Minijuri Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 Ragazzi ho un problema grave. L'altra sera ho lasciato la macchina da un amico xk non potevo riportare la macchina a casa, ero sbronzo hehe colpa della cerimonia, il mio amico mi ha riacc e portato la mini a casa sua. Oggi gli dico di controllare il liquido e il livello olio xk dovevo portare la macchina dal meccanico. Quel pirla ha dimenticato il tappo della vaschetta dentro il bauletto e fin qui ok ma ora vengo al dunque Quando vado ad accenderla ovviamente io nn sapevo che stava senza tappo la faccio scaldare e parto, vado in paese e tutto ok temperatura la metto sempre in digitale ed era nella norma max 93gradi ad un certo punto mi chiama il mio amico e mi dice che forse ha dimenticato il tappo nel bauletto motore vado a controlla e bestemmio xk aveva ragione. Rimetto il tappo Controllo il liquido e parto. Dopo circa 8 km in paese ecco fuoriuscire dal vano motore una fumella bianca. Li i santi li ho nominati tutti. La temperatura stava a 105 gradi ed il tappo della vaschetta era schizzato e per fortuna incastrato dietro il cassoncino del filtro. Rimetto l'acqua Spurgo e riparto e dopo un po si ripresenta il problema xo piu lieve ed il tappo non salta . Il tappo non l'avevo stretto a morte lo ammetto ma tutta quell'acqua ######. Aiutatemi x piacere Ho r53 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 spurga di nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 e controlla il livello a freddo,nel caso rabbocchi e poi metti in moto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Io penso che ho lasciato il tappo un po svitato e dato che la s va in pressione è saltato. Bhoo Ma 105 gradi sono tanti? Cioe l'acqua bolle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Io penso che ho lasciato il tappo un po svitato e dato che la s va in pressione è saltato. Bhoo Ma 105 gradi sono tanti? Cioe l'acqua bolle? Non c'è mica l'acqua nel sistema di raffreddamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 come no,il liquido è diluito minimo al 50%,poi dipende dai paesi dove viene venduta l'auto,nei paesi freddi capita di avere il liquido antigelo al 100%,nel nostro,è almeno al 50%,fidati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Io penso che ho lasciato il tappo un po svitato e dato che la s va in pressione è saltato. Bhoo Ma 105 gradi sono tanti? Cioe l'acqua bolle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Pero il tappo perchè è saltato? Troppa acqua? Poco avvitato? E poi nella vaschetta si sentiva bollire ke palle.... Come svuotare al100x100 l'impianto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 se ha rovianto la filettatura magari una bella bolla d'aria o la valvolina del tappo non apre più,se in precedenza hai visto delle colate calcaree sulla vaschetta vicino al tappo cambialo bollire un pò è normale svuotarlo devi scollegare il tubo inferiore che attacca al radiatore DA FREDDA e anche il superiore dopo ma se non devi cambiare il termostato e hai messo liquido pre diluito o diluito nelle percentuali giuste non serve,fai solo lo spurgo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 Ragazzi io ho notato che la macchina mi va di meno, ha meno spinta.... E ho notato che a freddo il liquido mancava lo rimesso e a caldo era troppo che faccio?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati