dalbo92 Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 ciao volevo una opinione tra quale è meglio montare grazie :)
Ospite Robson Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Beh, il tasto sport agisce su acceleratore e sterzo, mentre lo sprint booster solo sull'acceleratore... Dipende un po da cosa ti serve: se vuoi solo l'acceleratore più rapido va benissimo lo sprint boost, altrimenti se vuoi anche lo sterzo più duro allora monta il tasto sport.
Commando Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 tasto sport tutta la vita e te lo dice uno che lo sprintbooster l'ha avuto...
mikele Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 tasto sport!!! almeno acquisisci più precisione con lo sterzo un pò più duro ;)
dalbo92 Inviato 18 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 (modificato) e come accelerazione sono uguali tutti e 2 ?? anche perche il costo sono totalmente diversi Modificato 18 Febbraio 2012 da dalbo92
el.indio Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 nessuno dei due non servono a niente, tieniti i soldi che è meglio. 1
Ospite Robson Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 e come accelerazione sono uguali tutti e 2 ?? anche perche il costo sono totalmente diversi
Pozzame Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 nessuno dei due non servono a niente, tieniti i soldi che è meglio. Concordo. Non servono ad una mazza! Giusto con la 184cv, per fare più scoppietti. Ma anche li è solo una tamarrata... ;)
dalbo92 Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 L'effetto che ottieni è lo stesso, solo che se non sbaglio con lo sprint non puoi attivarlo e disattivarlo, ma hai sempre l'acceleratore tarato più o meno corto (credo, nn ne sono certo).. Il tasto sport è più completo per lo sterzo, per quello costa di più.. E perche se c'è scritto bmw non può che costare un botto :)
Ospite Robson Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 ti sbagli ade lo sprint puoi attivarlo ci sono 3 pulsanti: spento, leggero, e forte e ti sbagli anche con il costo lo sprint costa piu di 200 eur invece il tasto sport con 130 te la cavi ovviamente montandoselo da solo :)
vale91 Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 in bmw non è nemmeno detto che te lo montano... a roma non lo fanno...
dalbo92 Inviato 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Io penso che in conce il tasto sport non lo montano neanche e comunque io parlavo di montarselo da soli il solo tasto e te la cavi con 150 solo il materiale
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 nessuno dei due.... rimappa che fai prima.... 1
Commando Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 raga se non sapete le cose evitate di confondergli le idee almeno... allora io li ho provati entrambi, ti dico che per quanto riguarda l'accelerazione il tasto sport è circa uguale allo sprint acceso sul verde. Sul rosso la risposta sarebbe ancora più immediata ma non è molto utile in quanto la spinta sulle nostre finisce D subito nell'arco di pochi giri. Ti consiglio ad occhi chiusi il tasto sport perchè, oltre a costare meno, ti permette di indurire lo sterzo dinamicamente e credimi è un grandissimo vantaggio perchè guadagni un casino di precisione in fase di ingresso curva e mantenimento della traiettoria. Poi è divertente montarselo da soli con la codifica della centralina... rimane tutto nascosto e discreto come se fosse uscito di fabbrica già montato. Per chi dice che non conviene... parliamoci chiaro... qui dentro c'è gente che spende 150€ per un tubino colorato in silicone oppure per una lamiera piegata sotto la presa d'aria... secondo me questo è un up che ha il miglior rapporto qualità prezzo, la differenza si sente e vale quel che costa. 2
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 tra i due meglio tasto sport sicuro....ma se vuoi fare una cosa fatta bene che RENDA sul serio....lascia perdere entrambi...e come gia detto vai di mappa....che sulla cooper D rende alla grande.....
tommytommy Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 e io che ho una trigger a benzina me lo consigliate?della mappa non se ne parla.pochi cv e troppa spesa.
Ospite Robson Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Ma il tasto sport e la mappa sono 2 cose diverse, che c'entra il confronto? Il tasto sport migliora la risposta dell'acceleratore e quella dello sterzo, la mappa si può fare a prescindere... Non è che regala cavalli lo sport, accorcia soltanto l'acceleratore (che è una cosa buona) e rende lo sterzo più preciso e più appagante (che è anche questa una cosa buona). Poi se uno vuole più potenza rimappa o elabora ancora di più, ma qui mica si parla di incrementare la potenza.. Io ho il tasto sport e la mia mini è un po elaborata: col tasto sport spento va benissimo, col tasto sport acceso è ancora più divertente per via dello sterzo più preciso e perché con l'acceleratore corto diventa ancora più immediata e certe volte quasi incontrollabile (in positivo :P ) :)
Commando Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 chiaro con la rimappa si ha un incremento di potenza reale... però lo sterzo molle ti rimane... secondo me, se uno può, conviene fare entrambe le cose dato che non si escludono a vicenda. Su un benzina perchè no! hai gli stessi vantaggi EDIT: robson mi ha anticipato!
tommytommy Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 a me lo sterzo della mia mini piace molto.è molto preciso.conoscendo l'officina bmw non penso di spendere gli stessi soldi dello sprint booster.dovrei fare la centralina ma non guadagnerei molto sulla mia essendo un 1.4
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 (modificato) lo so bene che sono due cose differenti..... era un suggerimento per risparmiare soldi per una cosa poco utile a favore di una cosa molto piu utile......se deve spendere 200 o piu euro per il tasto sport, meglio spenderme 350 per la mappa che serve realmente a qualcosa.... se ha una cooper D vuol dire che fa tanti chilometri presumibilmente in tangenziale/autostrada, a sto punto xxzzo se ne fa nello sterzo duro?? con la mappa migliori notevolmente l'erogazione ed i sorpassi saranno nettamente piu facile....e si abbassano pure i consumi.... Modificato 20 Febbraio 2012 da Ale_l'irreCOOPERabile
Commando Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 comunque il tasto sport con 130-150€ te lo monti... giusto per informazione... una mappa fatta bene ci vogliono almeno 400€ se poi si vuole la rullata al banco ancora soldi in più. Sono cose complementari, io ho iniziato dal tasto sport e spero di fare anche la rimappa! 1
Ospite Robson Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 lo so bene che sono due cose differenti..... era un suggerimento per risparmiare soldi per una cosa poco utile a favore di una cosa molto piu utile......se deve spendere 200 o piu euro per il tasto sport, meglio spenderme 350 per la mappa che serve realmente a qualcosa.... se ha una cooper D vuol dire che fa tanti chilometri presumibilmente in tangenziale/autostrada, a sto punto xxzzo se ne fa nello sterzo duro?? con la mappa migliori notevolmente l'erogazione ed i sorpassi saranno nettamente piu facile....e si abbassano pure i consumi....
tommytommy Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 io sulla mia la mappa la evito.se avessi una d o una s ci potrei pensare.ma con il mio misero 1.4 risolvo poco.se mi dite che costa 150 euro montare il tasto sport prendo quello.tanto costa anche di più lo sprintbooster se non sbaglio?
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