Vai al contenuto

cambio pastiglie e sensori

Messaggi raccomandati

Ospite PACO89
Inviato

salve ragazzi.ho effettuato il cambio delle pastiglie e dei sensori in un officina senza computer collegato alla macchina.gengilmente mi dite il modo per spegnere la spia service macchina rossa sul ponte e spia rossa pasticche grazieee

• 1 mese dopo...
Inviato

Io i sensori li ho staccati...ahahah sono attaccatti agli altri tubi con le fascette così risolvo il problema alla base...tanto basta chinare la testa e si vede se i freni sono usurati. :naughty:

Inviato

Allora i sensori sono 2 uno ant e uno post. Staccarli nel senso toglierli non puoi perche seno ti da errore...allora cosa fai li stacchi dal freno e con una fascetta li leghi dove non danno fastidio...poi nel computer di bordo cmq ti si scaleranno i km a livello freni perche si vede che se anche il sensore non si consuma la minella è stata impostata così...allora ogni tanto resterò i sensori e sei easy.

Nel pratico: io gli ho staccati che avevo piu o meno 10000 km ancora di pastiglie quando vedo che arrivano vicino ai 3000 resetto il dato dei freni ant o post e sono tranquillo.

Inviato (modificato)

a me proprio non mi da niente...cioè è rimasto freni anteriori 16000 e posteriori 18000....non resetto mai e neanche scendono i vadore dei km....

Modificato da cristian89
  • 3 mesi dopo...
Inviato

In effetti il sensore è un po farlocco.

A me diceva di cambiare le pasticche, le ho comprate le ho fatte cambiare e il meccanico mi ha detto che altri 5000km buoni buoni ce l'avrei fatti.

Inviato

Invece in Bmw non vedono l ora che uno vada li con le spie accese x inchiappettarti cambiandoti i freni

Io non guardo più le spie dei freni ti rubano almeno 3/4000 km tutte le volte

• 5 anni dopo...
Inviato

Io ho sostituito le pastiglie 7000 km fa, resettato errore da bc km, e tutto ok... ora come per magia mi da nuovamente l’anomalia freni post da sostituire pastiglie,, ho provato a fare il reset ma il messaggio è RESET FALLITO. Come posso risolvere??

Inviato
18 minuti fa, Mini77 dice:

Io ho sostituito le pastiglie 7000 km fa, resettato errore da bc km, e tutto ok... ora come per magia mi da nuovamente l’anomalia freni post da sostituire pastiglie,, ho provato a fare il reset ma il messaggio è RESET FALLITO. Come posso risolvere??

Scusa ma insieme alle pasticche, il sensore del consumo lo avevi cambiato ?

34_2178.jpg  B0063256.jpg

Inviato
2 ore fa, wwleone dice:

Scusa ma insieme alle pasticche, il sensore del consumo lo avevi cambiato 

2 ore fa, wwleone dice:

34_2178.jpg  B0063256.jpg

Si sì stato sostituito, per 7000km non ho avuto nessun problema.. il problema è sopraggiunto solo ora!! 

Inviato

Allora o è 1 problema momentaneo oppure si è  rotto il sensore. Trattasi sempre dello stesso avviso ? Oppure segnale l'altro asse.

Inviato
8 ore fa, wwleone dice:

Allora o è 1 problema momentaneo oppure si è  rotto il sensore. Trattasi sempre dello stesso avviso ? Oppure segnale l'altro asse.

Sempre dell’asse posteriore!!

Inviato
8 ore fa, Mini77 dice:

Sempre dell’asse posteriore!!

Allora, forse, sensore rotto ?!?!

• Like 1
Inviato (modificato)

E' successo anche a me, ho fatto sostituire le pastiglie anteriori mentre che facevo installare i tubi in treccia, ho provato ad azzerare il service freni anteriori ma non me lo lascia fare 

Il meccanico mi ha detto che il sensore era integro e che nonostante il cdb marcasse 2500 km all'usura, di ferodo ce n'era ancora per fare molti più km

A sto punto credo che proverò ad escludere il sensore, se non ho capito male bisogna tagliare i fili poco prima del pezzo che va sulle pastiglie ed unirli per metterli in corto

Modificato da dagon
  • Crea Nuovo...