.::TReMO::. Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Dopo 5 anni di duro lavoro la frizione a 87.000km ha finito il suo mandato. Ora guardando in giro su siti vari ho visto alcune frizioni rinforzate che costano meno rispetto a quella proposta dal meccanico. Qualcuno di voi ne ha montata una? Avrei qualche vantaggio?
dalbo92 Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 già andata a 87 km ?? io sulla mia ne o 92 e mi devo dire che finora niente :)
.::TReMO::. Inviato 29 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 nessuno ha consigli? dovrei sostituirla settimana prossima e vorrei ordinare i ricambi..
MT ROBY 360 Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Chiedi a Luciano :post-8-1120395257:
.::TReMO::. Inviato 29 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 e chi sarebbe luciano? un preparatore?
F4b1o Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Luciano è un nostro sponsor del forum...sicuramente saprà darti informazioni precise e in piu puoi stare tranquillo che è una persona oltre che precisa anche preparata. http://www.lights4speed.it/
.::TReMO::. Inviato 29 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 ah ok, ma sai se va cambiato anche il volano insieme alla frizione?
F4b1o Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 quello deve dirtelo il meccanico se c'è bisogno o meno della sostituzione del volano...comunque la sostituzione della frizione non implica necessariamente la sostituzione del volano.
O&D Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 nessuno ha consigli? dovrei sostituirla settimana prossima e vorrei ordinare i ricambi..
.::TReMO::. Inviato 29 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 (modificato) mi sono accorto perchè ormai per inserire le marce devo schiacciare fino a fondo corsa il pedale o a volte fare doppietta per inserire la marcia ed inoltre stacca solo in fondo. il meccanico ha comunque detto che per evitare problemi di frizione che stacca male il volano dato che un è un doppia massa andrebbe cambiato, io per ora ho visto solo kit frizioni e volano da 1000 euro in su, e siccome vorrei, visto che sono in ballo, fare la distrubuzione e mappare la centralina, montare un qualcosa di rinforzato per uso stradale senza spendere una cifra enorme. se qualcuno ha altri consigli... Modificato 29 Febbraio 2012 da .::TReMO::.
O&D Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 mi sono accorto perchè ormai per inserire le marce devo schiacciare fino a fondo corsa il pedale o a volte fare doppietta per inserire la marcia ed inoltre stacca solo in fondo. il meccanico ha comunque detto che per evitare problemi di frizione che stacca male il volano dato che un è un doppia massa andrebbe cambiato, io per ora ho visto solo kit frizioni e volano da 1000 euro in su, e siccome vorrei, visto che sono in ballo, fare la distrubuzione e mappare la centralina, montare un qualcosa di rinforzato per uso stradale senza spendere una cifra enorme. se qualcuno ha altri consigli...
.::TReMO::. Inviato 29 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 la mia è sempre stata dura fin dal giorno del ritiro in concessionaria, per curiosità...la durata di queste frizioni rinforzate è pari a quella delle frizioni di serie?
O&D Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 la mia è sempre stata dura fin dal giorno del ritiro in concessionaria, per curiosità...la durata di queste frizioni rinforzate è pari a quella delle frizioni di serie?
.::TReMO::. Inviato 29 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 ho chiesto a luciano e mi ha consigliato una frizione originale, dicendomi di andare pure trranquillo che anche rimappando non ci sono rischi...qualcuno sa di che marca è la frizione originale?
cippy Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 ho chiesto a luciano e mi ha consigliato una frizione originale, dicendomi di andare pure trranquillo che anche rimappando non ci sono rischi...qualcuno sa di che marca è la frizione originale? Forse valeo.
.::TReMO::. Inviato 29 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 tu hai gia cambiato la frizione? hai sostituito pure il volano?
cippy Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Guarda la frizione originale è della LUK ma se prendi quelle senza il marchio BMW anche se della LUK non è come quella originale. L'originale LUK marchiata BMW ha materiali piu buoni rispetto alla LUK senza marchio...per intenderci. Alla fine anche quella commerciale è un buon prodotto...e secondo me migliore della Valeo. Figuriamoci se mi ricordavo bene.
.::TReMO::. Inviato 6 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2012 FRizione sostituita,....comunque sia la frizione originale che monda il cooper D anno 2007 è VALEO verificato io di persona.
anodizzato Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Ragazzi la mia mini cooper d ritirata da poco quando stacco sento la macchiana come se saltellasse sara' il volano andato?. La frizione non slitta e le marce entrano bene anche la corsa sembra ok...Ha 65000km possibile?
MassiMINI89 Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 io ho sostituito il mio primo volano + frizza a 25000 km,il secondo volano a 53000(niente frizza però)......se saltella e vibra molto durante l'operazione di spunto...be allora è volano al 70%....il restante potrebbe essere anche altro!!
MassiMINI89 Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 (modificato) FRizione sostituita,....comunque sia la frizione originale che monda il cooper D anno 2007 è VALEO verificato io di persona. esatto,ed è un gruppo di trasmissione che fa particolarmente schifo...io dopo 2 volani, ho fatto montare l'aggiornamento che è di un altra marca che non ricordo bene..comunque che monta pure Peugeot,da allora zero problemi ragazzi,ce lo su già due anni è va liscio come l'olio,bello!! Modificato 1 Dicembre 2012 da MassiMINI89
anodizzato Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 io ho sostituito il mio primo volano + frizza a 25000 km,il secondo volano a 53000(niente frizza però)......se saltella e vibra molto durante l'operazione di spunto...be allora è volano al 70%....il restante potrebbe essere anche altro!!
MassiMINI89 Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 (modificato) Anche a te quando l' hai cambiata insieme al volano dava queste vibrazioni nello spunto? Ti sono durate pochissimo! Quale è il prezzo base per frizione e volano? Secondo voi sul disel vale la pena mettere un volano alleggerito senza pensare di fare centralina o altro... 660 (che poi mi hanno scontato),questo solo per il volano(quello rinforzato però!non valeo).....quando avevo cambiato l'intero gruppo 3000euro(togli 400 per tagliando però)per fortuna la volta era in garanzia... Modificato 4 Dicembre 2012 da MassiMINI89
anodizzato Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 ma frizione piu volano saranno 1000 euro circa 3000 euro x bmw ....immagino
Messaggi raccomandati