pi3tro Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Leggete: http://www.yougeek.it/2009/08/riparare-ammaccature-della-carrozzeria-dell-auto-con-ghiaccio-phon-senza-carrozziere.html Sarà possibile? Qualcuno ci ha provato? ;)
Kry90 Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Chiedi a MINId e a Commando... Sono i guru su queste cose! :D
Commando Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 non ho mai provato, forse minid si... comunque devi avere moooooolta fortuna più che altro, non è sempre detto che la botta ritorni su da sola!
MINId Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 ho provato...non funziona per niente... c'è da dire che ho prvato su "bolli" molto piccoli quindi più difficili da eliminare in questo modo..magari su ammaccature più ampie potrebbe funzionare...
MINIRACER Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Signori magari funziona ma OCCHIO al trasparente della vernice... se si crepa bisogna riverniciare tutto, mentre per la botta ci si può rivolgere ad un levabolli senza riverniciare. Comunque in settimana mi informo da qualche mio cliente carrozziere!
pi3tro Inviato 4 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Io vorrei provarci perchè più o meno sotto il tappo benzina ho una rientranza soprattutto orizzontalmente, causata da una m***a che mi ha sbattuto mentre la mia era parcheggiata. Anche se non credo funzioni perchè in quel punto la carrozzeria mi sembra sia piuttosto spessa..
MINId Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 ragazzi io ho 3-4 bolli sulla carrozzeria, domani vado da un carrozziere qui in zona per chiedere se è risolvibile con una spesa non esagerata e vi faccio sapere.. luka mi ha detto ieri che con una 50ina d'ero si sistema tutto... vi faccio vedere che genere di bozzette sono:
pi3tro Inviato 4 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2012 ragazzi io ho 3-4 bolli sulla carrozzeria, domani vado da un carrozziere qui in zona per chiedere se è risolvibile con una spesa non esagerata e vi faccio sapere.. luka mi ha detto ieri che con una 50ina d'ero si sistema tutto... vi faccio vedere che genere di bozzette sono:
johnny Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 io avevo letto un'altro tutorial, qualche anno fa dopo essere scivolato in pista con la moto avevo un bel gibollo sul serbatotio, avevo provato questo esperimento e devo dire riuscito molto bene, ho usato un classico asciuga capelli e una bomboletta di aria spray, sono stato qualche minuto a fonare il gibollo poi successivamente quando era caldo caldo ho preso la bombola di aria l'ho capovolta e ho srpuzzato sul gibollo e tac questo è uscito senza alcun danno, la bombola deve essere rovesciata in modo tale che il gas congelato a basse temperature fuoriesca il sistema è semplice fisica basata sulla dilatazione del metallo
andrea87 Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 cè chi dice che funziona.. ma io provai sulla mia vecchia auto e non ha avuto effetto.. la bozza era piu o meno 3 cm quindi FORSE è perchè era troppo grande..
MINId Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 io avevo letto un'altro tutorial, qualche anno fa dopo essere scivolato in pista con la moto avevo un bel gibollo sul serbatotio, avevo provato questo esperimento e devo dire riuscito molto bene, ho usato un classico asciuga capelli e una bomboletta di aria spray, sono stato qualche minuto a fonare il gibollo poi successivamente quando era caldo caldo ho preso la bombola di aria l'ho capovolta e ho srpuzzato sul gibollo e tac questo è uscito senza alcun danno, la bombola deve essere rovesciata in modo tale che il gas congelato a basse temperature fuoriesca il sistema è semplice fisica basata sulla dilatazione del metallo simo cosa sarebbe quesa aria spray???
pi3tro Inviato 5 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2012 simo cosa sarebbe quesa aria spray???
Commando Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 aria compressa spray, tipo per pulire il PC o le tastiere senza compressore... bombolette di aria ad elevata pressione!
MINId Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Ragazzi ho parlato con un carrozziere, mi ha detto che per lavori del genere lui chiama un prfessionista che fa solo questo genere di lavori..si prende 50 euro l'ora..mi ha detto che per la mia, approssimativamente, ci vogliono circa 80 euro... ci sono 4-5 bolli da eliminare... @stè: grazie...
Kry90 Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Ragazzi ho parlato con un carrozziere, mi ha detto che per lavori del genere lui chiama un prfessionista che fa solo questo genere di lavori..si prende 50 euro l'ora..mi ha detto che per la mia, approssimativamente, ci vogliono circa 80 euro... ci sono 4-5 bolli da eliminare... @stè: grazie... Bè se viene fuori un bel lavoro la spesa non è poi nemmeno così esagerta! No?!
Messaggi raccomandati