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Inviato

quasi mi vergogno per la mia ignoranza... solo a Voi lo posso chiedere... è vero che gli airbox di cooper s 184 e jcw differiscono solo per il volume, mentre l'elemento filtrante è identico?

e poi, se è così, qual'è l'effetto di una maggiore massa d'aria accumulata a monte del pannello, essendoci poi il debimetro anche in uscita dall'airbox? Nel senso: mi conviene, senza altre modifiche, sostituire il mio con l'airbox della jcw?

  • 11 mesi dopo...
Inviato

Amici, riuppo la discussione, con in più una novità.

Da realoem risulta che a partire dal 3/2012 le Cooper S Lci montano lo stesso airbox delle JCW

Codici "silenziatore di aspirazione":

- Cooper S: 13717607777 (mentre prima era: 13717583678)

- JCW N18, cioè la nuova col valvetronic: 13717607777

Se non ho sbagliato a leggere, significa che attualmente la Cooper S monta l'airbox della JCW, quindi dello stesso volume (maggiorato rispetto all'airbox che monto io, x intenderci...)

Dunque la domanda: a parità di tutte le altre condizioni, che cosa comporta avere un volume d'aria maggiore nell'airbox???

Grato a chiunque mi faccia capire :naughty::naughty:

Inviato

cambia il volume di aria,montando un airbox piu' voluminoso rispetto a quello che monti ora avra un maggior apporto d'aria con un conseguente aumento delle prestazioni ai medio alti regini.perche non monti un bmc cda e un ottimo filtro a aspirazione dinamica.

Inviato

Piu aria non turbolenta hai e meglio e'....in teoria...che poi ce ne sarebbe tanta da spiegare parlando di airbox....in sostanza non ti cambia nulla..detto terra a terra...

Inviato

Serve solo a stabilizzare il flusso d'aria poiché stanzia in una "precamera", teoricamente prestazioni più omogenee, costanti, non migliori, e poi non hanno capito un cavolo perché in una tirata da 5 secondi hai già prosciugato l'aria che si era stabilizzata, è troppo piccolo, conviene un filtro dinamico senza elemento filtrante

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