efocorse Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 salve a tutti,sto cercando una mini cooper s rest. Ne ho gia trovato un paio , volevo chiedervi quali sono le "cose" su cui fare attenzione prima dell'aquisto??...nel senso,avendo la possibilità di provare le auto,cosa devo notare per vedere se ci sono danni???? che so.....come si fa a vedere se i supporti motore o cambio non sono rotti??? oppure come si fa a sapere se il volumetrico è ok?? se il cambio è ok?? sospensioni ok??... le auto in questione hanno da 75000 a 85000 km,sono restyling 170cv.....e apparentemente in foto sembrano ok......a questo kilometraggio ci sono cose "importanti" da fare???.....scusatemi per le tante domande,ma a chi lo devo chiedere se non a voi?????... :)
mini jcw Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 controllerei queste cose : *materiali di consumo -dischi e pastiglie freno(ant + post) -frizione -semiassi -usura dei pneumatici (se ha i 17 e i pneumatici sono consumati scendi di prezzo perchè per un treno buono costa sulle 600euro) -occhio pure ai cerchi se sono graffiati se c'è qualche crepa o meno(dai cerchi già si capisce l'utilizzo fatto della macchina, se sono 'segnati' è uno che ci sta poco attento, sperando inoltre che siano dritti, se te la fa provare a bassa velocità 10km/h si sente se sono storti, senti se trema il volante durante la marcia ecc...). *carrozzeria vedi (magari con l'aiuto di un carrozziere) se ha picchiato, guarda bene gli assemblaggi: -cofano e paraurti(da dentro il cofano), -cofano motore e passaruota, -sportelli, -portellone posteriore, -occhio ai 'vetri' che siano tutti i suoi. -picchiare la mano a pugno sulle fiancate (più o meno dopo il tappo benzina per capirci) in lamiera che devono suonare da tale altrimenti se sono stuccate suonano in modo diverso *motore e cambio controlla lo stato e rumorisità (magari con l'aiuto di un meccanico) a loro basta sentire il rumore per capire se è tutto ok. informati tra quanto scade il prossimo tagliando e qual'è l'ultimo fatto.controlla il libretto dei tagliandi. poi bo aspetta altri consigli :)
antominicooper Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 stiamo sulla stessa barcaaaaa :) io sto uscendo pazzo..
antominicooper Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 il problema che hanno le 175 (nn lo riesco a capire nemmeno io come si controlla) è il consumo di olio.. purtroppo secondo me si deve andare a fiducia :) il tendicatena ecc ecc..
cippy Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 il problema che hanno le 175 (nn lo riesco a capire nemmeno io come si controlla) è il consumo di olio.. purtroppo secondo me si deve andare a fiducia :) il tendicatena ecc ecc.. Anto, qui si parla di r53
antominicooper Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 ihihihihh sorry :post-8-1120395115: pensavo ke rest intendeva r56.. scusatemi
efocorse Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 (modificato) ha ragione cippy.......è una R53...comunque,secondo voi 85000 km saranno troppi???.....poi ho notato che moltissime cooper s sono vendute quando raggiungono 80-90 mila km.......è un caso ,oppure a quel kilometraggio sono bisognose di un maxi/costoso tagliando??? che so....cinghia di distribuzione (mi sembra a catena vero?) oppure qualcos'altro..non so......illuminatemi voi ..... :) :) :) Modificato 23 Febbraio 2012 da efocorse
Ospite Alessio Robustelli Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 ha ragione cippy.......è una R53...comunque,secondo voi 85000 km saranno troppi???.....poi ho notato che moltissime cooper s sono vendute quando raggiungono 80-90 mila km.......è un caso ,oppure a quel kilometraggio sono bisognose di un maxi/costoso tagliando??? che so....cinghia di distribuzione (mi sembra a catena vero?) oppure qualcos'altro..non so......illuminatemi voi ..... :) :) :)
cippy Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 ha ragione cippy.......è una R53...comunque,secondo voi 85000 km saranno troppi???.....poi ho notato che moltissime cooper s sono vendute quando raggiungono 80-90 mila km.......è un caso ,oppure a quel kilometraggio sono bisognose di un maxi/costoso tagliando??? che so....cinghia di distribuzione (mi sembra a catena vero?) oppure qualcos'altro..non so......illuminatemi voi ..... :) :) :) Credo sia un fattore psicologico. Leggere 100.000 è diverso che leggere 99.999. Secondo me molti la vendono prima dei 100.000 perchè hanno paura che superato quella soglia sia più difficile venderla. Poi come detto dipende da come è stato trattato: ci sono certi motori con 20.000km messi peggi di altri con 100.000km.
Thirdeye Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Quoto cippy! Io ho una rest di inzio 2006 tenuta da appassionato, 95000 km e va come il primo giorno, anzi, di più ahahahahah! E tutti i tagliandi fuori garanzia fatti dal mio meccanico con più frequenza del necessario.
efocorse Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 grazie mille per le risposte raga.....a livello di cambio e frizione è affidabile??
Cooper D Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 si la r53 170 cv monta il motore crysler pentagon molto affidabile.
efocorse Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 si riesce a fare 10-12 km-l ??
Thirdeye Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Ad andature brillanti io con la mia non originale faccio 8.7 litri x 100 km, ovvero 11,5 km con un litro. Se riesci a rispettare i limiti qualcosa di meno. Se corri sempre invece sfori. Frizione e cambio rubusti.
cippy Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 si riesce a fare 10-12 km-l ?? Dipende molto dal piede e dallo stile di guida. Diciamo che sei al limite con questi consumi.
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