Vai al contenuto

Vaschetta refrigerante si stappa aiuto

Minijuri

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema grave.

L'altra sera ho lasciato la macchina da un amico xk non potevo riportare la macchina a casa, ero sbronzo hehe colpa della cerimonia, il mio amico mi ha riacc e portato la mini a casa sua.

Oggi gli dico di controllare il liquido e il livello olio xk dovevo portare la macchina dal meccanico.

Quel pirla ha dimenticato il tappo della vaschetta dentro il bauletto e fin qui ok ma ora vengo al dunque

Quando vado ad accenderla ovviamente io nn sapevo che stava senza tappo la faccio scaldare e parto, vado in paese e tutto ok temperatura la metto sempre in digitale ed era nella norma max 93gradi ad un certo punto mi chiama il mio amico e mi dice che forse ha dimenticato il tappo nel bauletto motore vado a controlla e bestemmio xk aveva ragione.

Rimetto il tappo

Controllo il liquido e parto.

Dopo circa 8 km in paese ecco fuoriuscire dal vano motore una fumella bianca. Li i santi li ho nominati tutti.

La temperatura stava a 105 gradi ed il tappo della vaschetta era schizzato e per fortuna incastrato dietro il cassoncino del filtro.

Rimetto l'acqua

Spurgo e riparto e dopo un po si ripresenta il problema xo piu lieve ed il tappo non salta .

Il tappo non l'avevo stretto a morte lo ammetto ma tutta quell'acqua ######. Aiutatemi x piacere

Ho r53

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha rovianto la filettatura magari una bella bolla d'aria o la valvolina del tappo non apre più,se in precedenza hai visto delle colate calcaree sulla vaschetta vicino al tappo cambialo

bollire un pò è normale

svuotarlo devi scollegare il tubo inferiore che attacca al radiatore DA FREDDA e anche il superiore dopo ma se non devi cambiare il termostato e hai messo liquido pre diluito o diluito nelle percentuali giuste non serve,fai solo lo spurgo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...