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tasto sport vs sprint booster


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Ospite Robson
Inviato

Beh, il tasto sport agisce su acceleratore e sterzo, mentre lo sprint booster solo sull'acceleratore... Dipende un po da cosa ti serve: se vuoi solo l'acceleratore più rapido va benissimo lo sprint boost, altrimenti se vuoi anche lo sterzo più duro allora monta il tasto sport.

Ospite Robson
Inviato

e come accelerazione sono uguali tutti e 2 ?? anche perche il costo sono totalmente diversi

Inviato

nessuno dei due non servono a niente, tieniti i soldi che è meglio.

Concordo.

Non servono ad una mazza!

Giusto con la 184cv, per fare più scoppietti. Ma anche li è solo una tamarrata... ;)

Inviato

L'effetto che ottieni è lo stesso, solo che se non sbaglio con lo sprint non puoi attivarlo e disattivarlo, ma hai sempre l'acceleratore tarato più o meno corto (credo, nn ne sono certo).. Il tasto sport è più completo per lo sterzo, per quello costa di più.. E perche se c'è scritto bmw non può che costare un botto :)

Ospite Robson
Inviato

ti sbagli ade lo sprint puoi attivarlo ci sono 3 pulsanti: spento, leggero, e forte e ti sbagli anche con il costo lo sprint costa piu di 200 eur invece il tasto sport con 130 te la cavi ovviamente montandoselo da solo

:)

Inviato

raga se non sapete le cose evitate di confondergli le idee almeno...

allora io li ho provati entrambi, ti dico che per quanto riguarda l'accelerazione il tasto sport è circa uguale allo sprint acceso sul verde. Sul rosso la risposta sarebbe ancora più immediata ma non è molto utile in quanto la spinta sulle nostre finisce D subito nell'arco di pochi giri. Ti consiglio ad occhi chiusi il tasto sport perchè, oltre a costare meno, ti permette di indurire lo sterzo dinamicamente e credimi è un grandissimo vantaggio perchè guadagni un casino di precisione in fase di ingresso curva e mantenimento della traiettoria. Poi è divertente montarselo da soli con la codifica della centralina... rimane tutto nascosto e discreto come se fosse uscito di fabbrica già montato.

Per chi dice che non conviene... parliamoci chiaro... qui dentro c'è gente che spende 150€ per un tubino colorato in silicone oppure per una lamiera piegata sotto la presa d'aria... secondo me questo è un up che ha il miglior rapporto qualità prezzo, la differenza si sente e vale quel che costa.

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Ospite Robson
Inviato

Ma il tasto sport e la mappa sono 2 cose diverse, che c'entra il confronto?

Il tasto sport migliora la risposta dell'acceleratore e quella dello sterzo, la mappa si può fare a prescindere... Non è che regala cavalli lo sport, accorcia soltanto l'acceleratore (che è una cosa buona) e rende lo sterzo più preciso e più appagante (che è anche questa una cosa buona). Poi se uno vuole più potenza rimappa o elabora ancora di più, ma qui mica si parla di incrementare la potenza.. Io ho il tasto sport e la mia mini è un po elaborata: col tasto sport spento va benissimo, col tasto sport acceso è ancora più divertente per via dello sterzo più preciso e perché con l'acceleratore corto diventa ancora più immediata e certe volte quasi incontrollabile (in positivo :P ) :)

Inviato

chiaro con la rimappa si ha un incremento di potenza reale... però lo sterzo molle ti rimane... secondo me, se uno può, conviene fare entrambe le cose dato che non si escludono a vicenda. Su un benzina perchè no! hai gli stessi vantaggi

EDIT: robson mi ha anticipato!

Inviato

a me lo sterzo della mia mini piace molto.è molto preciso.conoscendo l'officina bmw non penso di spendere gli stessi soldi dello sprint booster.dovrei fare la centralina ma non guadagnerei molto sulla mia essendo un 1.4

Inviato (modificato)

lo so bene che sono due cose differenti..... era un suggerimento per risparmiare soldi per una cosa poco utile a favore di una cosa molto piu utile......se deve spendere 200 o piu euro per il tasto sport, meglio spenderme 350 per la mappa che serve realmente a qualcosa.... se ha una cooper D vuol dire che fa tanti chilometri presumibilmente in tangenziale/autostrada, a sto punto xxzzo se ne fa nello sterzo duro?? con la mappa migliori notevolmente l'erogazione ed i sorpassi saranno nettamente piu facile....e si abbassano pure i consumi....

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
Inviato

comunque il tasto sport con 130-150€ te lo monti... giusto per informazione... una mappa fatta bene ci vogliono almeno 400€ se poi si vuole la rullata al banco ancora soldi in più. Sono cose complementari, io ho iniziato dal tasto sport e spero di fare anche la rimappa!

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Ospite Robson
Inviato

lo so bene che sono due cose differenti..... era un suggerimento per risparmiare soldi per una cosa poco utile a favore di una cosa molto piu utile......se deve spendere 200 o piu euro per il tasto sport, meglio spenderme 350 per la mappa che serve realmente a qualcosa.... se ha una cooper D vuol dire che fa tanti chilometri presumibilmente in tangenziale/autostrada, a sto punto xxzzo se ne fa nello sterzo duro?? con la mappa migliori notevolmente l'erogazione ed i sorpassi saranno nettamente piu facile....e si abbassano pure i consumi....

Inviato

io sulla mia la mappa la evito.se avessi una d o una s ci potrei pensare.ma con il mio misero 1.4 risolvo poco.se mi dite che costa 150 euro montare il tasto sport prendo quello.tanto costa anche di più lo sprintbooster se non sbaglio?

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