Hotcoffee Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Ciao ieri ho ritirato la mia cooper s avrò fatto un centinaio di km circa ora oggi partendo da lavoro per tornare a casa "sento" una fastidiosa vibrazione allo sterzo che aumenta con l'aumentare della velocità proveniente dall'anteriore SX,ieri non me lo faceva quindi sono passato dal mio gommista di fiducia che dopo aver guardato le gomme (pirelli euforia runflat) mi ha detto che anche se sono "nuove" sono da cambiare (sono anno 2006...).Visto che il proprietario della mini era anziano e dopo averle cambiate non ha preso più per molto tempo la macchina,credo che la "diagnosi" del mio gommista sia corretta (devo cambiare tutte e 4 le gomme...).Non mi preoccupa il problema,ma vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere un'altra cosa (cuscinetto sx???),perchè cmq sia le gomme vanno cambiate,se poi è il cuscinetto pazienza cambierò anche quello (sperando però che risolvo con le gomme...).Ho già ordinato 4 Michelin SP3,Martedì le monto,speriamo bene!!!è veramente fastidioso sentire il volante che vibra da SX a 130 all'ora.....grazie a tutti!!!!
Bieffe Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Se l'ha tenuta molto ferma si saranno ovalizzate e quindi spiegata la vibrazione allo sterzo, io credo che con le gomme nuove risolvi, se era il cuscinetto sentivi un altro tipo di rumore.....
Hotcoffee Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Se l'ha tenuta molto ferma si saranno ovalizzate e quindi spiegata la vibrazione allo sterzo, io credo che con le gomme nuove risolvi, se era il cuscinetto sentivi un altro tipo di rumore.....
Hotcoffee Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Oppure può anche essere un cerchio storto.
Hotcoffee Inviato 4 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Nella vita tutto può accadere... Mica perché è un cerchio molto robusto e resistente nn si storce.... Ha meno probabilità di un'altra cerchio ma il rischio ce' sempre
sergio Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 meno forte di quanto immagini..ricorda che tutto sta nel come si prende la botta..puoi prendere uno scalino in pieno e non succede nulla....mentre puoi prendere una buca in strada e storcere il cerchio...in tutte le cose ci sono punti di rottura o flessione.....se tira solo a sinistra per me potrebbe essere il cerchio...in ogni caso cambiando le gomme farà l'equilibratura e si vedrà se è il cerchio o meno ;)
antoniolp93 Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 secondo mè è pure il cerchio.. ma può darsi ke ci sbagliamo... ma poi scusa il gommista nn se nè accorto se ci sta un cerchio storto? almeno io quando ho cambiato le gomme nella mia vekkia auto quando ha fatto l'equilibratura mi ha detto ke c'era un cerchio storto... lo segnalava direttamente il makkinario
cippy Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Come lo storci un supernova da 17???? Come detto nulla è inmpossibile. Anche io ho leggermente storto un conical, bozzando pure la gomme, eppure di buche grosse non ne ho prese. Quando invece no ho presa una bella grossa, nulla.
Hotcoffee Inviato 4 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2012 meno forte di quanto immagini..ricorda che tutto sta nel come si prende la botta..puoi prendere uno scalino in pieno e non succede nulla....mentre puoi prendere una buca in strada e storcere il cerchio...in tutte le cose ci sono punti di rottura o flessione.....se tira solo a sinistra per me potrebbe essere il cerchio...in ogni caso cambiando le gomme farà l'equilibratura e si vedrà se è il cerchio o meno ;)
Hotcoffee Inviato 4 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2012 secondo mè è pure il cerchio.. ma può darsi ke ci sbagliamo... ma poi scusa il gommista nn se nè accorto se ci sta un cerchio storto? almeno io quando ho cambiato le gomme nella mia vekkia auto quando ha fatto l'equilibratura mi ha detto ke c'era un cerchio storto... lo segnalava direttamente il makkinario
Hotcoffee Inviato 4 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Come detto nulla è inmpossibile. Anche io ho leggermente storto un conical, bozzando pure la gomme, eppure di buche grosse non ne ho prese. Quando invece no ho presa una bella grossa, nulla.
sergio Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 puo anche darsi sia partita solo l'equilibratura di un cerchio..tutto puo essere... cmq per i cerchi bianchi..se vuoi andare su aftermarket...secondo me gli oz sono tra i migliori ;)
Hotcoffee Inviato 5 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2012 puo anche darsi sia partita solo l'equilibratura di un cerchio..tutto puo essere... cmq per i cerchi bianchi..se vuoi andare su aftermarket...secondo me gli oz sono tra i migliori ;)
benecooper Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Gomme nuove, equilibratura e convergenza! E vai col lisciooo!
sergio Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Gli ultraleggera credo siano intramontabili ;) vedi mini-jcw
Hotcoffee Inviato 6 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Gomme nuove, equilibratura e convergenza! E vai col lisciooo!
Hotcoffee Inviato 6 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Gli ultraleggera credo siano intramontabili ;) vedi mini-jcw
Giawa15 Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Sono ot ma mi permetto di farti i complimenti per la scelta delle gomme... tempo 2-300km e appena le mandi in temperatura avrai una nuova concezione della parola grip. Rimarrai stupito anche sul bagnato. Ciao!
Messaggi raccomandati