clabat Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 quasi mi vergogno per la mia ignoranza... solo a Voi lo posso chiedere... è vero che gli airbox di cooper s 184 e jcw differiscono solo per il volume, mentre l'elemento filtrante è identico? e poi, se è così, qual'è l'effetto di una maggiore massa d'aria accumulata a monte del pannello, essendoci poi il debimetro anche in uscita dall'airbox? Nel senso: mi conviene, senza altre modifiche, sostituire il mio con l'airbox della jcw?
clabat Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Amici, riuppo la discussione, con in più una novità. Da realoem risulta che a partire dal 3/2012 le Cooper S Lci montano lo stesso airbox delle JCW Codici "silenziatore di aspirazione": - Cooper S: 13717607777 (mentre prima era: 13717583678) - JCW N18, cioè la nuova col valvetronic: 13717607777 Se non ho sbagliato a leggere, significa che attualmente la Cooper S monta l'airbox della JCW, quindi dello stesso volume (maggiorato rispetto all'airbox che monto io, x intenderci...) Dunque la domanda: a parità di tutte le altre condizioni, che cosa comporta avere un volume d'aria maggiore nell'airbox??? Grato a chiunque mi faccia capire
Il Generale Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Piu aria non turbolenta hai e meglio e'....in teoria...che poi ce ne sarebbe tanta da spiegare parlando di airbox....in sostanza non ti cambia nulla..detto terra a terra...
Cooper D Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 cambia il volume di aria,montando un airbox piu' voluminoso rispetto a quello che monti ora avra un maggior apporto d'aria con un conseguente aumento delle prestazioni ai medio alti regini.perche non monti un bmc cda e un ottimo filtro a aspirazione dinamica.
clabat Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Piu aria non turbolenta hai e meglio e'....in teoria...che poi ce ne sarebbe tanta da spiegare parlando di airbox....in sostanza non ti cambia nulla..detto terra a terra...
Robby89 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Serve solo a stabilizzare il flusso d'aria poiché stanzia in una "precamera", teoricamente prestazioni più omogenee, costanti, non migliori, e poi non hanno capito un cavolo perché in una tirata da 5 secondi hai già prosciugato l'aria che si era stabilizzata, è troppo piccolo, conviene un filtro dinamico senza elemento filtrante
Il Generale Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Filtro dinamico?! E' turbo non aspirato.... l'airbox di serie va benissimo.
clabat Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Filtro dinamico?! E' turbo non aspirato.... l'airbox di serie va benissimo.
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