EspositoCarmine Inviato 28 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Minkia, di Benevento e mo' te lo fai uscire... sei arruolato d'ufficio nel gruppo ministi campani/lucani/bassolaziali... e tieniti libero per il 25 marzo per la pizzata in zona Caserta :cenar:
Ospite Robson Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Per quanto riguarda il kit, io l'ho montato appena è uscito, perché volevo la mini più prestante, e ai tempi era la s. Poi hanno fatto il kit e, pensando che fosse come per la vecchia, lo montai. Poi hanno fatto la 211 cv e un po mi sono girate :) Comunque, a parte tutto, secondo me è un'ottima cosa il kit perché intanto ti completa l'opera, di fatto hai una s jcw e non una s. Poi, in ottica mappa, spiana meglio la strada: colli più lisci e resistenti, scarico più libero e filtro più permeabile garantiscono un margine di guadagno migliore ed una qualità di cavalli superiore (erogazione) Per la sd, come hanno detto tutti, ci vuole la mappa. Ne abbiamo già parlato e straparlato anche in altre discussioni.. Al massimo metti un filtro, togli il fap e se vuoi spendere un po anche l'ic, ma la sola mappa va già benissimissimo ;) Poi, il fatto che il preparatore debba conoscere bene la sd, vorrei ricordarvi che si tratta del 2.0 del 118d, mica di una novità assoluta: insomma è conosciuto e straconosciuto come motore e non ci vuole chissà che per mapparlo. Vai da uno bravo che lui, in base ai valori che giù hai, ti pompa sù una mappa fatta bene. E vai traaaaaaaaanquillo!;) 1
el.indio Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Per quanto riguarda il kit, io l'ho montato appena è uscito, perché volevo la mini più prestante, e ai tempi era la s. Poi hanno fatto il kit e, pensando che fosse come per la vecchia, lo montai. Poi hanno fatto la 211 cv e un po mi sono girate :) Comunque, a parte tutto, secondo me è un'ottima cosa il kit perché intanto ti completa l'opera, di fatto hai una s jcw e non una s. Poi, in ottica mappa, spiana meglio la strada: colli più lisci e resistenti, scarico più libero e filtro più permeabile garantiscono un margine di guadagno migliore ed una qualità di cavalli superiore (erogazione)
clabat Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Ti volevo chiedere visto che hai il kit, vedendo sul sito ufficiale la curva di potenza e spostata verso l alto, ossia dal grafico si vede chiaramente che a 3000 giri dovresti avere 7-8cv meno per poi recuperarne 18 a 6000, hai notato la perdita in basso e il guadagno in alto..anzi hai notato differenze evidenti o sono impercettibili...ovviamente parlo del kit jcw originale senza ulteriore rimappa da preparatore ciao
EspositoCarmine Inviato 5 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Per quanto riguarda il kit, io l'ho montato appena è uscito, perché volevo la mini più prestante, e ai tempi era la s. Poi hanno fatto il kit e, pensando che fosse come per la vecchia, lo montai. Poi hanno fatto la 211 cv e un po mi sono girate :) Comunque, a parte tutto, secondo me è un'ottima cosa il kit perché intanto ti completa l'opera, di fatto hai una s jcw e non una s. Poi, in ottica mappa, spiana meglio la strada: colli più lisci e resistenti, scarico più libero e filtro più permeabile garantiscono un margine di guadagno migliore ed una qualità di cavalli superiore (erogazione) Per la sd, come hanno detto tutti, ci vuole la mappa. Ne abbiamo già parlato e straparlato anche in altre discussioni.. Al massimo metti un filtro, togli il fap e se vuoi spendere un po anche l'ic, ma la sola mappa va già benissimissimo ;) Poi, il fatto che il preparatore debba conoscere bene la sd, vorrei ricordarvi che si tratta del 2.0 del 118d, mica di una novità assoluta: insomma è conosciuto e straconosciuto come motore e non ci vuole chissà che per mapparlo. Vai da uno bravo che lui, in base ai valori che giù hai, ti pompa sù una mappa fatta bene. E vai traaaaaaaaanquillo! ;)
MINIMARCO Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Il kit motore è: -terminale -collettori -airbox -mappa -loghi Per la sd non esiste nulla. 1
Ospite Robson Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Ti volevo chiedere visto che hai il kit, vedendo sul sito ufficiale la curva di potenza e spostata verso l alto, ossia dal grafico si vede chiaramente che a 3000 giri dovresti avere 7-8cv meno per poi recuperarne 18 a 6000, hai notato la perdita in basso e il guadagno in alto..anzi hai notato differenze evidenti o sono impercettibili...ovviamente parlo del kit jcw originale senza ulteriore rimappa da preparatore ciao
Ospite Robson Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 si ho capito..per la sd non c'è niente da fare....solo mappa....volevo attenermi all'originale.........un bel kit della casa....ma sul diesel non c'è :D
antominicooper Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 mamma mia 2200 euroo.. troppi soldi per pochi cv.. anche se tti capisco che va tanto in più solo sono troppi euriii:)
Kry90 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 E no, non fanno nulla.. Certo che sarebbe stata bella una JCWd col motore del 123d, solo che poi nessuno comprava più la jcw benzina :D Comunque vai di mappa e resti contento: vai più forte e consumi ancora meno... Ma anche NO! hahahaha Non so neanche se ci starebbe sinceramente.... mamma mia 2200 euroo.. troppi soldi per pochi cv.. anche se tti capisco che va tanto in più solo sono troppi euriii:) Però è tutto omologato a libretto e nessuno ti può rompere le balle ;) E' sempre i solito discorso.....
Ospite Robson Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Ma anche NO! hahahaha Non so neanche se ci starebbe sinceramente.... Però è tutto omologato a libretto e nessuno ti può rompere le balle ;) E' sempre i solito discorso..... 1
EspositoCarmine Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2012 ragazzacci giorovagando nel sito mini mi sono inbattuto negli accessori originali JCW e mi è saltato all'occhio subito il "kit tuning per cooper s" leggendo e straleggendo clicco sul link "disponibilità del modello " e vedo in bellavista "mini cooper sd"... ora mi sorge un dubbio enorme!!... esiste o no questo benedetto kit?? http://www.mini.it/accessories/john_cooper_works_tuning/index.html?cat=T
el.indio Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 ragazzacci giorovagando nel sito mini mi sono inbattuto negli accessori originali JCW e mi è saltato all'occhio subito il "kit tuning per cooper s" leggendo e straleggendo clicco sul link "disponibilità del modello " e vedo in bellavista "mini cooper sd"... ora mi sorge un dubbio enorme!!... esiste o no questo benedetto kit?? http://www.mini.it/a...ndex.html?cat=T
EspositoCarmine Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Non esiste niente per la SD...., cmq col diesel basta una rimappa, tuttavia ti do un consiglio...siccome hai acquistato un modello del tutto nuovo, vedi come si comporta il mezzo nei primi 30000km poi se proprio vuoi spendere rimappi....
el.indio Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 ma hai aperto il link?? e perche mi dice cooper SD?? :closedeyes:
cippy Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Il sito non è molto affidabile, ma vai in conce e senti.
Ospite Robson Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Secondo me il sito fa confusione per gli optional "universali" jcw (paraurti, battitacchi, tappetini, ecc), e il kit motore.. Magari ingloba anche la sd insieme ad esse e jcw per quanto riguarda l'aero kit uguale.. Boh, comunque sono più che certo che non esista nessun kit jcw o similare per la cooper sd.
EspositoCarmine Inviato 11 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2012 raga un altro dubbio........leggendo vari topic ho scoperto che la S fa quel rumore tipo "scarico turbo" già di serie......e mi chiedo e vero che la mia non e un benzina e del sound me lo posso scordare.......ma quel suono proviene dal turbo che abbiamo in comune :P Ci sarebbe qualche modo per ottenerlo?? ma non intendo "tipo compressore tamarro" ma quel pò che si sente.... ;)
Chicco78 Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 ma per la cooper s qualcuno sa quanto costa il kit jcw?
Messaggi raccomandati