Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

e il bello che sto facendo seguire il tutto al mio amico che lavora li come venditore, e devono rompere per ste cagate!

mi toccherà pagare circa 600 euro di catalizzatore!

Ma scusa, hai delle spie?

Perchè mi pare strano che ti dicono che il kat è da buttare senza che ti si accendono delle spie.

Inviato

No no... Nessuna spia! Niente, ho girato ieri a Monza e dopo nessuna spia, il problema era riferito solo ai silent block!

Comunque sta cosa mi sembrava strana anche a me, e tra poco mi faccio spiegare bene!

Inviato

No no... Nessuna spia! Niente, ho girato ieri a Monza e dopo nessuna spia, il problema era riferito solo ai silent block!

Comunque sta cosa mi sembrava strana anche a me, e tra poco mi faccio spiegare bene!

Infatti. Se un kat non va bene si sente.

Inviato

Sai per caso qual è la spia che si accende??

Non ne sono sicuro, ma si dovrebbe accendere la spia di avaria al motore.

Che è la stessa che ci accende se metti il kat sportivo.

Inviato

Ne abbiamo parlato ieri sera e mi ha fatto vedere un video del catalizzatore andato, quindi non c' bisogno di alcuna spia per capire se è da cambiare o no. Comunque questa cosa del catalizzatore è stata causata dallo step 2, non dalla botta che ho preso.

Sinceramente mi pare improbabile.

Quante mini montano lo step2? Dovrebbero essere tutte così.

Inviato

stessa cosa che ho detto anche io...gli faccio: sai quante persone montano lo step 2 sul cooper S...e mi ha detto che è probabile che faccia quella fine il catalizzatore, perchè lo step 2 dentro è vuoto, hanno guardato dentro con una sonda.

A questo punto la soluzione secondo me sarebbe quello di montare un catalizzatore sportivo.

Oppure il mio danno è dovuto alla mapppatura della centralina, non so...

Cambiare per cambiare ti conviene metterne uno sportivo.

Comunque mi puzza molto la cosa.

Toglimi una curiosità: ma perchè hanno guardato il kat?

Inviato

non credo che il problema sia dovuto allo step2......alla fine siamo in tantissimi ad averlo e mi pare che solo tu hai avuto sto problema al cat...magari il tuo era un po difettoso.... dai guarda il lato positivo ormai.... prendine uno sportivo e via hehehhehe

Inviato

Perchè secondo loro è da buttare via, ovviamente per controllare il primo problema, cioè i silent block (di cui uno rotto del motore), hanno messo la macchina sul ponte e hanno visto il kat in quelle condizioni! Comunque se riesco, mi faccio dare il video dal mio amico così ti faccio vedere le condizioni in cui è.

Ma sdi vede da fuori se un kat è rotto? :nose:

Inviato

a bo ti dico quello che ho visto nel video, c'è il meccanico che fa vedere come si muove il kat, balla tutto, ma non mi convince lo stesso perchè penso debba avere un po' di gioco. Mi piacerebbe portare un'altra mini con lo step 2 e vedere se il kat è da cambiare come il mio.

Di mini con lo step 2 è pieno.

Quindi se il kat balla è rotto? Non sono esperto, ma mi pare una cazzata.

Fossi in te proverei a sentire anche un'altra concessionaria, magari il briancar.

Inviato

Di mini con lo step 2 è pieno.

Quindi se il kat balla è rotto? Non sono esperto, ma mi pare una cazzata.

Fossi in te proverei a sentire anche un'altra concessionaria, magari il briancar.

Inviato (modificato)

digli di farti il lavoro ai silent block e basta di non toccare niente altro

alla fine la macchina è tua

poi la porti anche da un'altra conce o da un meccanico senti che ti dicono e poi decidi

se proprio è andato tanto vale metterne uno sportivo e in caso non credo se sono così pignoli te lo mettano in quella conce, per cui tanto vale andare da un'altra parte

ma come dice Cippy mi sembra strano che per lo step II si sia rovinato il cat e che dicano sia da cambiare guardandolo da fuori,

però tutto può essere,non sono un meccanico :D

Modificato da mini jcw
Inviato (modificato)

digli di farti il lavoro ai silent block e basta di non toccare niente altro

alla fine la macchina è tua

poi la porti anche da un'altra conce o da un meccanico senti che ti dicono e poi decidi

se proprio è andato tanto vale metterne uno sportivo

ma come dice Cippy mi sembra strano che per lo step II si sia rovinato il cat e che dicano sia da cambiare guardandolo da fuori,

però tutto può essere,non sono un meccanico :D

Modificato da dade89
Inviato

si se non ci fosse dentro il mio amico lo farei, ma sta cercando di fare il possibile per farmi passare tutto in garanzia o comunque aiutarmi nel migliore dei modi...io mi fido perchè lo conosco da tanto tempo e non credo proprio mi dica cazzate..

e infine devo tirare le orecchie al gommista!!

Se ti fa passare in garanzia allora cambialo, altrimenti portati via la mini e chiedi ad altri.

Mi pare troppo strana la cosa.

• Crea Nuovo...