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TANTI INTERVENTI su COOPER S


Messaggi raccomandati

Ospite GIARDO
Inviato

Cosa notate? cosa aggiungereste? cosa togliereste? per quale motivo? forza...

Ospite MiniShark
Inviato

priam di tutto via i supernova!!!

una bella lega leggera!

manca il raffreddamento liquido piuttosto che aria...

il cono in quella posizione nn pesca assolutamente aria calda anzi

mi sembra molto a contatto con troppe calde del motore

ma c e anche una doppia centralina!?!??!

ma nn fai prima a scrivere cosa c e !!? ehehe

quella barra duomi mi fa sbavare!!!! che tipo è?

cos è quel pistoncino viola a sx del vx?

Inviato

Ho una One per cui mi inchino al tuo cofano aperto, che secondo me ha già tutto... :new_20:

Solo una cosa: sei già il terzo che vedo con gli occhietti nelle sagome dei fari. Li comprate oppure li avete fatti fare? Grazie della dritta!

Ospite M4TtU5O
Inviato

hahaah non è la mini di giardo! la sua arrogante ma non ANCORA a questi livelli!!

gli occhietti sono adesivi a qualcuno del club li aveva fatti teo!

che barra duomi è?????

Inviato

premesso che nn so molto di tecnica...

a occhio mi manca una grossa parte di robe sulla sinistra osservando frontalmente!

vedendo una S normale..

non ha il cambio automatico vero??? :new_22: sarebbe lo schifo totale!

te lo dico per via di quella cosa sul radiatore....

Inviato

allora nn manca nessun pezzo del motore a sx....

nn ha 2 centraline ma ha solo spostato quella ke sta sotto al filtro....

la barra duomo è figa ma attaccata solo in un punto nn irrigidisce molto e nn capisco come mai gli ha attaccato anke l'intercooler li....

a cosa serve quella plakketta ke ha messo davanti al radiatore a sx???

Ospite M4TtU5O
Inviato

la barra secodno me non è attaccata in un soo punto....in piu dovrebbe essere comoda perchè non dovrebbe coprire il numero di telaio cosi non ti rompono

Ospite GIARDO
Inviato

@ SHARK & LU1: non è la mia ma di un minista su NAM-usa, ho postato per stimolarvi ;)

Quell'aspirazione andrebbe scatolata con le pareti che la ALTA fornisce; da un po' di tempo forniscono anche il coperchio; in USA va moltissimo questa soluzione.

@ TIA: gli occhi piacciono pure a moi, TEO me li aveva fatti vedere già l'inverno scorso..... ;)

La duomi è attaccata in due punti e mi sembra della HELIX o della ALTA, ma rimane il fatto che un po' copre il n.telaio. La Works in questo caso ci stava meglio no?

Non avete notato l'intercooler maggiorato? E un RRS o GSR...?

Quello stantuffo anodizzato rosso è uno dei motivi per cui ho postato questa gallery; potrebbe esser un diverso supporto motore?

Questo intercooler andrebbe meglio?

IMG_0307.JPG

Ospite MiniShark
Inviato (modificato)

sul fatto che nn era tua...mi ci giocavo un marone nn so perche ma si vede lontano un miglio che èuna mini americana!

DAI Cartarifrangenti sul para laterale.....

e tutot il resto!!

questo cmq ripeto secondo me...ha messo su roba senza ne sapere perche metterla ne tanto meno con uno scopo...

come puoi pretendere di metterre un buon motore...

SE POI TIENI I SUPERNOVA CHE PESANO PIU DELLA MINI...e nn raffreddano i freni!!!

boh!?!?!

Modificato da MiniShark
Ospite MiniShark
Inviato

quel pistone secondo me come dici è un nuovo supporto motore.....!!

l intercooler si vede che è maggiorato minkia è il doppio ahhaah

era sottointeso (fa quasi impressione)

ma quest ultimo intercooler nn è sempre ad aria? se cosi fosse mi sa di stronzata!!nn mi sembra di vedere pompette o altro....per il riciclo dell acqua!

se fosse ad aria addirittura hanno mesos una piastra sopra!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?!?!?!!?!?!?!?!?!!?!?

e la superficie di raffreddamento è diminuita?!?!!?!?!

Ospite GIARDO
Inviato

io credo che l'intercooler qui sopra sia ad aria anch'esso ma "modificato" per funzionare come fosse "frontale"; l'aria ci passa in mezzo entrando dalla presa d'aria... non so però se la modififca sia ragionevole, in effetti la superfice dissipante è superiore ma qualla a contatto con l'aria fresca in entrata è minore.

in merito allo "stantuffo" invece, guardando meglio, sembra più un rinforzo al supporto motore che pur rimane sotto al suo posto; il blocco motore appoggia sul supporto e viene irrigidito dallo stantuffo, come fosse una "barra duomi" (passatemi il termine) per azzerarne la torsione. Però non sono ancora convinto...

Inviato

si quello è un supporto motore ammortizzato dal pistone ne ho visti anke altri su mini2.....

il secondo intercooler postato secondo me lavorameglioanke xkè convoglia tutta l'aria all'interno con meno forzatura a mio avviso rispetto uno tradizionale.....

Ospite GIARDO
Inviato

certo che se l'hanno montato l'avranno testato ma non può essere che così "forzato" sia perfetto ma sottodimensionato? mi spiego: l'aria corre lungo tutte le viscere interne dell'IC ma entra FRESCA solo da una superficie ridotta... in fondo non ci arriva già bollente?

dopotutto l'IC ad aria perfetto sarebbe completamente frontale, tanta superficie e tanta aria in "pressione" (passatemi il termine).

...oppure un ARIA ACQUA, stase cerco delle immagini :)

Inviato
certo che se l'hanno montato l'avranno testato ma non può essere che così "forzato" sia perfetto ma sottodimensionato? mi spiego: l'aria corre lungo tutte le viscere interne dell'IC ma entra FRESCA solo da una superficie ridotta... in fondo non ci arriva già bollente?

dopotutto l'IC ad aria perfetto sarebbe completamente frontale, tanta superficie e tanta aria in "pressione" (passatemi il termine).

...oppure un ARIA ACQUA, stase cerco delle immagini :)

l'ideale sarebbe montarlo come quello delle diesel sotto con un bel para rock ke gli fornisce tanta aria......

oppure aria acqua ma se proprio vuoi vedere così vai a aumentare d un paio d kili minimo la makkina hahahaha son troppo rompicazzo se mi metto ihihihihih

Inviato
Quello stantuffo anodizzato rosso è uno dei motivi per cui ho postato questa gallery; potrebbe esser un diverso supporto motore?

Ospite GIARDO
Inviato
l'ideale sarebbe montarlo come quello delle diesel sotto con un bel para rock ke gli fornisce tanta aria......

oppure aria acqua ma se proprio vuoi vedere così vai a aumentare d un paio d kili minimo la makkina hahahaha son troppo rompicazzo se mi metto ihihihihih

Inviato
non l'ho capita molto  :new_17:   cmq anche se aggiungi un paio di kg al peso, ma anche 10, con un IC maggiorato dovrebbero prendersi tra i 13 e i 20dv secondo l'accoppiamento con altre modifiche e la mappa... non sarebbero un problema ma certo che meno sono e meglio è... e cmq, anche il pilota deve dimagrire ;)

sulla mini diesel l'ic è messo sotto davanti a quello del clima in verticale ke è la soluzione migiore.....

mentra per il peso sisisisisi una bella dieta anke del pilota haha

Ospite M4TtU5O
Inviato

io oltra alla dieta dovrei anche ricordarmi di svuotare la macchina ogni tanto!! c è davvero di tutto! hahah

Ospite GIARDO
Inviato
sulla mini diesel l'ic è messo sotto davanti a quello del clima in verticale ke è la soluzione migiore.....

mentra per il peso sisisisisi una bella dieta anke del pilota haha

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