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mini cooper D 2007...sembra spompa! help me...


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Inviato

ciao a tutti!

ho una mini cooper D del 2007 con circa 90000 km...e la sento un pò spompa! e questo mi stà facendo perdere un pò l'amore verso questa macchina....e sopratutto verso il marchio!

di seguito elenco gli interventi che ho dovuto affrontare spendendo anche bei soldi!

1. in data 2.07.10 "ricovero" il mio mini perchè avevo la spia motore accesa sporadicamente e avevo anche notato della foliggine in zona turbina!

Bene, mi hanno sostituito contatore della massa aria, trasformatore di pressione e sensore sovralimentazione....TOTALE 1030 euri! e ad oggi ho ancora quella foliggine!

2. novembre 2011 porto il mio mini a fare il tagliando, ma sentivo che il motore girava male e chiedo un controllo!

bene...ma molto male, mi hanno sostituito tutta la testata! ovviamente a garanzia scaduta!

in sintesi...mi si è sputtanato il tendi catena ( e già rimango allibito considerando il marchio), la catena girava larga ecc ecc ecc....

dopo lamentela con mini italia e concessionaria che mi appoggiava sono riuscito ad ottenere 80 % di sconto mini + 10 % sconto concessionaria ma manodopera a carico mio....2185 euri!!!!!

il mini inizialmente mi sembrava rinato...consumi un pò più alti...ma dopo 2 mesi e mezzo mi sembra un pochino spompo! o magari è una fissa mia!

Bè io sono di Desio MB...e vorrei far provare il mio mini a qualcuno di voi esperti appassionati e possessori di cooper D sarebbe l'ideale!

certo qualcuno potrebbe consigliarmi di sentire un boun meccanico! ma io meccanico di fiducia non ho e considerando che appena si trovano davanti persone inesperte tendono a mettertela in culo chiedo a voi che mi fido molto di più!

grazie

Inviato

Vuoi un consiglio vendi la macchina! Non vorrei avesse un problema congenito quindi che ti si ripresenta ogni volta

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Inviato (modificato)

ah e per completare le informazioni...

la ventola parte quando più ne ha voglia

e resettando il CDB all'uscita dalla concessionaria...ad oggi ho un consumo di 15,6 Km\l .....percorro sopratutto percorso urbano...poco autostrada e superstrada!

Modificato da alexcooperd
Inviato

Secondo me le spese che ti chiedono sono così elevate perchè essendo la tua un esemplare maschio di MINI ha bisogno di più manutenzione. Il tuo MINI va curato più spesso rispetto alle altre MINI femmine.....

Detto questo, penso che il secondo intervento ci possa stare, prezzo a parte visto che ti han fregato alla grande, nel senso che è un problema che puó avvenire, vedi tutti i problemi che si hanno avuti con le S o per restare sui diesel sul 2.0 N47...

Potrebbero anche aver fatto male la fase e adesso il motore non rende al meglio.... Dovresti provare con dati oggettivi a fare delle prove. Confrontati con altri che hanno la CooperD e prova a prendere i tempi di una ripresa 60-100 in pari condizioni. L'accelerazione non è molto indicativa potrebbe variare molto in base al conducente... ;)

Inviato

Ciao io sono di Milano e ho una Cooper d e devo dirti che sulla mia delle volte a delle riprese che sono impressionanti e alcune volte sembra che non tiri un ######! Comunque se ti capita di passare ci facciamo un giro e vediamo la differenza

Inviato

Ciao io sono Campano quindi non potrei provare la tua macchina,però il consumo da quanto hai detto di circa 16 km/l esclusivamente urbano non mi sembra male,tieni conto che io faccio sui 20 ma con percorsi misti e soprattutto tanta extraurbana in salita (con precisione 19,1 gli ultimi 500 km)

Per quanto riguarda i prezzi,beh direi che bmw si fa pagare!!! La mia cooperD ha 120 mila km e la sento un poco spompa come dici tu solo al di sotto dei 2000 giri,ma poi quando va in coppia tira in modo molto piacevole,l'ho fatta provare da un preparatore che mi ha detto che a parte la frizione un poco dura la macchina si comporta molto bene.

Riguardo alla ventola in modalità elicottero è senz'altro la rigenerazione del fap,visto che tu fai molto urbano è circa ogni 200 km anche meno...Ti consiglio di portare la macchina da un preparatore serio,non per farla modificare per carità ma per farti dare un parere da uno che di auto ne capisce! se fossi campano ti consiglierei io un buon preparatore ma dalle tue parti non so proprio!

Io farei rullare la macchina e verificare i dati a banco,e poi sullo stesso banco prova farei rullare in condizioni di ripetibilità un altra cooper D per confrontare i gap.

Ovviamente nessuna auto è uguale ma almeno se la tua auto è molto diversa dalle alte,te ne accorgi :)

TI faccio i miei migliori auguri :)

PS: per la fuliggine nera che emette la turbina penso sia normale,anche a me c'è non so se sia normale perchè non l'ho fatta ancora controllare :(

Inviato

quello che dice o&d e' esatto.porta la mini da un preparatore e falla rullare su un banco prova frenante,la mia quando la ho rimappata tempo fa a soli 34000 km in configurazione originale aveva 104cv di potenza max e 255nm di coppia max.

Inviato

grazie delle risposte e dei consigli...

cmq spero di trovare qualcuno dalle mie parti possessore di una cooper d del 2007.....insomma con motore 1.6 diesel del gruppo psa!

e che ne capisca piu di me!

in modo da incontrarci!

e qualcuno conosce un buon preparatore in zona monza????

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