Vai al contenuto

Probabile guasto: accessione simultanea spie asc, abs, press pneumatici

Messaggi raccomandati

Ospite I love mini
Inviato

Ciao Ragazzi,

oggi all'improvviso mi si sono accese insieme, con luce gialla, le spie pressione pneumatici, abs e asc.

Spegnendo l'auto però si resetta tutto e non mi si accende niente per un pò. Questo oggi si è ripetuto per tre volte.

E' già successo a qualcuno? Sapete dirmi cosa si è potuto guastare?

Grazie.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Confermo...su Mini Cooper R50 lo fa anche a me ogni tanto...sensore ABS ruota anteriore destra (nel mio caso)...

Il meccanico ha provato a sistemarmi il cavo perche il sensore funzionava..

Però ogni tanto si accendono, soprattutto quando fa molto caldo...

Se non erro il sensore con i relativi cablaggi dovrebbe costare una settantina di euro...

• 3 mesi dopo...
Inviato
Ciao Ragazzi,

oggi all'improvviso mi si sono accese insieme, con luce gialla, le spie pressione pneumatici, abs e asc.

Spegnendo l'auto però si resetta tutto e non mi si accende niente per un pò. Questo oggi si è ripetuto per tre volte.

E' già successo a qualcuno? Sapete dirmi cosa si è potuto guastare?

Grazie.

• 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

è capitato anche a me! sensore abs anteriore sinistro. Dove posso trovarlo a prezzi bassi, in bmw mi hanno sparato prezzi allucinanti come al solito! codice sensore: 34526756384

Modificato da nicoD
Inviato

è un componente che costicchia il codice specifico che ha postato nicoD di listino mini 03/13 costa 103+iva e l'applicazione va su tutta r50,52 e 53.

In aftermarket lo fa bosch, hella, quinton, vdo (siemens) e febi.

a chi può interessare potrei fornire l'hella senza problemi, nel caso chi è interessato mi mandi pm ;) in linea di massima costa la metà di quello originale mini.

ciaoo

• 6 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

è capitato anche a me! sensore abs anteriore sinistro. Dove posso trovarlo a prezzi bassi, in bmw mi hanno sparato prezzi allucinanti come al solito! codice sensore: 34526756384

• 3 anni dopo...
Inviato

e' successo anche a me solo che contemporaneamente all'accensione della spia l'auto ha iniziato a singhiozzare come quando il controllo della stabilità taglia l'erogazione e poi si è spenta, ho accostato rimesso in moto l'auto è andata bene, sono andato dal mecca perchè la spia motore è rimasta accesa, la diagnosi ha dato come errore il sensore ruota dx e sensore angolo sterzata, il mecca mi ha resettato gli errori e ha detto di riandare se lo rifà per vedere che errore segna, visto che quelli potevano essere vecchi. Speriamo sia solo il sensore. :confuso:

• Like 1
Inviato

Lo fa anche con convergenza sballata dando a diagnosi errore angolo di sterzo .basta essere fuori convergenza di 10gradi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
16 minuti fa, simo82 dice:

Lo fa anche con convergenza sballata dando a diagnosi errore angolo di sterzo .basta essere fuori convergenza di 10gradi

Perfetto, allora questa è la conferma che la segnalazione era vecchia, ho rifatto la convergenza una decina di giorni fa ed era veramente sballata, quindi dovrebbe essere solo il sensore ABS..... per fortuna

• 2 mesi dopo...
Inviato

buon pomeriggio, come ad  alex1974  anche a me sulla mia cooper 1.6 r 50, si sono accese le spie di pressione pneumatici, ABS e l'auto ha preso a singhiozzare. Ogni volta devo lasciare acceleratore e riprenderlo qualcuno sa di che problema si tratta e come ha risolto ?

Inviato
11 minuti fa, Alfolfo dice:

buon pomeriggio, come ad  alex1974  anche a me sulla mia cooper 1.6 r 50, si sono accese le spie di pressione pneumatici, ABS e l'auto ha preso a singhiozzare. Ogni volta devo lasciare acceleratore e riprenderlo qualcuno sa di che problema si tratta e come ha risolto ?

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)
Il 23/6/2017 Alle 15:20, Alfolfo ha scritto:

Salve anche a me da questo problema e la diagnosi mi portava sensore velocità ruota sinistra. Era incastrato e non usciva dalla sede e ora sto aspettando il ricambio. 

Potrebbe essere quello? Qualcuno ha risolto?

Modificato da Michele16
  • 1 anno dopo...
Inviato
Il 17/9/2020 Alle 11:25, stefus ha scritto:

Hai provato con Carly?

Il 26/2/2012 Alle 23:57, Thirdeye ha scritto:

sensore abs velocità ruota.

Connettore azzurro. Attacca la diagnosi e vedi qual'è.

con quale software riesci a vederlo? 

grazieeee

• Crea Nuovo...