Vai al contenuto

Ticchettio vano motore

Ospite nordschleife

Messaggi raccomandati

Ospite nordschleife
Inviato (modificato)

Salve ragazzi,

Vi scrivo perchè da qualche tempo sento un ticchettio provenire dal vano motore della mia Mini Jcw.

Le vostre Mini al minimo emettono rumori simili?

E' una cosa più o meno così

Modificato da nordschleife
Inviato

vai nella sezione video.. ne ho caricato uno che si chiama rumore a freddo cooper s LCI.. senti se fa come il mio o come un video di risposta che ha messo cippy.. se il rumore è come il mio è solo questione di olio sbagliato che lubrifica poco a freddo, se fa come in quello di cippy è il tendi

Ospite nordschleife
Inviato (modificato)

Me lo auguro, ma ha avuto anche una perdita proprio in zona tendicatena e non so quanto fidarmi

Non è un rumore normale secondo me...

Modificato da nordschleife
Inviato (modificato)

Anche la mia ONE con le temperature sotto ai 3 °C fà sto tic tic tic tic.

Lo fatta vedere ma è tutto a posto e non necessita di richiami ufficiali.

L'ho tirata fuori dal box alla mattina con una temperatura di 6 °C nessun rumore.

L'ho lasciata fuori ferma fino alla sera e quando sono tornato a casa, con temperatura sotto i 3° C, il rumore è risaltato fuori.

Ieri la temperatura era sopra i 5 °C nessun rumore.....ma per la legge della compensazione mi è morta la batteria della Z4 <_<

Ciao

Modificato da devilbmwz4
Inviato

Il ticchettio, tipo diesel, è normale.

È l'iniezione diretta che lo fa. Infatti i diesel sono ad iniezione diretta anche. Non c'è da preoccuparsi, anzi... :)

Il fatto che cambi in base alla temperatura anche è normale, la centralina fa cambiare la quantità, la pressione, le temporizzazioni dell'iniezione della benza in base ai parametri ambientali. È normale che si senta un qualche cambio nel ticchettio. :)

OT on

Bella la Z4! :)

Ci avevo fatto un pensiero anche io, purtroppo ho dovuto rinunciarci perché fisicamente non ci entro nell'abitacolo... :(

Ma perché non ci fanno il sedile che scende pi più!?!?!?! Cavolo!!!! :(

OT off

Ospite nordschleife
Inviato

Speriamo bene...sentirl cosa mi dicono in Bmw a proposito

• Crea Nuovo...