 500 giri più in alto. Forse con il valvetronic BMW riescono a portare la potenza massima a 6500 giri/min. Se poi l'allegeriscono un po' e la rendono più rigida é perfetta. Più coppia no grazie diventa ingestibile con le sole ruote anteriori. Un bel differenziale autobloccante meccanico all'anteriore non sarebbe male.

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Secondo me non sarebbe male un motore con 220 CV ma con il limitatore spostato 500 giri più in alto. Forse con il valvetronic BMW riescono a portare la potenza massima a 6500 giri/min. Se poi l'allegeriscono un po' e la rendono più rigida é perfetta. Più coppia no grazie diventa ingestibile con le sole ruote anteriori. Un bel differenziale autobloccante meccanico all'anteriore non sarebbe male.

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Ospite Robson

Ma sarà.. Io mi entusiasmo di più nell'aspettare la f56.. Quel rumor della jcw col 2.0 tb da più di 240cv e chissà quanti Nm di coppia mi esalta parecchio! :) La r56 gp sarà splendida, se la faranno, ma di certo non considererei mai, né io né nessun altro possessore di s/jcw credo, di cambiarla per questa: alla fin fine è sempre una jcw con qualche cv spremuto in più e l'assett + freni jcw di serie (almeno attenendosi alla gp r53): insomma la maggior parte di noi si trova in mano mezzi superiori a qualsiasi gp che vogliano fare, per assetto (io ad esempio prima o poi monterò un coilover, come molti hanno già fatto), per prestazioni (una jcw mappata ha ben più di 220 cv) e anche per estetica (tutti noi abbiamo messo del nostro sulle nostre mini ;) )

Ovvio, parere mio: di certo un mezzo a tiratura limitata è un'altra cosa... Ma le auto Esclusive, con la E maiuscola, per me sono altre.. ;)

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Ma sarà.. Io mi entusiasmo di più nell'aspettare la f56.. Quel rumor della jcw col 2.0 tb da più di 240cv e chissà quanti Nm di coppia mi esalta parecchio! :) La r56 gp sarà splendida, se la faranno, ma di certo non considererei mai, né io né nessun altro possessore di s/jcw credo, di cambiarla per questa: alla fin fine è sempre una jcw con qualche cv spremuto in più e l'assett + freni jcw di serie (almeno attenendosi alla gp r53): insomma la maggior parte di noi si trova in mano mezzi superiori a qualsiasi gp che vogliano fare, per assetto (io ad esempio prima o poi monterò un coilover, come molti hanno già fatto), per prestazioni (una jcw mappata ha ben più di 220 cv) e anche per estetica (tutti noi abbiamo messo del nostro sulle nostre mini ;) )

Ovvio, parere mio: di certo un mezzo a tiratura limitata è un'altra cosa... Ma le auto Esclusive, con la E maiuscola, per me sono altre.. ;)

Concordo con te.

Tralasciando il prezzo che sarà decisamente fuori dalla mia portata, la prenderei solo perchè ora ho una s stock, mentre con quella mi troverei delle cose in più che non ho. Ma stop.

Se ad esempio avessi una jcw, mai la cambierei.

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Ma sarà.. Io mi entusiasmo di più nell'aspettare la f56.. Quel rumor della jcw col 2.0 tb da più di 240cv e chissà quanti Nm di coppia mi esalta parecchio! :) La r56 gp sarà splendida, se la faranno, ma di certo non considererei mai, né io né nessun altro possessore di s/jcw credo, di cambiarla per questa: alla fin fine è sempre una jcw con qualche cv spremuto in più e l'assett + freni jcw di serie (almeno attenendosi alla gp r53): insomma la maggior parte di noi si trova in mano mezzi superiori a qualsiasi gp che vogliano fare, per assetto (io ad esempio prima o poi monterò un coilover, come molti hanno già fatto), per prestazioni (una jcw mappata ha ben più di 220 cv) e anche per estetica (tutti noi abbiamo messo del nostro sulle nostre mini ;) )

Ovvio, parere mio: di certo un mezzo a tiratura limitata è un'altra cosa... Ma le auto Esclusive, con la E maiuscola, per me sono altre.. ;)

allora seguendo il tuo discorso che ci sta ne? io sinceramente non mi sono ancora fatto un'idea sulla gp che uscirà e non sto attaccando quello che dici anzi, comunque allora a maggior ragione anche la step II non avrebbe senso non essendo nemmeno versione limitata, è poi una esse con freni jcw,la girante della turbina più grande etc, quindi si potrebbe fare solo la s e chi vuole se la pompa.. ma in generale anche con le altre auto,la tt la tts e la ttrs no..? tanto vale fare la base e poi chi vuole se la prepara..

ripeto non è un attacco, dico solo che il tuoragionamento ci sta però uno potrebbe risponderti così! :P

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Ospite Robson

allora seguendo il tuo discorso che ci sta ne? io sinceramente non mi sono ancora fatto un'idea sulla gp che uscirà e non sto attaccando quello che dici anzi, comunque allora a maggior ragione anche la step II non avrebbe senso non essendo nemmeno versione limitata, è poi una esse con freni jcw,la girante della turbina più grande etc, quindi si potrebbe fare solo la s e chi vuole se la pompa.. ma in generale anche con le altre auto,la tt la tts e la ttrs no..? tanto vale fare la base e poi chi vuole se la prepara..

ripeto non è un attacco, dico solo che il tuoragionamento ci sta però uno potrebbe risponderti così! :P

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E no, attenzione. La r53 e la r56 sono auto diverse! La tt s ed rs non è una tt pompata, ma cambia completamente il motore e un mucchio di altre cose. Se tu possiedi una r53 jcw, vai a cambiarla per una gp? Sono la stessa auto, non c'è un'enorme differenza. Questo voglio dire. Nel mio caso, ho una r56 jcw step 1 con circa 230cv, tra non molto monterò anche un assetto tipo b14 o similari, esteticamente ho fatto tutto quello che volevo per personalizzarmela come volevo io, monto i freni jcw, i cerchi leggeri... Insomma, non me la vado a cambiare con una pseudo nuova gp che rispetto alla mia ha un kit aero più accattivante e addirittura, a come stanno le cose adesso, 10cv in meno.. Si ok, è più esclusiva, d'accordo. Ma è sempre una mini, mica un ferrari. In questo senso a me, personalmente, non mi entusiasma così tanto l'idea di una gp. Semmai mi entusiasma l'idea della nuova mini, col jcw 2.0 turbo benzina, o le esse col 3cil da 180cv.

Capisci? Non dico in assoluto, ma parlo da possessore di esse o di jcw. Lo stesso discorso vale per la jcw step2 se uno già possiede una esse o una jcw step1.. Non ne vale la pena cambiarla. Secondo me, ovvio. Un mucchio di gente cambia la macchina ogni 6 mesi, magari prendendo la stessa auto solo perché è uscito il rest. con i fari a led..

ok grazie capito :)

comunque avessi una r53 jcw (magariiiiiiiiiii :lol2: ) forse la cambierei comunque per una gp ma non sono sicuro hai ragione!, poi dipende da persona a persona :)

Modificato da mini jcw
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